[Movieland Park] Disaster - The Blockbuster Tour

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
JJ78
Utente di livello 7

Re: [Movieland Park] Novità 2024: Disaster - The Blockbuster Tour

Messaggio da JJ78 »

Considerando che ci stanno ancora lavorando ogni giorno....aspetterei almeno il 15 agosto detto da Fabio in cui secondo lui sarà a puntino....ieri hanno aggiunto scenografie alle vasche degli squali e oggi andavano i movimenti del bus per la maledizione dello sciamano, e la cosa aggiunge molto alla scena
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Continuo a non capire il perché di voler aprire a tutti i costi un attrazione visibilmente incompleta. Un conto è aggiungere dettagli o arricchimenti, un altro è che manchino dettagli importanti
Europa Park è il numero 1!
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 4 ago 2024, 7:52 Continuo a non capire il perché di voler aprire a tutti i costi un attrazione visibilmente incompleta.
Da quanto ho sentito avevano qualche obbligo da parte del comune per il quale dovevano per forza terminare i lavori ed aprire entro fine luglio.

Quello in cui ha sbagliato Movie è stato pubblicizzare così tanto un’attrazione incompleta, con tanto di cerimonia d’apertura in grande stile e biglietti vip da 72€.

L’apertura del 27 avrebbero dovuto annunciarla come soft opening per poi fare la vera inaugurazione più avanti.
Ultima modifica di diegoavve il 4 ago 2024, 20:13, modificato 1 volta in totale.
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Su questo sono d'accordo, la vera inaugurazione dopo ferragosto avrebbe avuto più senso, così avrebbero avuto quelle due tre settimane per finire bene e sentire i feedback
Ultima modifica di JJ78 il 4 ago 2024, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Penso che il problema più grande sia fare un'attrazione incentrata su film che però non puoi nominare perché non hai i diritti per farlo. A questo punto meglio inventarsi da zero una storia e lasciare stare i collegamenti impliciti con film del passato
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Ma in realtà quello ci sta anche, e i poster dei finti film sono fighissimi e nascondono tanti easter egg, che poi le uniche due scene da collegamenti espliciti sono Kong e sciamano, le altre potrebbero essere film generici....quanti film ci sono su disastri naturali, film con squali, o con pazzi nel bosco che ti inseguono? E Bonnie e Clyde non hanno nemmeno il problema del film in quanto personaggi veramente esistiti
Ultima modifica di JJ78 il 4 ago 2024, 10:35, modificato 1 volta in totale.
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

diegoavve ha scritto: 4 ago 2024, 8:07
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 4 ago 2024, 7:52 Continuo a non capire il perché di voler aprire a tutti i costi un attrazione visibilmente incompleta.
Da quanto ho sentito avevano qualche obbligo da parte del comune per il quale dovevano per forza terminare i lavori entro fine luglio.
Io lavoro in un comune e non credo che il comune possa, neanche volendo, imporre l'apertura di un'attrazione entro una certa data.
Un conto è la fine lavori, che evidentemente per pemessi vari doveva essere il 27. Ma per quanto riguarda l'apertura penso che il comune non avrebbe avuto niente da ridire anche se non avessero mai aperto.
Pertanto, la decisione di aprire o meno il 27 non può che essere attribuita al parco.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Sono d'accordo con chi dice che si poteva presentare come soft opening, come hanno fatto con altre attrazioni in passato, per poi fare una cerimonia in grande stile quando era il momento. Chissà perché decidere di muoversi in questo modo.
Stefano
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Appena fatta pochi minuti fa, concordo un poco con tutti voi, la definirei un'ejaculazione precoce da ansia da prestazione. Ci sono sono cose belle ma altre dovevano essere meglio rifinite, bella cosa la presenza di attori ma Bonnie e Clyde mah... Lo sciamano divertente con l'autobus che si muove. Il tipo nel bosco pure ci può stare. Il tornando ottimo come simulazione, il pullman si muove pure lì con movimenti correnti, magari ci voleva più vento e la definizione del video deve essere aumentata, così quasi sgrana, peccato perché pure quello sarebbe bello. Forse la cosa più inutile è l'incendio alla fine. Gli squali c'erano tutti e due. Poi quando torno a casa elaboro meglio, ora sto aspettando il mio mio turno nella mia amatissima Antares
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

