Ho visitato questo curioso parco nel lontano 2004, ho dei ricordi abbastanza confusi ma ricordo che non mi colpì particolarmente. Ho amato il segreto dei sogni e il coaster indoor mi aveva colpito, ma in generale lo trovato troppo tematicamente spoglio.
Piccola curiosità: un mio amico (non lo sento più da anni, dovrei contattarlo per chiedergli conferma!) che lavorava al parco mi disse, poco dopo la chiusura definitiva (2007 se non sbaglio), che 2 notti a settimana, ogni settimana, il parco si riattivava quasi del tutto. Tutte le attra dunque facevano un giro, penso sia per non farle rompere. Non so bene dirvi quanto sia durato questo processo però. Lo trovo decisamente affascinante
Felifonte [Puglia][Parco dismesso]
- Master Chief
- Utente di livello 6
- Coasterfan
- ParksPlanet Club Supporter 2024
Re: Felifonte [Basilicata][Parco dismesso]
E' rimasto qualcosa del parco? E' stato vandalizzato o è vigilato? Vedo Miragica che, pur recintata e controllata, spesso è presa d'assalto da droni. Di Felifonte non frega niente a nessuno a quanto pare. C'è poco materiale aggiornato.
Comunque era in Puglia, non Basilicata :mrgreen:
- NowherePark
- Utente di livello 1
Re: Felifonte [Puglia][Parco dismesso]
Ciao a tutti.
In rete si possono trovare informazioni cercando "Il Parco Divertimenti Felifonte di Taranto: Un Viaggio nel Tempo tra Fantasia e Avventura (2003-2010)" è un articolo.
C'è anche un video molto dettagliato ed interessantedi Jacopo su youtube .
In rete si possono trovare informazioni cercando "Il Parco Divertimenti Felifonte di Taranto: Un Viaggio nel Tempo tra Fantasia e Avventura (2003-2010)" è un articolo.
C'è anche un video molto dettagliato ed interessantedi Jacopo su youtube .
Life motto : YHWH gire & Panta Rei
L'articolo di cui parli è quella roba imbarazzante presente su destinazione magia? Non mertia alcun credito e attenzione. Mi è bastato leggere che il parco fosse diviso in aree tematiche (falso) con nomi delle aree oltretutto inventati (Waterland o feliwood ma ). Anche i nomi delle attrazioni non sono corretti (Es. il coaster indoor si chiamava " I segreti della terra" non "la miniera misteriosa"). Ciliegina sulla torta l'articolo è pieno di foto di Miragica.
Vabe sorvoliamo sul livello pessimo di tale approfondimento che neanche merita una citazione su questo forum.
A proposito del coaster indoor di Felifonte a Wunderland Kalkar è presente un fratello gemello. Stesso modello e identico layout. Ecoc un POV https://www.youtube.com/watch?v=-oTtLj2fAPY
Troverò il tempo, ma un giorno recupererò tutte le foto che ho di felifonte e preparerò un articolo di approfondimento a riguardo. Promesso
Vabe sorvoliamo sul livello pessimo di tale approfondimento che neanche merita una citazione su questo forum.
A proposito del coaster indoor di Felifonte a Wunderland Kalkar è presente un fratello gemello. Stesso modello e identico layout. Ecoc un POV https://www.youtube.com/watch?v=-oTtLj2fAPY
Troverò il tempo, ma un giorno recupererò tutte le foto che ho di felifonte e preparerò un articolo di approfondimento a riguardo. Promesso
Ora c è un’azienda che produce succhi di frutta o una roba del genere. Molte porzioni di parco sono frutteti. Le attrazioni non so chi le abbia acquistate, quando lavoravo a cinecittà world c’era interesse su alcune macchine presenti lì ma poi non se ne fece più nulla… sarebbe curioso capire che strada abbiano preso.Coasterfan ha scritto: ↑11 nov 2021, 8:46 E' rimasto qualcosa del parco? E' stato vandalizzato o è vigilato? Vedo Miragica che, pur recintata e controllata, spesso è presa d'assalto da droni. Di Felifonte non frega niente a nessuno a quanto pare. C'è poco materiale aggiornato.
Quell'articolo mi sa tanto di chatgpt, addirittura dice che Radio Felifonte era una stazione radiofonica interattiva (?) quando invece si riferisce alla torre di caduta.
Si, chatgpt inventa i nomi delle attrazioni e fa un miscuglio dei parchi esistenti. Provate a chiedere "quali sono le attrazioni di..." E vedete le risposte
- NowherePark
- Utente di livello 1
Accidenti ci son cascato.
Pardon!
Il video è di tutt'altro tenore, sembra molto accurato.
(In effetti quanto scritto nell'articolo era un pò diverso)
Pardon!
Il video è di tutt'altro tenore, sembra molto accurato.
(In effetti quanto scritto nell'articolo era un pò diverso)
Life motto : YHWH gire & Panta Rei