Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
eamania
Utente di livello 2

Re: Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da eamania »

Mi sembra che dovrebbe scadere il contratto con The Walking Dead al termine della prossima stagione
Ultima modifica di eamania il 27 giu 2024, 7:03, modificato 1 volta in totale.
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Spendere soldi per aggiungere roba nuova o sistemare quello che si è lasciato andare in malora? Bella domanda
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Ma veramente credete ai 20 milioni ? Dai su
eamania
Utente di livello 2

Messaggio da eamania »

penso nessuno ci creda
ispeed
Utente di livello 0

Messaggio da ispeed »

Intanto mi focalizzerei sulla frase “dal 2026…” e non “nel 2026…”
Purtroppo rimango sempre dell’idea che finché ci saranno ispeed e Katun non ci sarà spazio per un nuovo coaster a mira.. il prossimo coaster sarà quando katun arriverà a fine vita. (Imho)

Però che ci siano sempre meno giovani a mira è vero… e non credo sia solo per la mancanza di novità per un pubblico adolescenziale

Ricordo che 10/15 anni fa dalle mie parti partivano gite di continuo per andare a mira… 1 fissa la parrocchia, 1 fissa l’agenzia di viaggi locale, per non parlare di tutti i paesi intorno a cui ti potevi tranquillamente aggregare. Ti dovevi iscrivere subito che nel giro di una settimana andava esaurita. Ormai sono anni che non ne fanno più. Fino a qualche anno fa ci provava ancora la parrocchia, ma per 2/3 anni l’ha dovuta annullare all’ultimo perché non raggiungevano il minimo e non ci hanno più provato.
Ricordo che l’ultima a cui partecipai attivamente all’organizzazione, 2018, ebbi serie difficoltà a riempire metà pullman (con conseguente prezzo alto per tutti). E per nessuno o quasi ho notato l’effetto WOW che avevamo noi quando avevamo 12/14 anni e ci andavamo per la prima volta
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Se la pensassero così mi verrebbe troppo da ridere. L'ennesima riconferma di quanto siano fuori dalla realtà. Aspettare la morte di Katun vorrebbe dire innanzitutto ignorare questo:

Immagine

Quando sarà la fine di Katun? Tra 2 anni? 5 anni? 10 anni? Le hanno provate tutte, ma il parco non cresce, e scommetto che la quarta area bimbi di fila cambierà ben poco, come le precedenti. Cosa rimandano a fare? Anche i più somari sanno che il picco massimo è l'anno di ispeed, e che qualunque tentativo di risollevare il parco non ha funzionato. Come sperano di invertire la tendenza? Con l'hotel? Coi brand esterni? Cosa diavolo aspettano?

Mi viene anche da ridere perchè sembrerebbe che non vogliano crescere. Dipendere sempre da due soli coaster sarebbe l'ammissione implicita che non hanno in previsione un aumento di affluenza, e neanche un possibile cambio di target. Quindi sguazzerebbero ancora con le solite famiglie no coaster che tanto hanno a cuore. E io mi chiedo: se è vero che ci sono pochi giovani, non viene il dubbio che qualcosa vada storto? Che fine fanno ste stramaledette famiglie? Si volatilizzano? Cosa spinge migliaia di persone a non essere più clienti del parco? Io credo di aver capito cosa c'è che non va, ma non voglio ripetere le stesse cose.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Siamo sicuri che vogliano crescere? 😅 A me sembra stiano facendo di tutto proprio per ottenere il contrario. Quando non sei in grado di gestire un parco, i grandi flussi sono proprio ciò che vuoi evitare.. Ipotesi tra l’altro che si sposa perfettamente col memorabile discorso dell’AD.. Avremmo potuto costruire il coaster più alto lungo e figo e invece no! Ve beccate Desmo e Ducati.
ispeed
Utente di livello 0

Messaggio da ispeed »

Può darsi che abbiate ragione voi, ma la novità ispeed parliamo di 15 anni fa ormai.. e noi adolescenti di 15 anni fa eravamo completamente diversi dagli adolescenti odierni che sono poco/nulla interessati ai parchi divertimento (parlo della massa, poi le eccezioni ovviamente ci sono)
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Ma è davvero così? Sono gli adolescenti a non trovare attrattivi i parchi o è mirabilandia il problema? Nell'era dei social network possibile avere meno attrattiva? Solo io penso alle migliaia di condivisioni che ci sarebbero se ci fosse un nuovo coaster da record? Tutta la gente a condividere di essere stati sul nuovo hyper ibrido da 70 metri. E continuo a ripetere che le famiglie crescono, se fino a una certa età i parchi sono interessanti e dopo di colpo no forse qualcosa va storto proprio in tenera età.

