Jumanji the adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da danilo »

ManuRide ha scritto: 7 feb 2022, 12:13 Che poi capisco la delusione per il fatto che un simbolo del parco subisca una trasformazione permanente, ma d'altro canto se un domani si volesse tornare a ripristinarlo non c'è nulla di irreversebile, basterebbe fare un intervento di restauro. Costoso certo, ma non impossibile.
No, la questione non è di simbolo del parco, affetto ecc.. e non sto nemmeno parlando di Valle dei Re come attrazione, fratelli Mazzoli ecc...
Stiamo parlando di un opera architettonica e non di una scenografia; un opera che per realizzazione, tecnica, materiali impiegati e qualità realizzativa rappresenta un unicum che andava preservato così com'era.
Tutto il resto: capannone, attrazione, scenografie laterali e posteriori (la cascata con il laghetto), era ed è sacrificabile e modificabile; l'unica cosa da non toccare e da preservare era ed è la facciata...
Ma ovviamente chi se ne frega che sulla stessa sono intervenuti tecnici e scultori che si sono occupati del "trasloco" e ricostruzione del vero tempio maggiore di Abu Simbel, chi se ne frega se è stata realizzata con le stesse tecniche utilizzate per quella ricostruzione, chi se ne frega se è la copia esatta in scala 1:4 dell'originale, chi se ne frega se sono state utilizzate sabbie prelevate dalla stessa area di Abu Simbel per ottenere colore e consistenza identica a quella del vero tempio.
...Chi se ne frega...
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

danilo ha scritto: 7 feb 2022, 13:23 No, la questione non è di simbolo del parco, affetto ecc.. e non sto nemmeno parlando di Valle dei Re come attrazione, fratelli Mazzoli ecc...
Ok, ora ho capito il punto. Sì in effetti è un gran peccato ed era meglio lasciare tutto intatto. Però ormai il danno era già stato fatto anni fa...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Infatti già si era pestata una grossa con Ramses, magari stavolta si poteva evitare di ripetere l’errore, ci potevano essere duemila modi per aggiungere delle liane alla facciata, ma iil rispetto rimane lo stesso di sempre, cioè 0 assoluto.
Europa Park è il numero 1!
carlobs
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2021, 18:42

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da carlobs »

Ho trovato il video citato, fatto dal drone, che dire, i rami sulla facciata sono belli grossi e visibili, come per "invecchiare" di migliaia di anni il periodo storica dell'avventura.
In ogni caso ricordo che Gardaland non è un museo... spiace anche a me il cambiamento, ma è un parco divertimenti
a scopo di lucro, e quindi è giusto che vengano messe in opera azioni anche pesanti per perseguire i propri fini, all'utente
di Gardaland frega niente della storia della facciata e questo la dirigenza lo sa bene, all'utente vedere il tempio
invecchiato di 10.000 anni farà effetto WOW... e questo porta soldi.
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Claudia92 »

Mi riferivo alle foto della scenografie interne che sono state rese disponibili sui social ma non capisco perchè sul minisito dia solo il video dei vagoni. In ogni caso ho visto poco entusiasmo e non molti commenti e allora volevo capire lo stato d'animo del forum :lol: , fanno ben sperare ? Dai almeno non ci sarà solo un uso massiccio di schermi, elementi veri ci sono
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

Per quel che mi riguarda , son rimasto piacevolmente sorpreso .
Diciamo che al momento il mio hype è 7 su 10
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da danilo »

