Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 17 ago 2024, 19:39
Ho ricordi bellissimi dei Corsari, e non ero sicuramente un bambino quando inaugurarono, era sempre un esperienza bellissima, fare la Valle e i Corsari era imprescindibile, ma per assurdo il ricordo più bello fu quando feci per la prima volta Pirates of The Caribbean a quella che allora era Euro Disney, bellissima ovviamente, ma quando finii il giro capii che in Italia, un parco di proprietà italiana aveva realizzato un attrazione che tranquillamente paragonabile a quella di un azienda mitologica, questo fatto mi inorgoglì tantissimo, e mi fece apprezzare ancora di più i Corsari. Ed è proprio per questo che la nuova proprietà dovrebbe fare un restyling all’altezza, non mi interessa se saranno pirati animali o chissà cosa, ma dovrà essere un rehab rispettoso di un attrazione pazzesca per la storia dei parchi italiani e forse anche europei, quindi investimento serio e realizzazione con i controc***, altrimenti sarà la lapide sulla tomba di Gardaland
Ti cito per dire che anche io, quando ho fatto per la prima volta Pirates a Disneyland, non li ho trovati così superiori ai Corsari.
Ovviamente in più i Pirati avevano gli animatronics e le discese, ma i Corsari si difendevano bene con tutti gli effetti funzionanti e l'atmosfera più cupa.
Anche io ho sempre preferito I Corsari a Pirati dei Caraibi (provati sia a Tokyo che a Parigi) e a Piraten in Batavia... Ride bellissime, per carità...
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Qui una petizione per "salvare i corsari". Onestamente, io stesso non credo sia utile. Ma mi sono sentito di firmarla.
Se davvero stravolgeranno del tutto la ride, penso seriamente che non andrò più a Gardaland. Allo stesso prezzo ormai si può visitare un parco decente europeo, e togliendo il fattore nostalgico, la sua offerta inizia ad essere veramente una ciofeca.
In un'epoca in cui buttiamo via anziché aggiustare, anche la vostra sorte è segnata. Ieri siete salpati per l'ultima volta, ma il ricordo di tanti viaggi rimarrà sempre indelebile, nutrimento per la fantasia di tanti di noi, ai quali bastava un vascello per vivere mille avventure.
"È meglio che torniate indietro", ma temo non lo farete.
Ho visto una foto delle barche già nel deposito manutenzione, mi sono sempre chiesto come facciano a tirarle fuori dell'attrazione.
Qualcuno sa da che punto le fanno uscire?
Andrea Ricci ha scritto: 21 ago 2024, 13:48
Appena dopo la scena della locanda c'è un biforcazione con uno specchio.
No quello è davvero un vicolo cieco.
Lo storage delle barche è tra la grotta dei cristalli e la scena del relitto, che corrisponde in superficie al deposito tra il villaggio inglese e Colorado Boat.
Connor ha scritto: 21 ago 2024, 13:36
Ho visto una foto delle barche già nel deposito manutenzione, mi sono sempre chiesto come facciano a tirarle fuori dell'attrazione.
Qualcuno sa da che punto le fanno uscire?
È per caso una foto disponibile da qualche parte? Mi piacerebbe vederla. Grazie