Consigli di visita, informazioni e suggerimenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
Ufficio Magico
Utente di livello 7
Utente di livello 7

Re: Consigli di visita, informazioni e suggerimenti

Messaggio da Ufficio Magico »

Mi domando quanto sia opportuno, al di là dei giudizi che ognuno ha sull'arte altrui, esprimersi anonimamente e con tanta durezza nei confronti di chi si espone con nome, cognome e fatti.
Davide Noto
Utente di livello 1
Utente di livello 1

Messaggio da Davide Noto »

Non ho parlato male del parco e non ho detto che è brutto ma che non l'ho capito ed ho chiesto aiuto, ma sono stato sommerso da commenti supponenti e me ne dispiace, sono umano anch'io e sbaglio come tutti.

Questa volta mi sono esposto come non mai tentando di spiegare cosa ho provato visitando il parco, ma forse ho utilizzato parole, modi e tempi sbagliati.

Farò in modo che non accada più, o almeno ci proverò.
johnnash
Utente di livello 1
Utente di livello 1

Messaggio da johnnash »

Credo che Davide esprima un punto di vista educatamente e vada rispettata la sua opinione.

Premessa, ho visitato il parco nel 2018.
Un'esperienza come quella di un parco di divertimenti è totalmente soggettiva e quindi, entro certi limiti, ci sta qualsiasi punto di vista.

A livello di parchi, sono onnivoro, mi piacciono i coaster, ma anche le dark ride, mi piace quindi che ci siano parchi che investono in queste attrazioni ( vista la carenza), a me il parco è piaciuto perchè ha un'atmosfera bellissima e visitarlo è estremamente piacevole.

Un parco è dal mio punto di vista un'esperienza completa, cibo, spettacoli, atmosfera, attrazioni, tematizzazione, dettagli vari.

Detto questo, mi ritrovo parzialmente con quello che dice Davide,mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato, il parco è molto verde, ma la tematizzazione non è certamente "generosa", spesso non sono tematizzate nemmeno le code, le attrazioni sono estremamente piacevoli, ma tolto probabilmente De Vliegende Hollander, nessuna mi pare si possa definire "memorabile" e inoltre quelle di un certo spessore, non sono moltissime. La zona delle favole e sicuramente molto bella, ma se non sei un cultore della materia, dopo averla vista una volta, sei a posto. Sul cibo sorvoliamo, Polles Keuken buon pancake e poco altro. Spettacoli idem, 1 Fatto bene.
Resta comunque un top 3 ( se togliamo per varie ragioni Disney),sono felice che ci sia un parco diverso e tornerò certamente a breve a visitarlo.

Non comprendo sinceramente quale sia il nesso tra un'opinione personale è le presenze del parco. Un parco può non piacere anche se ha 5,5 milioni (2023) di visitatori, poi se parliamo di presenze, diciamo che è un parco da sempre regionale, per gli olandesi è il parco dell'infanzia, poco meno del 94% delle presenze sono locali ( Olanda 81,5 e Belgio 12,4 - dati 2022),e nonostante la vicinanza, meno del 4% viene dalla Germania. Ci torna spesso in sostanza chi ci è cresciuto vicino, da fuori arriva poco.

Detto ciò, ognuno ha gusti ed aspettative diverse, io sono felice che nel menù ci sia Efteling, ma lo metto abbondantemente dietro i due top tedeschi ( anche a Phantasialand che fa meno della metà degli ingressi) che infatti nel frattempo ho visitato svariate volte.
Andrea Ricci
Utente di livello 8
Utente di livello 8

Messaggio da Andrea Ricci »

Matteo Riboldi ha scritto: 17 ott 2024, 8:14 Per il resto, però, come nel topic di Efteling con il post di Davide Noto, in molti subito a bombardarlo. Evitiamo di far diventare il forum una valvola di sfogo scagliandosi contro il primo che scrive un parere soggettivo (e in questo caso non mi sto riferendo a Francesco ma a quelli che sono saltati al collo di Davide nell'altro topic). Ok chiedere le motivazioni dal parere, ma contraddire così è pretenzioso al pari di quando qualche utente si eleva a "re dei parchi" e tramuta il suo commento da soggettivo in oggettivo.
Visto questo mi post di Matteo mi sono riletto le risposte e sinceramente non capisco, a parte le risposte di due soggetti, a cui ormai dovreste esservi abituati a fare la tara, non vedo risposte supponenti o che vogliano andare contro la soggettività della recensione/parere di Davide.
Io, in questo caso specifico, non mi sento di essere saltato al collo di Davide e, esclusi i due soggetti di cui sopra, non vedo nessuno che l'ha fatto; fermo restando che è Davide stesso nel video a chiedere aiuto a capire il parco.
War against the ciglioni
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Tranquillo, penso Matteo si rivolgesse proprio agli estremisti. Niente di male, continuiamo tranquillamente a discutere del parco semplicemente evitando di azzannarci.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi