Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Io non ho mai nascosto il mio apprezzamento per la bellezza del posto, per la bontà del cibo e per l'eccellenza del Resort in sé (infatti mi domando spesso come si faccia ad avere addetti ottimi negli hotel e nel contempo degli incompetenti nel parco). Questa volte dovevo accompagnare un amico, di cui avete anche letto i commenti, puramente perché non puoi essere park enthusiast senza aver visto PortAventura almeno una volta, e per raccogliere i crediti. The end. Ora non ho piú motivazioni per andarci. E il mio consiglio sul non andarci é semplicemente un bilanciamento tra l'orrore stressante di una visita al parco, e la piacevolezza di stare negli hotel. E il consiglio pende ovviamente sull'andare dove entrambe le cose sono eccellenti, cioé ogni altro Resort che non sia questo.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 217
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Mi dispiace che hai avuto questa esperienza negativa, ma onestamente penso tu sia estremamente esagerato, addirittura il non consigliare Portaventura mi pare eccessivo, e rimango della mia idea, che nessuno ti ha obbligato a venire in questi anni se questo e cio che pensi del parco.
Fortunatamente il cliente medio sta rimanendo soddisfatto del parco, e tante piccole migliorie sono in atto, tra cui anche la operatività delle attrazioni, e chi dice il contrario sta mentendo spudoratamente. Poi se mi parli di blocchi delle attrazioni anime questo mi e capitato anche settimana scorsa a Phantasialand, alla fine sono macchine, e come tali vanno in blocco.

Mi auguro tu possa trovare soddisfazione e appagamento in altri parchi.
saluti.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 321
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alessio Perottino »

Con tutto il rispetto, non capisco perché questa chiusura a prescindere verso chi muove una critica (più di una persona tra l'altro e tutte sugli stessi punti).
Conosco Riccardo molto bene e ti assicuro che non gode a scrivere queste cose nè gli viene in tasca qualcosa. :santo:
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Chi dice il contrario sull'operatività delle attrazioni è perchè ci va e testa personalmente che in realtà funziona tutto a caso, per non dire qualcosa di peggio. Altra cosa che non avevo menzionato: ti pare normale avere una single line (Shambhala) con almeno una 50ina di persone dentro e vedere costantemente treni andar via con posti vuoti? Siamo lì in coda e gli occhi li abbiamo, non è che ce lo inventiamo. Siamo tutti scemi in questo forum a non avere nulla di positivo da dire a riguardo? Tranne, guarda caso, chi va in bassa stagione a parco semi-deserto (esattamente come Energylandia, che appena si ritrova con un pelo più di gente, impazzisce e diventano tutti incapaci).

E la questione blocchi. Non prendiamoci in giro. In quale altro parco capita che, prendendo come reference 1 ora di coda, l'attrazione si blocchi 3/4 volte? Escludiamo pure Furius Baco, che sappiamo i problemi che ha. Mi è successo in tutte le attrazioni, tutte. Compreso Templo del Fuego che, per carità figo, ma sono letteralmente due effetti in croce. Ma è andata cosi su Shambhala, Dragon Khan, Stampida, Uncharted non parliamone, Hurakan Condor.

Quindi si rimango della mia idea, indipendentemente che io personalmente ci torni (perchè amo certe attrazioni e gli hotel). Consigliato per il Resort, sconsigliatissimo per l'esperienza parco.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da coasteridiot »

Portaventurero ha scritto: 16 apr 2024, 19:58
Riccardo92 ha scritto: 16 apr 2024, 17:10 Io non ho mai nascosto il mio apprezzamento per la bellezza del posto, per la bontà del cibo e per l'eccellenza del Resort in sé (infatti mi domando spesso come si faccia ad avere addetti ottimi negli hotel e nel contempo degli incompetenti nel parco). Questa volte dovevo accompagnare un amico, di cui avete anche letto i commenti, puramente perché non puoi essere park enthusiast senza aver visto PortAventura almeno una volta, e per raccogliere i crediti. The end. Ora non ho piú motivazioni per andarci. E il mio consiglio sul non andarci é semplicemente un bilanciamento tra l'orrore stressante di una visita al parco, e la piacevolezza di stare negli hotel. E il consiglio pende ovviamente sull'andare dove entrambe le cose sono eccellenti, cioé ogni altro Resort che non sia questo.
Mi dispiace che hai avuto questa esperienza negativa, ma onestamente penso tu sia estremamente esagerato, addirittura il NON consigliare Portaventura mi pare eccessivo, e rimango della mia idea, che nessuno ti ha obbligato a venire in questi anni se questo e cio che pensi del parco.
Fortunatamente il cliente medio sta rimanendo soddisfatto del parco, e tante piccole migliorie sono in atto, tra cui anche la operatività delle attrazioni, e chi dice il contrario sta mentendo spudoratamente. Poi se mi parli di blocchi delle attrazioni anime questo mi e capitato anche settimana scorsa a Phantasialand, alla fine sono macchine, e come tali vanno in blocco.