carlobs ha scritto: 7 feb 2022, 14:50 Ho trovato il video citato, fatto dal drone, che dire, i rami sulla facciata sono belli grossi e visibili, come per "invecchiare" di migliaia di anni il periodo storica dell'avventura.
In ogni caso ricordo che Gardaland non è un museo... spiace anche a me il cambiamento, ma è un parco divertimenti
a scopo di lucro, e quindi è giusto che vengano messe in opera azioni anche pesanti per perseguire i propri fini, all'utente
di Gardaland frega niente della storia della facciata e questo la dirigenza lo sa bene, all'utente vedere il tempio
invecchiato di 10.000 anni farà effetto WOW... e questo porta soldi.
Se avessero ragionato così tutti i privati che nel passato, anche nelle loro attività con scopo di lucro, anziché preservare le opere meritevoli le avessero rase al solo o deturpate in maniera irrimediabile oggi avremmo soltanto macerie nascoste sotto montagne di terra e non un patrimonio culturale da tramandare o bellezza da ammirare.
Ci sono modi e modi, ci sono luoghi e luoghi, quello è il modo sbagliato nel luogo sbagliato.
Ribadisco in quel parco non c'è nulla di intoccabile, tranne quell'opera d'arte che era la replica del tempio maggiore.
In ogni modo lo stanno facendo, e quello che certi clienti e certi dirigenti si meritano...
La constatazione è che non c'è speranza nemmeno nel Merlin Magic Making visto come operano anche loro, ribadisco, questo a prescindere da cosa stia avvenendo lì dentro e da come sarà.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Claudia92 »

mhh chissà la scritta Jumanji dove verrà messa.. se sul tempio o proprio per preservare la facciata, troveranno una soluzione alternativa e magari perchè no, creativa e diversa dal solito.. secondo me non sarebbe male rimettere le vasche all'esterno ed inserire il nome dell'attrazione dentro, come la scritta Gardaland all'ingresso per intenderci, in mezzo alle cascate :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

carlobs ha scritto: 7 feb 2022, 14:50 Ho trovato il video citato, fatto dal drone, che dire, i rami sulla facciata sono belli grossi e visibili, come per "invecchiare" di migliaia di anni il periodo storica dell'avventura.
In ogni caso ricordo che Gardaland non è un museo... spiace anche a me il cambiamento, ma è un parco divertimenti
a scopo di lucro, e quindi è giusto che vengano messe in opera azioni anche pesanti per perseguire i propri fini, all'utente
di Gardaland frega niente della storia della facciata e questo la dirigenza lo sa bene, all'utente vedere il tempio
invecchiato di 10.000 anni farà effetto WOW... e questo porta soldi.
Sono d’accordo con te, Gardaland non è un museo, e sicuramente è una società che ha come scopo il guadagno, e sono d’accordo che “all’attuale” clientela di Gardaland non gliene frega una beata cippa del tempio di Abu Simbel, e infatti si vede la china che ha preso il parco da tanti anni. Il rispetto per la propria storia non esclude il lucro e neanche qil rinnovo delle attrazioni, mentre invece il fregarmene di alcuni aspetti porta alle stelle sul Sequoia, alle “barche” fuori scala e alle attrazioni realizzate a metà o lasciate a deperire. E si dirà , tanto i clienti entrano ancora, vero, peccato che 20/25 anni fa Gardaland fosse alla pari, se non messo meglio nel confronto con il parco che attualmente è numero 1 in Europa(dopo Il colosso Disney), quindi mi dispiace constatare che si è persa l’occasione per avere tanti posti di lavoro in più e perché no, anche tasse da riversare sul territorio. Con questa mentalità …
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Pluto »

Questo topic è diventata la tipica discussione di ultra-settantenni al bar che dicono che si stava meglio prima, ahhh dove andremo a finire Italia mia.
Io reintrodurrei la leva obbligatoria, così vedete come passa la fantasia di mettere liane sul monumento, poi magari questi giovani nullafacenti imparano a portarsi il pane a casa come facevamo noi.
Meditate gente, meditate italioti, ahhh dove andremo a finire con questa gioventù…
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da danilo »

Dove hai visto nostalgia di qualche cosa lo sai solo tu, il focus della discussione é su qualche cosa che é altro in tutti i sensi.
Con le dovute proporzioni a livello qualitativo e d'importanza, se faranno mai raccolta firme per un parcheggio multipiano nell'Arena o un bell'ipermercato dentro il Duomo di Milano mi impegnerò in prima persona per sostenerlo, e via così...
Basta mantenere sto vecchiume! A che pro?

