Cinecittà World a Natale

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Re: Cinecittà World a Natale

Messaggio da Ufficio Magico »

Il problema è che sembra a pagamento. Vedremo se sarà inclusa nel biglietto base di Cinecittà World: magari il biglietto a parte serve solo per chi vuole visitare esclusivamente l'area a tema.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Credo sia così, come per Acquaworld/Roma world. Per attirare chi è interessato solo a quello ad un prezzo più basso del parco (e invogliare magari che a conti fatti, a poco di più hai anche il parco)
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Ma un conto è convincere quattro gatti ad andare all'Eur per assistere alle lucine, un altro conto è fare mezz'ora (minimo) di strada. Poi se l'area sarà bella magari meriterà, non dico di no. Ma sono perplesso.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Però in questo caso si tratta di lanterne orientali, quindi se ci si gioca bene le carte, il successo può esserci. Sono andato a vedere a Roma un giorno una mostra (gratuita) sulle lanterne coreane dopo un reel su instagram, e per loro (gli orientali in generale), le lanterne sono un culto. Già attirare loro e gli interessati a quel mondo, non sarebbe cosa da poco, MA basta pubblicizzarsi bene, anche appunto con gli influencer (che secondo me è anche grazie a loro che le lanterne all'eur alice/pinocchio hanno avuto successo, instagram/tik tok oggi pubblicizzano la fuffa e muovono le masse per ogni cagata, ma non li vedo sfruttati per i parchi)
Dal mio punto di vista può uscire fuori una cosa interessante, se non sono 4 lanterne in croce e basta, ma una cosa fatta appunto in collaborazione con questi instituti di cultura orientale (un po' sulla scia di magicland e della collaborazione con quella messicana). E a volte sono proprio le cose più semplici che sono le più efficaci
Châteaux
Utente di livello 1

Messaggio da Châteaux »

Il successo di queste attività è legato alla metropolitana. A cinecittà world sarà l'ennesima iniziativa nella quale si spera possa andare bene, ma che andrà male.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

È uscita la mappa di natale sul sito e le informazioni varie
Chiusura attrazioni alle 17, oriental world invece apre quando fa buio.
Regno del ghiaccio non disponibile ancora (credo sia arrivata la sua ora)
Non disponibile horror house, autoscontri acquatici e aktium (e mi puzza di risparmio perché se fosse problema con acqua non sarebbe operativa nemmeno pompieri, che invece va)
Sono curioso di sapere se pubblicizzeranno ancora le 40 attrazioni per capodanno...e cosa conteggiano nel caso
diweg0998
Utente di livello 1

Messaggio da diweg0998 »

citaro ha scritto: 4 nov 2024, 13:21 Sono curioso di sapere se pubblicizzeranno ancora le 40 attrazioni per capodanno...e cosa conteggiano nel caso
In realtà le sponsorizzano persino nel comunicato stampa di Natale :lol:

Volevo aggiungere oltre a quello che già è stato riportato che Oriental World non aprirà da subito ma solamente dal 23 novembre.
Un’offerta decisamente al risparmio considerando che il prezzo del biglietto è lo stesso della stagione estiva che include i “tre parchi”. Senza Aktium e Horror House già si riduce in maniera importante l’offerta delle attrazioni principali, se poi consideriamo anche quelle di contorno come aquarodeo e lo stesso regno del ghiaccio il prezzo per me non è giustificato (e non ho inserito le “attrazioni” che invece ci avevano già abbandonato in corso di stagione come saltopazzo). Parliamo quasi del prezzo del Winter di Gardaland, ma è davvero difficile fare un paragone nell’offerta dei due parchi, per quanto, anche in quel caso, pesantemente ridotta.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Il Winter di Gardaland costa 24 online, qui 27. Non paragono biglietto in cassa perché nessuno acquista in cassa (se ricordo bene si diceva percentuali come il 90% di acquisti on line, non ricordo in quale intervista), soprattutto perché le promo che si trovano solo valide solo online.

Quindi costa comunque più di Gardaland..
diweg0998
Utente di livello 1

Messaggio da diweg0998 »

Sì, ho avuto modo in effetti di vedere questa cosa solo dopo che avevo già mandato il messaggio :lol:
Questo a maggior ragione rinforza quello che intendevo dire, proprio in considerazione del fatto che Gardaland (che già per offerta non possiamo neanche paragonare a Cinecittà World), per via delle numerose chiusure del winter, ha abbassato il prezzo del giornaliero in quel periodo.
Per carità, secondo me il percorso di luminarie potrebbe essere una piacevole sorpresa perché sembra di livello, ma ribadisco: dal mio punto di vista, il prezzo del biglietto non è proporzionato all'offerta.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Quest'anno Cinecittà World non è particolarmente addobbato per Natale, eccetto qualche elemento nella main street. Compensa Oriental World, pur non essendo tradizionalmente natalizio.
Non c'è lo spettacolo di Natale al teatro, che lascia il posto a Incanto, e l'animazione della giornata in main street e nell'area West viene rielaborata in veste natalizia. Dovrebbe comparire anche uno spettacolo speciale nel Palastudio nei giorni centrali della stagione (le festività), a quanto pare incluso nel biglietto.
Oriental World chiude bene la giornata e, per me che non sono interessato alle lanterne, è bello. Probabilmente potrà affascinare chi ha visto eventi analoghi a Roma e ne vuole vedere una nuova interpretazione. C'è atmosfera data dalle musiche e dai balletti, l'area è curata (il buio aiuta) e occupa tutta l'area di Aqua World, compresa l'area di espansione. Quindi per un appassionato è un giretto interessante, che va oltre l'evento in sé (alcuni dicono che si possa salire su BagnaBattaglia...), e per un visitatore occasionale è uno sguardo sugli scivoli e sul fiume lento (acceso), che possono tornare in mente in estate.
Eviterei di riproporre la parata: sono i soliti due o tre carri di Carnevale (stavolta due), non particolarmente natalizi. Secondo me sono controproducenti.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Ho visto dei reel sulle lanterne e devo dire che mi ispira molto, ho visto già questo genere di installazioni, penso di pianificare un giro al più presto (anche se con il biglietto pomeridiano di fatto ci sono solo due ore di parco, visto che chiudono le attrazioni alle 17)
Rispondi