Free fall towers nel mondo

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 186
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Free fall towers nel mondo

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Qual è la vostra preferita?

Devo ammettere che non ne ho provate molte, ma continuo ad amare la semplicità folle di Space Vertigo sopra a tutte (con un plauso particolare a Indiana Adventure/ex-Erawan di Cinecittà World per la "seduta" stand-up)

Quali dovrei assolutamente provare?
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Thunder »

Tower of terror 8-)
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Disney06 »

Stessa di Thunder, la versione parigina. Per ora lei è ancora la regina delle free fall, solo i dive hanno la caduta libera migliore però sono un ‘altra tipologia di attrazione
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 nov 2021, 12:25

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Francesco Moretti »

Concordo sulla Tower of Terror parigina, la migliore.
Poi le altre Tower of Terror che ho provato (Orlando - Anaheim - Tokyo).
E poi molto lontano, ma comunque ottima, Mystery Castle di Phantasialand.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Disney06 »

Io premetto però di non aver provato quella di Orlando quindi poi se nei prossimi anni andrò li potrei cambiare idea
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 186
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Come potreste intuire dalla mia firma, la Tower of Terror è semplicemente una delle mie attrazioni preferite al mondo (il che mi fa venire un'idea per un nuovo thread che ora corro ad aprire!)

Semplicemente la reputo poco "free fall", sia per sensazione che per il livello... ma forse il mio cervello la pensa semplicemente talmente "oltre" che me la scordo nella categoria :razzo:

Mystery Castle, in assoluto, è una delle attrazioni che più desidero testare.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Thunder »

Beh, non è "free"... è "ti spingo giù a forza che il beep ti si stacca dal sedile" :risata:
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da mat25 »

Nel 2021 è stato il mio anno di free fall tower, cominciando con orbit e hollywood tower di movieland, passando per space vertigo di gardaland e tower of terror di disneyland paris in dicembre.

Le ho amate tutte e quattro, chi per le sensazioni, chi per la scenografia e la storia. ora che per me non è più una tipologia tabù, un giro ad ogni visita lo faccio molto volentieri, per avere quel secondino di adrenalina, di attesa, di ansia, di guardare il mondo da un'altra prospettiva. non vedo l'ora di scoprirne altre durante le visite ad altri parchi italiani, ecc.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da Mattia05 »

Io ne ho provate un po’ ma continuò a preferire space vertigo per la potenza della drop
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 120
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da Riccardo92 »

Mi accodo a chi continua a preferire Space Vertigo (di cui apprezzo tralaltro il makeover fatto l'anno scorso). Veramente poche sono riuscite a darmi sensazioni paragonabili, e le uniche che forse potrebbero concorrere per il titolo sono Indiana Adventure a Cinecittà World e The High Fall a Movie Park Germany.

Drop Towers dello stesso tipo, ma più alte, sono per ora state per me fonte di delusione (ad esempio Hurakan Condor a PortAventura e Dalton Terror a Walibi Belgium mi hanno dato poco niente). Altre ancora più alte, nonostante il tilting factor, come Highlander ad Hansa Park, sono quasi delle torri di osservazione da quanto sono blande.

La mia preferita per esperienza complessiva rimarrà sempre e comunque Mystery Castle. Musica, atmosfera, queue times, luci, non possono essere battute da alcune torre all'aperto (e sto escludendo qui le varie Tower of Terror dal computo).
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da Magotimor »

Mi accodo pure io con Mystery Castle tra le non disney... non è tra le più forti, ma sa far bene il fatto suo.
Ricordo che parecchi anni fa lungo la coda c'erano anche degli attori vestiti a tema che spaventavano gli ospiti. Peccato siano spariti, ma rimane comunque molto divertente.

Hollywood tower disney è da un pò che manco, ma la storia e la scenografia è imbattibile.
Andrea Cemolin
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 186
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Le Free Fall Towers nel mondo

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 2 dic 2021, 9:10 Mystery Castle, in assoluto, è una delle attrazioni che più desidero testare.
Rapido aggiornamento: provata lo scorso anno e di nuovo quest'anno e che dire... la amo alla follia.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da robylila »

Mystery Castle è stupenda, però a mio parere Tower of Terror di Orlando il top in assoluto...

Vorrei però menzionare anche Falcon's Fury che con i suoi quasi 100 metri e la particolare tipologia di discesa, tra le torri classiche da me provate è la migliore...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da Thunder »

Mystery Castle ha una bella ambientazione, ma a livello di sensazioni di caduta è blandissima.

Di torri classiche (quindi no Tower of terror) citerei Sky Jump di Intamin, provato a Grona Lund, che dà buone sensazioni più per la posizione del corpo che non per la velocità di discesa (che non mi sembrava chissaché).
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Free fall towers nel mondo

Messaggio da Diego Stainer »

Non dimentichiamoci i 100 (quasi) metri di Hurakan Condor a PortAventura. La lenta salita mette ansia :smile:
C'è pure la seduta TILT per i più temerari 8-)
My Coaster Count 88
Rispondi