Planet coaster 2
Planet coaster 2
Per gli amanti del genere pare sia in arrivo il secondo capitolo. Nessun annuncio ufficiale ma pare ci sia stato un leak sulla muova piattaforma EpicDB e sono stati spoilerati un sacco di titoli in uscita non annunciati.
Tra questi c’è PC2
Una bella batosta ma anche una bella notizia
https://x.com/hypeyourgames/status/1800 ... 42209?s=46
Tra questi c’è PC2
Una bella batosta ma anche una bella notizia
https://x.com/hypeyourgames/status/1800 ... 42209?s=46
Re: Planet coaster 2
Sono anni che i fan del gioco tirano fuori teorie e rumors sul secondo capitolo e la sua data di uscita, mi dispiacerebbe se proprio un banalissimo leak rovinasse la "sorpresa"
Comunque, Frontier aveva già annunciato di voler pubblicare 3 nuovi titoli gestionali nei prossimi 3 anni;
Quello di quest'anno non lo conosciamo ancora e dovevamo scoprirlo proprio in questi mesi, ci sono buone possibilità che sia PlanCo2 a questo punto...
Il prossimo anno uscirà il terzo capitolo di Jurassic World Evolution, e l'anno successivo il terzo gestionale
Se non uscirà quest'anno dovremmo aspettare il 2026
Comunque, Frontier aveva già annunciato di voler pubblicare 3 nuovi titoli gestionali nei prossimi 3 anni;
Quello di quest'anno non lo conosciamo ancora e dovevamo scoprirlo proprio in questi mesi, ci sono buone possibilità che sia PlanCo2 a questo punto...
Il prossimo anno uscirà il terzo capitolo di Jurassic World Evolution, e l'anno successivo il terzo gestionale
Se non uscirà quest'anno dovremmo aspettare il 2026
Frontier attraverso i canali social di Planet Coaster ha linkato una diretta Twitch in cui non succede assolutamente nulla salvo rumori indistinti di persone come sottofondo. La diretta sta andando avanti da quasi 17 ore e i commenti da entusiasti sono diventati piuttosto negativi. L'opinione più gettonata è che stiano per presentare PC2
Secondo alcuni non appena scatteranno le 24 ore accadrà qualcosa, quindi intorno alle 16 di oggi
Visto che l'audio sembra proprio quello di una folla di persone, possiamo ipotizzare che provenga dal gioco e che stiano solamente mascherando la visuale, o se hanno fatto le cose in grande, sarebbe carino rivelarlo in live proprio dall'interno di un vero parco divertimenti.
Speriamo
Visto che l'audio sembra proprio quello di una folla di persone, possiamo ipotizzare che provenga dal gioco e che stiano solamente mascherando la visuale, o se hanno fatto le cose in grande, sarebbe carino rivelarlo in live proprio dall'interno di un vero parco divertimenti.
Speriamo
Ufficialmente annunciato PC2 che dovrebbe uscire in autunno 2024
Dal trailer si vedono anche i parchi acquatici che non erano presenti nel prequel
Qui il trailer: https://youtu.be/UChxrl60x8Y?feature=shared
Dal trailer si vedono anche i parchi acquatici che non erano presenti nel prequel
Qui il trailer: https://youtu.be/UChxrl60x8Y?feature=shared
Una vera notizia bomba per.noi appassionati del settore. Speriamo in aggiunta di nuove attrazioni, coaster, funzionalità e flat ride. Sarebbe figo poter titare su un attrazione come la mad house.
Secondo me sì, hanno già rivelato la possibilità di modificare i treni dei coaster e le scenografie delle ride con gli oggetti di scena, che quindi hanno la possibilità di muoversi in sincro. Mi aspetterei una madhouse già tematizzata e un' altra vuota, che saremo noi a riempire di props
Il mio sogno sarebbe quello di creare delle dark ride quantomeno realistiche, possibilmente senza scavare sotto terra per avere un ombra vera e propria, ma sono fiducioso che gli effetti di luce saranno migliori. Già da PlanetZoo c'era stato un miglioramento grafico, ho grandi aspettative per PlanCo 2 .
Inoltre, hanno aggiornato la console degli effetti che stavolta funzionerà modificando una timeline invece che scrivendo manualmente i secondi
Il mio sogno sarebbe quello di creare delle dark ride quantomeno realistiche, possibilmente senza scavare sotto terra per avere un ombra vera e propria, ma sono fiducioso che gli effetti di luce saranno migliori. Già da PlanetZoo c'era stato un miglioramento grafico, ho grandi aspettative per PlanCo 2 .
Inoltre, hanno aggiornato la console degli effetti che stavolta funzionerà modificando una timeline invece che scrivendo manualmente i secondi
-
- Utente di livello 3
Visto anche il trailer, tra l'altro su Steam riporta anche la nostra lingua per quanto riguarda l'interfaccia. Non ho dubbi possa diventare un nuovo riferimento per i giochi di questo calibro, spero solo che il motore grafico sia stato aggiornato per sfruttare al meglio l'hardware dei PC moderni.
