Consigli di visita, informazioni e suggerimenti
-
- Utente di livello 7
Re: Consigli di visita, informazioni e suggerimenti
Mi domando quanto sia opportuno, al di là dei giudizi che ognuno ha sull'arte altrui, esprimersi anonimamente e con tanta durezza nei confronti di chi si espone con nome, cognome e fatti.
- Davide Noto
- Utente di livello 1
Non ho parlato male del parco e non ho detto che è brutto ma che non l'ho capito ed ho chiesto aiuto, ma sono stato sommerso da commenti supponenti e me ne dispiace, sono umano anch'io e sbaglio come tutti.
Questa volta mi sono esposto come non mai tentando di spiegare cosa ho provato visitando il parco, ma forse ho utilizzato parole, modi e tempi sbagliati.
Farò in modo che non accada più, o almeno ci proverò.
Questa volta mi sono esposto come non mai tentando di spiegare cosa ho provato visitando il parco, ma forse ho utilizzato parole, modi e tempi sbagliati.
Farò in modo che non accada più, o almeno ci proverò.
Credo che Davide esprima un punto di vista educatamente e vada rispettata la sua opinione.
Premessa, ho visitato il parco nel 2018.
Un'esperienza come quella di un parco di divertimenti è totalmente soggettiva e quindi, entro certi limiti, ci sta qualsiasi punto di vista.
A livello di parchi, sono onnivoro, mi piacciono i coaster, ma anche le dark ride, mi piace quindi che ci siano parchi che investono in queste attrazioni ( vista la carenza), a me il parco è piaciuto perchè ha un'atmosfera bellissima e visitarlo è estremamente piacevole.
Un parco è dal mio punto di vista un'esperienza completa, cibo, spettacoli, atmosfera, attrazioni, tematizzazione, dettagli vari.
Detto questo, mi ritrovo parzialmente con quello che dice Davide,mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato, il parco è molto verde, ma la tematizzazione non è certamente "generosa", spesso non sono tematizzate nemmeno le code, le attrazioni sono estremamente piacevoli, ma tolto probabilmente De Vliegende Hollander, nessuna mi pare si possa definire "memorabile" e inoltre quelle di un certo spessore, non sono moltissime. La zona delle favole e sicuramente molto bella, ma se non sei un cultore della materia, dopo averla vista una volta, sei a posto. Sul cibo sorvoliamo, Polles Keuken buon pancake e poco altro. Spettacoli idem, 1 Fatto bene.
Resta comunque un top 3 ( se togliamo per varie ragioni Disney),sono felice che ci sia un parco diverso e tornerò certamente a breve a visitarlo.
Non comprendo sinceramente quale sia il nesso tra un'opinione personale è le presenze del parco. Un parco può non piacere anche se ha 5,5 milioni (2023) di visitatori, poi se parliamo di presenze, diciamo che è un parco da sempre regionale, per gli olandesi è il parco dell'infanzia, poco meno del 94% delle presenze sono locali ( Olanda 81,5 e Belgio 12,4 - dati 2022),e nonostante la vicinanza, meno del 4% viene dalla Germania. Ci torna spesso in sostanza chi ci è cresciuto vicino, da fuori arriva poco.
Detto ciò, ognuno ha gusti ed aspettative diverse, io sono felice che nel menù ci sia Efteling, ma lo metto abbondantemente dietro i due top tedeschi ( anche a Phantasialand che fa meno della metà degli ingressi) che infatti nel frattempo ho visitato svariate volte.
Premessa, ho visitato il parco nel 2018.
Un'esperienza come quella di un parco di divertimenti è totalmente soggettiva e quindi, entro certi limiti, ci sta qualsiasi punto di vista.
A livello di parchi, sono onnivoro, mi piacciono i coaster, ma anche le dark ride, mi piace quindi che ci siano parchi che investono in queste attrazioni ( vista la carenza), a me il parco è piaciuto perchè ha un'atmosfera bellissima e visitarlo è estremamente piacevole.
Un parco è dal mio punto di vista un'esperienza completa, cibo, spettacoli, atmosfera, attrazioni, tematizzazione, dettagli vari.
Detto questo, mi ritrovo parzialmente con quello che dice Davide,mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato, il parco è molto verde, ma la tematizzazione non è certamente "generosa", spesso non sono tematizzate nemmeno le code, le attrazioni sono estremamente piacevoli, ma tolto probabilmente De Vliegende Hollander, nessuna mi pare si possa definire "memorabile" e inoltre quelle di un certo spessore, non sono moltissime. La zona delle favole e sicuramente molto bella, ma se non sei un cultore della materia, dopo averla vista una volta, sei a posto. Sul cibo sorvoliamo, Polles Keuken buon pancake e poco altro. Spettacoli idem, 1 Fatto bene.
Resta comunque un top 3 ( se togliamo per varie ragioni Disney),sono felice che ci sia un parco diverso e tornerò certamente a breve a visitarlo.
Non comprendo sinceramente quale sia il nesso tra un'opinione personale è le presenze del parco. Un parco può non piacere anche se ha 5,5 milioni (2023) di visitatori, poi se parliamo di presenze, diciamo che è un parco da sempre regionale, per gli olandesi è il parco dell'infanzia, poco meno del 94% delle presenze sono locali ( Olanda 81,5 e Belgio 12,4 - dati 2022),e nonostante la vicinanza, meno del 4% viene dalla Germania. Ci torna spesso in sostanza chi ci è cresciuto vicino, da fuori arriva poco.
Detto ciò, ognuno ha gusti ed aspettative diverse, io sono felice che nel menù ci sia Efteling, ma lo metto abbondantemente dietro i due top tedeschi ( anche a Phantasialand che fa meno della metà degli ingressi) che infatti nel frattempo ho visitato svariate volte.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 8
Visto questo mi post di Matteo mi sono riletto le risposte e sinceramente non capisco, a parte le risposte di due soggetti, a cui ormai dovreste esservi abituati a fare la tara, non vedo risposte supponenti o che vogliano andare contro la soggettività della recensione/parere di Davide.Matteo Riboldi ha scritto: ↑17 ott 2024, 8:14 Per il resto, però, come nel topic di Efteling con il post di Davide Noto, in molti subito a bombardarlo. Evitiamo di far diventare il forum una valvola di sfogo scagliandosi contro il primo che scrive un parere soggettivo (e in questo caso non mi sto riferendo a Francesco ma a quelli che sono saltati al collo di Davide nell'altro topic). Ok chiedere le motivazioni dal parere, ma contraddire così è pretenzioso al pari di quando qualche utente si eleva a "re dei parchi" e tramuta il suo commento da soggettivo in oggettivo.
Io, in questo caso specifico, non mi sento di essere saltato al collo di Davide e, esclusi i due soggetti di cui sopra, non vedo nessuno che l'ha fatto; fermo restando che è Davide stesso nel video a chiedere aiuto a capire il parco.
War against the ciglioni
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore
Tranquillo, penso Matteo si rivolgesse proprio agli estremisti. Niente di male, continuiamo tranquillamente a discutere del parco semplicemente evitando di azzannarci.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!