Novità 2025: Grand Prix Edventure
Re: Novità 2025: rumors
https://www.looopings.nl/weblog/27072/N ... nture.html
Confermato che sarà una dark ride interattiva dal nome "Grand Prix Edventure"
Confermato che sarà una dark ride interattiva dal nome "Grand Prix Edventure"
-
- Utente di livello 7
Re: Novità 2025: Grand Prix Edventure
https://x.com/michaelmack/status/18536 ... 30765?s=46
Primi artwork
Primi artwork
Europa Park è il numero 1!
-
- Utente di livello 4
Non riesco a capire che tipo di attrazione sarà
- Andrea Ricci
- Utente di livello 8
Sarà l'attrazione interattiva circolare
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 7
Detto sinceramente, non mi ispira, come non mi ispirano un po’ tutte le interattive. Ogni volta che sono andato al parco un girettino su Abenteuer Atlantis me lo sono fatto, più che altro come forma di riposo per le gambe , ma se devo scegliere Dark Ride normali tutta la vita. C’è da dire che l’attrazione che andrà a sostituire non era niente di speciale, quindi meglio così
-
- Utente di livello 2
GuidoBalda is here!
Neanche io apprezzo molto le dark ride interattive.
Per il 50esimo avrei preferito altro tipo di attrazione, ma mi rendo conto che lo sforzo fatto con Voltron e con la ricostruzione della zona Austria non è stato banale, e magari hanno dovuto/voluto ridimensionare l'investimento per la novità 2025.
Vedremo come la realizzeranno
Per il 50esimo avrei preferito altro tipo di attrazione, ma mi rendo conto che lo sforzo fatto con Voltron e con la ricostruzione della zona Austria non è stato banale, e magari hanno dovuto/voluto ridimensionare l'investimento per la novità 2025.
Vedremo come la realizzeranno
Me lo sono perso... cosa andrà a sostituire? Dove sarà posizionata?Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: ↑5 nov 2024, 17:32 Detto sinceramente, non mi ispira, come non mi ispirano un po’ tutte le interattive. Ogni volta che sono andato al parco un girettino su Abenteuer Atlantis me lo sono fatto, più che altro come forma di riposo per le gambe , ma se devo scegliere Dark Ride normali tutta la vita. C’è da dire che l’attrazione che andrà a sostituire non era niente di speciale, quindi meglio così
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
-
- ParksPlanet Club Supporter 2024
Sostituirà il revolving theatre alla base dell'Historama, sotto al Food Loop.
Sinceramente? Ben venga , perché lì c’era solo quel teatro e così ha più senso, ma..ufff ancora schermi su schermi , proiezioni e schermi..ufff..
-
Dato lo spazio limitatissimo, il fatto che siano schermi e proiezioni, per questa particolare attrazione non mi disturba.
Condivido però il malcontento generale verso il prendere piede di questo tipo di intrtattenimento. Certo, capisco l'avanzare dei tempi, ma l'ossessione dei Mack verso il VR, ad esempio, lo trovo a tratti fastidioso, specialmente se dovesse tradursi in una "dark ride" VR con i nuovi veicoli Flowryde. Già Phantom of the Opera è un deciso passo indietro rispetto a Valerian, ma se dovessero dedicare spazio e risorse ad una dark ride VR, non ne sarei affatto felice. Ho provato Journey to Eden Manor qualche settimana fa, all'interno del Traumzeit Dome (in pratica è la versione gratuita e con filmato diverso di Brain Shocker, fatto invece durante Traumatica) e, anche se i movimenti più lenti aiutano rispetto a un coaster, ho trovato comunque il filmato piatto e abbastanza brutterello, e un totale spreco delle capacità tecnologiche del nuovo veicolo.
Condivido però il malcontento generale verso il prendere piede di questo tipo di intrtattenimento. Certo, capisco l'avanzare dei tempi, ma l'ossessione dei Mack verso il VR, ad esempio, lo trovo a tratti fastidioso, specialmente se dovesse tradursi in una "dark ride" VR con i nuovi veicoli Flowryde. Già Phantom of the Opera è un deciso passo indietro rispetto a Valerian, ma se dovessero dedicare spazio e risorse ad una dark ride VR, non ne sarei affatto felice. Ho provato Journey to Eden Manor qualche settimana fa, all'interno del Traumzeit Dome (in pratica è la versione gratuita e con filmato diverso di Brain Shocker, fatto invece durante Traumatica) e, anche se i movimenti più lenti aiutano rispetto a un coaster, ho trovato comunque il filmato piatto e abbastanza brutterello, e un totale spreco delle capacità tecnologiche del nuovo veicolo.
Ultima modifica di Riccardo92 il 7 nov 2024, 19:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente di livello 7
Non dovrebbe essere una VR, ovviamente come ha detto Riccardo, lo spazio a disposizione è veramente esiguo, e visto che quella che installeranno è una novità Mack, hanno preso due piccioni con una fava, ma anche le fave non mi fanno impazzire
-
No certo, so che questa novità non sarà VR. Ma tutti i vari test fanno pensare che la prossima grande novità (probabilmente Croazia parte 2?) lo sarà. E questo mi piace meno di zero.
il vr concepito così ha vita breve nei parchi, e questo è un bene. la realtà aumentata è ancora molto in dietro come affidabilità dei device e qualità video..quindi ci salviamo..
Sarebbe ora di tornare alla vecchia e sana scultura (con tutte le tecnologie moderne) e fare attrazioni con teming come si deve..
Sotto a foodloop ovviamente c'è poco spazio,ok, ci sta che ci siamo proiezioni,ma speriamo siano ben contestualizzate e non una "bella cornice ad uno schermo".. sinceramente mi sono stancato dei parchi "playstation" (li chiamo così)..già disaster a movieland no mi piace proprio per questo..
Sarebbe ora di tornare alla vecchia e sana scultura (con tutte le tecnologie moderne) e fare attrazioni con teming come si deve..
Sotto a foodloop ovviamente c'è poco spazio,ok, ci sta che ci siamo proiezioni,ma speriamo siano ben contestualizzate e non una "bella cornice ad uno schermo".. sinceramente mi sono stancato dei parchi "playstation" (li chiamo così)..già disaster a movieland no mi piace proprio per questo..
-
- Utente di livello 7
Sono d’accordo, se lo schermo serve a creare scene che necessiterebbero di spazi impossibili da creare e ben integrati al theming, sono il primo ad apprezzarli, ma se devono essere un escamotage per risparmiare, allora no. Il Vr fino a che rimane in opzione tipo quelli di EP, mi può anche star bene , se ne ho voglia lo faccio, altrimenti no.