Stefano
Ultimamente ho riesumato il primo capitolo dopo tanto tempo,visto l’hype che mi ha messo l’uscita del secondo,mi sono messo a costruire e a malincuore ho scoperto che su console c’è il limite per gli oggetti che si possono mettere,sapete se nel secondo sarà presente ancora questa cosa?
Yes confermato il limite su console. Ma ha senso: le performance di una console sono quelle e non scalabili.
Devi per forza “limitare” il gioco per non vedere la qualità dello stesso che si riduce con l’inserimento di più oggetti in mappa.
Devi per forza “limitare” il gioco per non vedere la qualità dello stesso che si riduce con l’inserimento di più oggetti in mappa.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 8
Deve essere parecchio più scomodo giocare a questo tipo di giochi su console.
War against the ciglioni
Ma neanche tanto,una volta che ci prendi la mano viene tutto semplice,l’unica cosa è che se hai la tv distante allora vedi parecchio piccoli gli oggetti,ma io avevo risolto collegando la ps5 al pc tramite riproduzione remota e non avevo sti problemi
Che 2 balls..toccherà prenderlo per pc,meno male che l’ho scoperto in tempo
Non conosco questo gioco, del quale però ho già sentito parlare; è simile a Rollercoaster Tycoon/Parkitect ( ) o è un'altra tipologia di gioco?
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
E' il discendente diretto dei Roller Coaster Tycoon
Rispetto a Parkitect forse si notano più differenze (non ha quello stile troppo cartoonesco o la visuale fissa, ma cerca di avvicinarsi al realismo senza allontanarsi dal suo stile). Fanno parte della stessa categoria alla fine, avendo giocato per anni al primo capitolo se ti piace il genere te lo straconsiglio
(occhio alle specifiche hardware se giochi da pc però, è pesante)
Rispetto a Parkitect forse si notano più differenze (non ha quello stile troppo cartoonesco o la visuale fissa, ma cerca di avvicinarsi al realismo senza allontanarsi dal suo stile). Fanno parte della stessa categoria alla fine, avendo giocato per anni al primo capitolo se ti piace il genere te lo straconsiglio
(occhio alle specifiche hardware se giochi da pc però, è pesante)
Ci tengo a precisare una cosa: planet coaster è il discendente di roller coaster tycoon 3 (attenzione alla parte grafica e molto meno a quella economica, infatti viene introdotta la sandobox , i temi, ecc)
Il discendente di rct1 e rct2 è parkitect, ovvero attenzione alla parte gestionale/economica e non alla grafica.
Sono quasi due tipologie di giochi diverse:
In planet coaster fai cose assurde di grafica, precisissime (con fin troppa libertà secondo me), ma con i soldi illimitati ecc, dai libero sfogo alla fantasia (la parte gestionale è presente ma è proprio fatta male, spero migliori con il secondo capitolo). Per giocarci hai bisogno di un bel computer potente, ed un sacco di tempo da dedicarci per fare un parco.
Parkitect è più veloce come costruzioni, poiché semplificato e molto più vincolato (griglia), ma comunque lascia libertà, soprattutto con i mod giusti (come lo svincolarsi dalla visuale fissa oppure la rotazione degli oggetti libera)
Il punto di forza è la parte gestionale/economica, non la grafica (appositamente cartoon, ma scelta che personalmente preferisco). Non richiede PC particolari, anzi...giocabile con i vecchi. Altro punto di forza era il multiplayer, ma a quanto pare sarà presente anche con PC2
Dipende cosa cerchi dal gioco, io sono team parkitect da appassionato di giochi gestionali
Il discendente di rct1 e rct2 è parkitect, ovvero attenzione alla parte gestionale/economica e non alla grafica.
Sono quasi due tipologie di giochi diverse:
In planet coaster fai cose assurde di grafica, precisissime (con fin troppa libertà secondo me), ma con i soldi illimitati ecc, dai libero sfogo alla fantasia (la parte gestionale è presente ma è proprio fatta male, spero migliori con il secondo capitolo). Per giocarci hai bisogno di un bel computer potente, ed un sacco di tempo da dedicarci per fare un parco.
Parkitect è più veloce come costruzioni, poiché semplificato e molto più vincolato (griglia), ma comunque lascia libertà, soprattutto con i mod giusti (come lo svincolarsi dalla visuale fissa oppure la rotazione degli oggetti libera)
Il punto di forza è la parte gestionale/economica, non la grafica (appositamente cartoon, ma scelta che personalmente preferisco). Non richiede PC particolari, anzi...giocabile con i vecchi. Altro punto di forza era il multiplayer, ma a quanto pare sarà presente anche con PC2
Dipende cosa cerchi dal gioco, io sono team parkitect da appassionato di giochi gestionali