Galahad ha scritto: 28 giu 2024, 1:53 Siamo sicuri che vogliano crescere? 😅 A me sembra stiano facendo di tutto proprio per ottenere il contrario. Quando non sei in grado di gestire un parco, i grandi flussi sono proprio ciò che vuoi evitare.. Ipotesi tra l’altro che si sposa perfettamente col memorabile discorso dell’AD.. Avremmo potuto costruire il coaster più alto lungo e figo e invece no! Ve beccate Desmo e Ducati.
Anche a me sembra che facciano di tutto per schiantarsi, ma loro davvero credevano di fare il colpaccio e i numeroni con ducati world e desmo race. Ci sono anche articoli con i capoccia della reunidos a parlarne. Davvero pensavano che il tosaerba e le moto ducati fossero una scelta migliore di un coaster.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

ispeed ha scritto: 28 giu 2024, 9:43 Può darsi che abbiate ragione voi, ma la novità ispeed parliamo di 15 anni fa ormai.. e noi adolescenti di 15 anni fa eravamo completamente diversi dagli adolescenti odierni che sono poco/nulla interessati ai parchi divertimento (parlo della massa, poi le eccezioni ovviamente ci sono)
Sono piuttosto sicuro che il problema e' locale al parco stesso, non si spegherebbe altrimenti il successo di realta' simili, italiane e non.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Infatti sarà un caso se le fanpage di gardaland, tra l'altro più di una, hanno complessivamente 7 volte in membri di quella di mirabilandia? L'irrilevanza social è lo specchio di uno dei grossi problemi di mirabilandia: l'irrilevanza generale. Negli anni hanno proposto novità per rendere il parco sempre più irrilevante. Della gente che conosco quasi nessuno è mai stato a mirabilandia, e ogni volta che si propone qualcosa esiste solo gardaland. Eppure mirabilandia è solo poco più distante.
eamania
Utente di livello 2

Messaggio da eamania »

WC90 ha scritto: 28 giu 2024, 11:42 Infatti sarà un caso se le fanpage di gardaland, tra l'altro più di una, hanno complessivamente 7 volte in membri di quella di mirabilandia?
finchè a breve ne rimarranno 0 di community di fan.
ispeed
Utente di livello 0

Messaggio da ispeed »

Altra scelta sbagliata è stata togliere il secondo giorno gratuito che a Mirabilandia c’era praticamente sempre stato…
Un biglietto costa ormai quasi 50€ per un solo giorno, ed i giovani con 50€ ci fanno altro
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Su questo non concordo, nessuno compra un biglietto al parco e di sconti "-40%" ormai se ne trovano ovunque. Con questi sconti in alcuni momenti dell'anno un intero costa addirittura meno di un ridotto
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

ispeed ha scritto: 28 giu 2024, 16:22 Altra scelta sbagliata è stata togliere il secondo giorno gratuito che a Mirabilandia c’era praticamente sempre stato…
Un biglietto costa ormai quasi 50€ per un solo giorno, ed i giovani con 50€ ci fanno altro

Ma quando mai? In alcuni giorni con 50 euro prendi due biglietti interi, ho appena fatto un giro sul sito per controllare. Anzi, sono convinto che un giovane davvero interessato ai coaster, a un eventuale steel sierra tonante, 50 euro te li pagherebbe volentieri, perchè è un ospite realmente attivo e interessato. Viceversa, fai pagare 50x4 euro a una famiglia di 4 persone che vanno in giro come zombie solo sulle giostrine, lì per fare felici i pargoli. Non credo che sarebbero in molte le famiglie disposte a spendere 200 euro a giornata. Ho sempre pensato che il mito delle famiglie che portano soldi sia solo, appunto, un mito.
Un parco come Phantasialand, come dipende solo dai giornalieri a prezzo pieno, senza abbonamenti e sconti con le patatine, lo vedo molto più in salute di uno che regala abbonamenti e secondi giorni
Rispondi