Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Galahad
Utente di livello 3

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Come cosa ha portato?! Dall’ “emozionante frenata” di Divertical in poi è stato un successo dietro l’altro! 😂😂😂 Comunqie vi anticipo che il prossimo sponsor di Ispeed sarà la Durex.. 😛
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Mugnezz ha scritto: 3 giu 2024, 0:28 P R a parte ispeed , cosa ha portato al parco ?
Hanno fatto anche Dinoland e l’area West che sono ottime aree e sicuramente un netto miglioramento rispetto a ciò che c’era prima. Però sì a parte quello non hanno fatto nulla di interessante.
Vedremo il prossimo anno con l’area Nickelodeon, ma già che è un brand esterno partiamo male.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Il fatto che sia un brand esterno non cambia nulla .
Io mi preoccupo di come sarà l’area . Ho paura che alla fine siano 2 giostrine e basta
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Uscito proprio ieri un'interessante video di Jacopo Ellezetazeta che analizza nel dettaglio cio che in questi anni e' andato storto. Qualcuno nei commenti suggeriva di spammarlo in massa al management di Mira; molto tentato..
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Mugnezz ha scritto: 3 giu 2024, 9:48 Il fatto che sia un brand esterno non cambia nulla .
Io mi preoccupo di come sarà l’area . Ho paura che alla fine siano 2 giostrine e basta
Beh ma che sarà un'area irrilevante credo sia già chiaro, basta guardare le aree Nickelodeon negli altri parchi Parques
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

E pensare che nei parchi nickelodeon indoor piazzano dei coaster niente male.

Galahad ha scritto: 3 giu 2024, 10:52 Uscito proprio ieri un'interessante video di Jacopo Ellezetazeta che analizza nel dettaglio cio che in questi anni e' andato storto. Qualcuno nei commenti suggeriva di spammarlo in massa al management di Mira; molto tentato..
Fatelo. Se va bene lo vede e lo ignora ma tentare non costa nulla.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

La cosa che mi fa andare ai matti, da sempre, è la potenzialità di questo parco, nessun vincolo paesaggistico tipo Gardaland, uno spazio regolare su cui poter realizzare tranquillamente zone tematiche ben precise ed eventuali ampliamenti, un bacino turistico da far impallidire ( penso che siamo sugli 8 milioni di arrivi). Capisco che il turista che va in Riviera, non va “solo” per i parchi, ma le giornate da riempire sono tante, adolescenti e famiglie sono il target, vuoi non catturarne? Perché il ragionamento lo si potrebbe fare pure per Disneyland Paris(paragone azzardato, lo so), i turisti vanno soprattutto per Parigi, ma intanto un salto nel parco dalle grandi orecchie lo fanno
Europa Park è il numero 1!
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Non sono così sicuro che sia il bacino d’utenza ideale, la riviera è piena d’estate ma nelle altre stagioni è vuota.
Il Garda per esempio ha turisti dalle prime giornate di sole primaverili a ottobre. Un periodo molto più lungo, senza contare le grandi città vicine.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Vero in parte, perché la stagione turistica non è limitata a quando mettono fuori gli ombrelloni, comunque dal 25/5 al 22/9 sono4 mesi e mezzo, e Mirabilandia non sorge a migliaia di chilometri dalla civiltà, anche fuori dalla stagione balneare si potrebbero fare numeri discreti, ovviamente offrendo un prodotto di qualità, non sicuramente quello attuale. Mica si pretende che stia aperto tutto l’anno come Disneyland o 9 su 12 come Europa Park. Stiamo parlando di due mesi e mezzo senza la locomotiva mare, ma ribadisco, è un mio pensiero
MaxMonte77
Utente di livello 2

Messaggio da MaxMonte77 »

sempre pensato anche io che ha un ottimo potenziale ( sprecato ), non è un caso che negli anni di investimenti importanti e giusti come Katun e Ispeed il parco abbia avuto ottimi numeri.
poi troppe troppe scelte sbagliate, MiraBeach (a cosa serve sei sei in Riviera ?), Divertical , Ducati...
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Divertical sarebbe anche carino se nella prima parte fosse stato indor, tipo dark ride. Inoltre il suo layout è pensato male, uno spreco immondo di spazio
eamania
Utente di livello 2

Messaggio da eamania »

MaxMonte77 ha scritto: 6 giu 2024, 10:08 sempre pensato anche io che ha un ottimo potenziale ( sprecato ), non è un caso che negli anni di investimenti importanti e giusti come Katun e Ispeed il parco abbia avuto ottimi numeri.
poi troppe troppe scelte sbagliate, MiraBeach (a cosa serve sei sei in Riviera ?), Divertical , Ducati...
in estate trovi più gente a mirabeach che a mirabilandia.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Parere personale: mah…
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

mirabeach serviva ad allungare la visita ad un secondo giorno (che offrivano gratis), un po' la stessa mossa di magicsplash. è un investimento sensato

ma
- la gestione degli ultimi anni che fa pena, per le code degli scivoli e gli accessi alle vasche (non tiriamo ancora una volta fuori la storia del bambino morto)
- la prima parte di parco si presenta con atmosfera (e un minimo di inserimento tematico), la seconda parte è buttata lì tipo cinepiscina
- troppo rumore e puzza proveniente dallo stunt show, non ci si può rilassare
- apre troppo tardi (e i primi giorni alternano le aperture degli scivoli per risparmiare)
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Lo scivolo El Cobra definitivamente sparito sia dal sito web che da MiraBeach.
Rispondi