Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

semplicemente colpa di anni di delusioni e di porcherie, si fa fatica a risollevare l'immagine da parte di noi appassionati, magari è questione di tempo
ma come per mirabilandia...
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 261
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio78 »

Esatto, si fa fatica a credere non siano solo pochi interventi una tantum e non un nuovo corso duraturo nel tempo che porti a un restauro totale del parco
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Bluefriend »

Beh, il tempo ci dirà come stanno le cose, basta saper attendere.
Stefano
Matt1981
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ott 2022, 0:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Matt1981 »

Matchris ha scritto: 1 mag 2024, 15:09 Ma posso fare una critica che non c'entra un cavolo con l'argomento😅😅????Perché ci sono persone che rispondono in maniera maleducata e con tono di saccenza ,quando si sta trattando un argomento in maniera tranquilla????😉😉
Ce sempre quel tono di polemica,a parer mio magari mi sbaglio..🤦
È una questione annosa e da anni divide il forum. Penso che non ci sia ovviamente una risposta giusta ma che il dissenso si basi su un diverso "orizzonte d'attesa" rispetto a chi invece è più pacato. Presi per sé i lavori di manutenzione sono encomiabili ma posso capire chi si lamenti dicendo che è solo normale amministrazione per un parco che una volta era un'attrazione a livello di sicuro europeo. Ma è proprio su questo scenario che Gardaland deve combattere. Non è Movieland (da un punto di vista di capitali alle spalle, lo specifico prima di essere linciato :smile: ) e data la proprietà, l'afflusso di ospiti deve ambire a più che semplice manutenzione. Se questa sarà l'inizio di una serie di lavori con la creazione di aree tematiche con più attrazioni, punti di ristoro coerenti allora sarà da applaudire. Ora per me è solo giusta manutenzione. Non da criticare ovviamente ma nemmeno da lodare. Nel frattempo infatti l'offerta europea è migliorata tantissimo (senza scomodare Europa park ... Che è nato nello stesso anno ma che ha risultati completamente diversi. Sebbene i più anziani come me si possono ricordare che fine anno 90 inizio 2000 Gardaland era una spanna sopra). Ad esempio l'area rookburgh di phantasialand è una cosa quasi a livello Disney. E ci si trova f.l.y., l'hotel steampunk ed una cura dei dettagli folle. E tutto in un parco pieno di limiti paesaggistici ed incastrato letteralmente dentro un paese. Penso che la critica non sia al lavoro di manutenzione ma alla lassivita' con cui ci si allontana sempre più dagli standard europei
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Teniamo inoltre in considerazione che merlin non ha letteralmente la capacita' di progettare, costruire o gestire attraziomni complesse. Risultati come quelli ottenuti in Jumanji ne' sono l'esempio lampante. Gardaland non e' un caso isolato, negli altri loro parchi le cose funzionano esattamente allo stesso modo. Gli effetti su the Swarm sono scomparsi esattamente come quelli di Raptor. Hex e' stata chiusa anni per malfunzionamenti, fortunatamente nella magic house solo l'ascensore e' compromesso. Non menzoniamo il defunto training centre di Oblivion o le decine di discutibilissimi overlays compiuti da loro nelle varie aree.
Auguriamoci che proseguano con le manutenzioni ordinarie delle scenografie ma dal mio punto di vista meno cose toccano meno danni fanno e meglio sara'per il parco; Soprattutto auguriamoci che se mai i Corsari dovessero venire restaurati non sia la Merlin ad esserne l'esecutrice...
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 710
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Non che la gestione precedente Merlin curasse bene i Corsari, erano persino peggio di ora, senza proiezioni, con le gelatine bruciate e quasi tutto fermo.
Anche la ex valle dei re era stata lasciata andare parecchio giù.
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Concordo assolutamete! Gli stessi geni che avevano inserito gli strobo scheletri da sagra/lunapark nella scena del galeone spezzato o pensato bene di mesciare stragate con la valle dei re.. Quello di cui quel povero parco a questo punto ha bosogno e' un miracolo. E duole molto dirlo. Detto questo, le proiezioni o quel mezzo tentativo di revamp dei corsari potevano anche risparmiarselo non hanno fatto che peggiorare le cose. Una gestione che non ha un minimo di passione o senso creativo non dovrebbe operare in questa industria a mio avviso.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Purtroppo possiamo scordarci che lavorino in maniera diversa, gli esempi di Phantasialand potrebbero essere quelli di Efteling(senza tirare in ballo Europa Park), ma questi parchi hanno dietro proprietà che, oltre ad essere imprenditori attenti al profitto, hanno la cultura dei parchi a tema nel sangue, non a caso possiedono solo i loro parchi, non catene, e a questi si dedicano anima e corpo. Merlin a livello di fatturato è uno dei maggiori gruppi al Mondo, ha una politica industriale ben precisa, che purtroppo non rispecchia quelle dei parchi portati ad esempio. Più che altro somigliano alla gestione che rese Gardaland un eccellenza a livello europeo, che purtroppo non riuscì a renderlo sostenibile a livello economico(se sbaglio correggetemi).
Quello che mi sorprende di Phantasialand è come riescano a realizzare attrazioni molto onerose con soli 2 milioni e rotti di visitatori
Europa Park è il numero 1!
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 113
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da diegoavve »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 5 mag 2024, 16:01 Quello che mi sorprende di Phantasialand è come riescano a realizzare attrazioni molto onerose con soli 2 milioni e rotti di visitatori
Phantasialand investe in modo intelligente. Invece che aprire ogni anno una nuova attrazione giusto per avere “la novità” loro si prendono il loro tempo, mettono da parte il budget e poi quando fanno la novità la fanno fatta bene.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da NotNino_ »