DaniloSosa777 ha scritto: 3 ago 2024, 20:35 Come poteva avere più personalità soprattutto e non risultare una miniatura di attrazioni già esistenti?
Semplicemente non facendo un obsoleto tram tour. Con Antares speravo avessero intrapreso un nuovo inizio: tanta storia, solida capacità oraria e soprattutto automazione affidabile: nulla lasciato a comparse e accrocchi caserecci. In questo caso, secondo me, una dark ride fatta come si deve (la cui mancanza si sente fortemente al parco), anche se tutto sommato breve, sarebbe stata una scelta molto più versatile e lungimirante
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

In effetti una darkride manca, per quanto riguarda i film che hanno “ispirato” l’attrazione, credo che il riferimento a Lo Squalo sia abbastanza esplicito, con musica simile all’originale, Twisters è abbastanza chiaro, però non essendo iconico come il film di Spielberg, passa via abbastanza. Per quanto riguarda le attrazioni con gli attori, sono fortemente contrario, si salvano quelle poche viste negli Stati Uniti, ma li recitano bene anche i cast member
Europa Park è il numero 1!
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Xilofono ha scritto: 4 ago 2024, 19:00
DaniloSosa777 ha scritto: 3 ago 2024, 20:35 Come poteva avere più personalità soprattutto e non risultare una miniatura di attrazioni già esistenti?
Semplicemente non facendo un obsoleto tram tour. Con Antares speravo avessero intrapreso un nuovo inizio: tanta storia, solida capacità oraria e soprattutto automazione affidabile: nulla lasciato a comparse e accrocchi caserecci. In questo caso, secondo me, una dark ride fatta come si deve (la cui mancanza si sente fortemente al parco), anche se tutto sommato breve, sarebbe stata una scelta molto più versatile e lungimirante
Io Antares lo adoro, ma solida capacità oraria proprio no, sono 200 persone l ora.
Disaster con il terzo pullman sarà a 600 persone ora, e io sinceramente la considero come una dark ride a cielo aperto, e ora coi movimenti dei bus ha guadagnato molto in scene prima statiche, e con l andare delle settimane migliorerà sempre più....per una dark ride fatta bene occorre un investimento molto grande, probabilmente più grande dello stesso Disaster....per me con queste ultima hanno fatto una perfetta "dark ride" adatta davvero a tutti
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

JJ78 ha scritto: 4 ago 2024, 22:39 solida capacità oraria proprio no, sono 200 persone l'ora.
Preciso che con "solido" non intendo "elevato", bensì "affidabile": Antares è un'attrazione completamente automatizzata che, non facendo riferimento ad autisti o (ancor peggio) guide autonome, garantisce un flusso molto più costante di guest, tant'è che nella sala di attesa di Antares è addirittura presente un timer che specifica dopo quanti minuti inizierà il nuovo imbarco. Rimango dell'idea che una dark ride sarebbe andata nella stessa direzione e avrebbe fatto un gran bene al parco per svariati motivi
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Piccolo problema da segnalare, nella coda, il giochino quiz sui film ha il monitor destro che rivela la risposta prima dello scadere del timer su quello sinistro, quasi non li fa nemmeno partire il conto alla rovescia

La Bianchina di Fantozzi con tanto di nuvoletta invece tocco di classe :risata:
Ultima modifica di Alessio78 il 5 ago 2024, 15:19, modificato 1 volta in totale.
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Si alla Bianchina ho riso un sacco anche io.
Magma o Kitt o Disaster possono aggiungere o togliere mezzi in basso all affluenza, Antares no, quindi da quel punto di vista in realtà è peggio
Rispondi