Comunque mi fermo qui, perché da quanto capisco importa veramente poco ed a pochi e mi son stancato di lottare con i mulini a vento.
Alla fine hanno ragione loro a mettere stelle a caso, cappelli viola da maghi nel villaggio West ecc..ecc.. questo vuole la gente, questo volete!
Sono io che sbaglio andando dietro alla passione ed al bello, alzo bandiera bianca

Buon divertimento!
Ultima modifica di danilo il 9 feb 2022, 11:49, modificato 5 volte in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

no non sono d'accordo ! alla fine la valle dei re non è stata toccata così brutalmente ( almeno la facciata)
cosa ben diversa per quello tro**** dell'anno della magia , che sarà stata creata dallo stesso che siu spaccia per direttore del marketing andato a sanremo
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Pluto ha scritto: 7 feb 2022, 20:46 Questo topic è diventata la tipica discussione di ultra-settantenni al bar che dicono che si stava meglio prima, ahhh dove andremo a finire Italia mia.
Io reintrodurrei la leva obbligatoria, così vedete come passa la fantasia di mettere liane sul monumento, poi magari questi giovani nullafacenti imparano a portarsi il pane a casa come facevamo noi.
Meditate gente, meditate italioti, ahhh dove andremo a finire con questa gioventù…
Eh no, è esattamente il contrario. Nonostante la proprietà straniera, al parco si è spesso applicata la classica mentalità italiana, cioè basta fare il minimo, tanto quelli che vengono al parco si accontentano. Stessa cosa che si è fatta in quasi tutto l’universo parchi italiano, sapendo che l’utente medio manco sa cos’è un parco serio, esattamente come l’utente medio dei mezzi pubblici non sa cosa vuol dire un sistema moderno di trasporto pubblico.
Per anni ci si è accontentati, dicendo che era meglio qualcosa di niente, e allora via con le tematizzazioni a metà o con le cotolette Atlantidee. Quando si tirano fuori gli anni d’oro, lo si fa non per rimpiangere un periodo passato, ma un approccio più corretto su certe argomenti, tenendo conto di altre realtà europee, della stessa età di Gardaland, con un trascorso simile, che però a distanza di anni si ritrovano ad aver fatto enormi salti di qualità, esattamente quello che non ha fatto il parco gardesano.
E non è questione di non fare, tutt’altro, è questione di farlo bene.

Ps: sicuramente non vado al parco lamentandomi dei bei tempi andati, semplicemente porto da un altra parte i miei soldini, perché mi sono stancato di spenderli avendo meno in cambio. Tra l’altro quelli che posso permettermi di spendere adesso nei parchi, sono decisamente di più di quelli che ci lasciavo 30 anni fa….
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Posto che comprendo benissimo il discorso fatto da Danilo e che anche io avrei preferito il tempio rimanesse nel suo stato originale, alla fine non sarà un'aggiunta scenografica aderente al tema della nuova attrazione a eliminare la storia del tempio. Il tempio rimane lì, aggiornato alla nuova attrazione che ospita ma pur sempre presente. Forse dobbiamo semplicemente abituarci all'idea. Capisco che possa dare più fastidio un intervento su un simbolo del parco piuttosto che delle stelline e dei colori fucsia su un'attrazione non così rappresentativa della storia del parco, però se dobbiamo essere onesti qui almeno l'intervento scenografico ha un senso e non risulta pacchiano (per quello che al momento di vede).
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 594
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Thunder »

Rimane da chiedersi quali simboli del parco sono rimasti.
Valle dei Re andata.
Castello d'entrata nascosto.
Orologio floreale metà della gente non lo vede.
Albero di prezzemolo violentato.
Giostra cavalli circondata da roba che non c'entra nulla.
Skyline mai avuto.
Rispondi