Mi auguro tu possa trovare soddisfazione e appagamento in altri parchi.
saluti.
Le uniche attrazioni che creano problemi a Phantasialand si da il caso che siano dei prototipi o quasi, vado ad elencarle così faccio un po’ di chiarezza
•F.L.Y. Flying coaster più lungo al mondo nonché unico multilanciato volante al mondo e scusami se è poco
•Chiapas ha innovato l’impossibile, nuovi switch ad alta velocità in acqua 3 lift con doppia catena e restraints individuali scusami se è poco pt.2
•Winja’s che okay non sono dei prototipi ma sono gli unici Maurer spinner al mondo ad avere i meccanismi che sappiamo, scusami se è poco pt.3

Il guest medio spagnolo non ha mai visto niente al di fuori di PortAventura e ci credo che rimane soddisfatto è sempre stato abituato ad un trattamento del genere. Ti garantisco che il guest un attimo più attento nota tutto tu non hai idea di quante volte ho sentito nominare Europa Park da gente che come noi era in coda per montagne russe mediocri che continuavano a rompersi, ho ancora impressa in testa la faccia schifata dell’attore di Templo del Fuego quando l’attrazione si è rotta a performance neanche iniziata e non ti sto neanche a dire il coro di disappunto che si è alzato da tutti i presenti…ma poi ti pare normale che i frequentatori di un parco applaudano quando un’attrazione riapre dopo un guasto tecnico? Quasi come a dire dai bravi pagliacci è solo l’ennesima volta che si rompe oggi

Era la mia prima volta a Porta e penso che se le cose rimangono così rimarrà anche l’unica…mai visto un posto così bello e frustrante allo stesso tempo
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 198
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Consigli di visita

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

coasteridiot ha scritto: 16 apr 2024, 21:29ma poi ti pare normale che i frequentatori di un parco applaudano quando un’attrazione riapre dopo un guasto tecnico? Quasi come a dire dai bravi pagliacci è solo l’ennesima volta che si rompe oggi
Scusa, solo un piccolo appunto: da operatore parco posso dirti che per noi è bellissimo quando questo succede. Sono quei piccoli gesti, come un sorriso o un "buongiorno, come stai?", che possono davvero svoltarti la giornata. Gestire queste situazioni non è immediato e talvolta è complesso riaprire in tempo zero, e un applauso a lavoro fatto penso sia davvero un piccolo grazie al team operazioni e tecnico al lavoro in quel momento. Oltre a ciò, non so quali parchi frequenti tu ma ti garantisco che qui succede frequentemente, e nessuno lo prende come una presa in giro... anzi :top:
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da coasteridiot »

In effetti non avevo pensato a questo punto di vista…a ben pensarci quello che dici ha molto senso 🙃
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 217
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Riccardo92 ha scritto: 16 apr 2024, 20:42 Chi dice il contrario sull'operatività delle attrazioni è perchè ci va e testa personalmente che in realtà funziona tutto a caso, per non dire qualcosa di peggio. Altra cosa che non avevo menzionato: ti pare normale avere una single line (Shambhala) con almeno una 50ina di persone dentro e vedere costantemente treni andar via con posti vuoti? Siamo lì in coda e gli occhi li abbiamo, non è che ce lo inventiamo. Siamo tutti scemi in questo forum a non avere nulla di positivo da dire a riguardo? Tranne, guarda caso, chi va in bassa stagione a parco semi-deserto (esattamente come Energylandia, che appena si ritrova con un pelo più di gente, impazzisce e diventano tutti incapaci).

E la questione blocchi. Non prendiamoci in giro. In quale altro parco capita che, prendendo come reference 1 ora di coda, l'attrazione si blocchi 3/4 volte? Escludiamo pure Furius Baco, che sappiamo i problemi che ha. Mi è successo in tutte le attrazioni, tutte. Compreso Templo del Fuego che, per carità figo, ma sono letteralmente due effetti in croce. Ma è andata cosi su Shambhala, Dragon Khan, Stampida, Uncharted non parliamone, Hurakan Condor.

Quindi si rimango della mia idea, indipendentemente che io personalmente ci torni (perchè amo certe attrazioni e gli hotel). Consigliato per il Resort, sconsigliatissimo per l'esperienza parco.
Ripeto: continuo non capire perche tu vada in questo parco se poi spari a zero su tutto. Non e meglio spendere i soldi in altro modo??
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Vabbé basta mi sono stancato di parlare con gente che legge solo quello che gli pare di un post e si arrampica sugli specchi per difendere (male) l'indifendibile. Non tollero mi si accusi di sparare a zero su tutto quando sparo a zero su una ben specifica cosa e spendo parole di apprezzamento per molte altre.