Seguono riflessioni puramente personali a seguito di quello che sta succedendo al parco nell'ultimo periodo (e sopratutto ora che stanno sistemando una volta per tutte Shaman).
Potete dirmi quello che volete ma i miglioramenti ci sono e sono evidenti. Quest'anno hanno ricolorato/sistemato/svecchiato mezzo parco senza troppe pubblicità o "NEW EXPERIENCE 2.0".
Si può dire "Ma questa è normale manutenzione, così deve essere" ma il fatto che il parco non stia spingendo è promuovendo più di tanto la cosa mi fa capire (o meglio sperare) che sia esattamente quello che stanno facendo.
È l'anno che ho più speranze per questo parco, l'ultima volta che mi è successo è stato nel 2021 con jumanji the adventure con l'unica differenza che sta volta non credo che verrò deluso. Già ad inizio stagione alla prima vista ho trovato un parco sì con un sacco di difetti ma per una volta più vivo e un po' più magico.

Aggiungo solo che per me la grossa novità di quest'anno sarà vedere la zona nativi/Colorado finalmente ultimata, bella e finalmente con un bel coaster che non ti uccida ad ogni giro. È stato il mio primo vero coaster, piccolo, non troppo intenso ma è stato un po' il mio approccio al mondo dei coaster... Mi piangeva il cuore non poterci salire per paura di ritrovarmi col mal di testa/collo...
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Bluefriend »

I vari miglioramenti e una maggiore cura su alcuni aspetti del Parco quest'anno sono evidenti, quello che ora serve è capire se proseguiranno e se si potrà tornare ad avere maggiore fiducia sul futuro. Se cosi sarà sicuramente ne potremo trarre tutti beneficio, certo ci vorrà il suo tempo dopo anni difficili e poco promettenti.
Stefano
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Si sa se stanno sistemndo la parete di Fuga che era crollata?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Il fatto che abbiano eseguito questi lavori è sicuramente positivo, l’importante è che capiscano una cosa, sono opere da realizzare sempre e continuamente, perché non c’è niente di peggio per dare una pessima impressione, di un parco non manutenuto (parlo di estetica, non di sicurezza), porta anche i guest ad un rispetto inferiore, e poi in fin dei conti ti viene pure a costare di più , perché quando ci vai a metter mano va a finire che devi ricostruire invece che riparare .
Europa Park è il numero 1!
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Questo discorso vale più per Mirabilandia, Gardaland tutto sommato è ben tenuto, a parte gli effetti (che non si capisce perché solo lì funzionano solo il primo anno)
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Bentenuto?! Sarai probabilmente molto giovane, non è neppure l’ombra di ciò che era. Forse meglio tenuto di Mira e Cinecitta’ che sono ad un passo dal decrepito.
Rispondi