Continua la tua piccola battaglia solitaria qui dentro, per me é chiusa qui.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da coasteridiot »

Portaventurero ha scritto: 17 apr 2024, 16:08
Riccardo92 ha scritto: 16 apr 2024, 20:42 Chi dice il contrario sull'operatività delle attrazioni è perchè ci va e testa personalmente che in realtà funziona tutto a caso, per non dire qualcosa di peggio. Altra cosa che non avevo menzionato: ti pare normale avere una single line (Shambhala) con almeno una 50ina di persone dentro e vedere costantemente treni andar via con posti vuoti? Siamo lì in coda e gli occhi li abbiamo, non è che ce lo inventiamo. Siamo tutti scemi in questo forum a non avere nulla di positivo da dire a riguardo? Tranne, guarda caso, chi va in bassa stagione a parco semi-deserto (esattamente come Energylandia, che appena si ritrova con un pelo più di gente, impazzisce e diventano tutti incapaci).

E la questione blocchi. Non prendiamoci in giro. In quale altro parco capita che, prendendo come reference 1 ora di coda, l'attrazione si blocchi 3/4 volte? Escludiamo pure Furius Baco, che sappiamo i problemi che ha. Mi è successo in tutte le attrazioni, tutte. Compreso Templo del Fuego che, per carità figo, ma sono letteralmente due effetti in croce. Ma è andata cosi su Shambhala, Dragon Khan, Stampida, Uncharted non parliamone, Hurakan Condor.

Quindi si rimango della mia idea, indipendentemente che io personalmente ci torni (perchè amo certe attrazioni e gli hotel). Consigliato per il Resort, sconsigliatissimo per l'esperienza parco.
Ripeto: continuo non capire perche tu vada in questo parco se poi spari a zero su tutto. Non e meglio spendere i soldi in altro modo??
Non è tanto difficile da capire l’ho praticamente costretto ad accompagnarmi…sennò non ci sarebbe tornato 😂
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da MaxMonte77 »

è un parco che non riesco a non amare , dal 2015 ci sono stato ben 4 volte , però è innegabile che un problema file ci sia.
sia a livello di personale e quindi di gestione "umana" ma anche ( cosa ben più grave ) a livello di progettazione...con tutto lo spazio che hai a disposizione come puoi non avere una First Row sui coaster principali???....come puoi avere delle Single Ride che iniziano a metà fila???
trovo assurdo che se voglio stare in prima fila devo sperare in un colpo di fortuna o stare a litigare con l'addetto del parco!
per quanto riguarda i fermi io sono stato evidentemente molto fortunato, tranne qualche piccolo blocco su Baco e Red Force ho sempre trovato una situazione nella norma e assolutamente accettabile.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Felimiki »

Anche a me piace molto. Il tocco universal si vede nulla da dire. Ci vado spesso e a novembre 2023, dopo halloween, ho portato mio fratello a fare un giro ( vive a Barcellona e non ci era mai andato). A fine giornata, dopo aver fatto 4 attrazioni in 7 ore (con parco neanche super pieno) ha detto: “ il parco è molto bello, ma qui dentro io non metterò più piede”…
Davidek28
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 set 2022, 13:36

Re: Consigli di visita

Messaggio da Davidek28 »

Ciao ragazzi! Finalmente ci siamo. Domani parto per Barcellona, e il 6 (lunedì) e il 7 (martedì) Maggio, saremo a PortAventura per la prima volta 😍 Dite che troverò gente?

Arriveremo al Gold River molto presto, così da poter accedere dall'area west e poter usufruire dell'early access.

Prima giornata: parco principale + ferrarilan dalle 18 ( senza pass)
Seconda giornata:Parco principale (in base all'affluenza valuteremo il pass unlimited)

Volevo chiedervi qualche consiglio su come dividere la giornata, una sorta di "itinerario". Per ora so solo che appena entrato mi fionderò su Shambala 😂

Sicuramente nella lista di cio' ce vogliamo fare vanno: tutti i coaster, tutuki splash, street mission, angkor, rapide e silver flume. Aggiungo Templo del Fuego, che credevo aperto solo im estate
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Consigli di visita

Messaggio da DreadTank27 »

L'unico consiglio è verificare se hanno ancora le aperture a zone. In questa foto oramai datata (nel 2018 l'ho scattata) vedi come agiva il parco

Immagine
Immagine
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Felimiki »

Davidek28 ha scritto: 2 mag 2024, 14:19 Ciao ragazzi! Finalmente ci siamo. Domani parto per Barcellona, e il 6 (lunedì) e il 7 (martedì) Maggio, saremo a PortAventura per la prima volta 😍 Dite che troverò gente?

Arriveremo al Gold River molto presto, così da poter accedere dall'area west e poter usufruire dell'early access.

Prima giornata: parco principale + ferrarilan dalle 18 ( senza pass)
Seconda giornata:Parco principale (in base all'affluenza valuteremo il pass unlimited)

Volevo chiedervi qualche consiglio su come dividere la giornata, una sorta di "itinerario". Per ora so solo che appena entrato mi fionderò su Shambala 😂

Sicuramente nella lista di cio' ce vogliamo fare vanno: tutti i coaster, tutuki splash, street mission, angkor, rapide e silver flume. Aggiungo Templo del Fuego, che credevo aperto solo im estate
Alloggiando al gold river entrerai al parco dal ponte in area west. Io andrei su uncharted subito a destra qualora fosse aperto e poi mi dirigerei verso shambala con sosta alla tower
Rispondi