Jumanji the adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Pluto »

Con 280 metri di binario difficilmente sarà un coaster, quanto durerebbe? 7 secondi?

Che poi quei binari della foto sono palesemente i classici centrali che guidano le dark ride, non credo ci siano dubbi.

Quello che mi lascia un po’ così :shock: è la portata oraria. Se “quasi mille” è quella teorica, quella pratica quanto sarà bassa? Molto.
Immagino già la fila
Daniele_T
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2021, 13:19

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Daniele_T »

Se ci sono 12 vetture da 6 persone l'una (72 persone ogni giro completo) e si parla di circa 1000 persone all'ora.
1000 / 72 = 14 (circa), in teoria ogni ora ognuna delle 12 vettura compirà 14 giri, ne deduco 4 minuti a giro.
Mi pare che sia in media con la durata media di una dark ride interattiva / 'movimentata' (Es. Maus au Chocolat - Abenteuer Atlantis - Snorri Touren - Arthur)

L'importante, a mio avviso, è che sia ben fatta...
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da dvd.ik »

Ovvio che l'importante è che sia ben fatta, ma di sicuro non stiamo parlando di una super dark ride
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Master Chief »

Io ho le aspettative alte a questo giro, è un brand importante con una attrazione che basa la sua esistenza sulle scenografie. Che sia la volta buona che la Merlin butta fuori una Attrazione con la A maiuscola? ;) :D
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Mattia05 »

Non mi aspetto di certo una dark ride di serie a ma spero sia più bella di quello scempio di ramses :roll:
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Master Chief »

Vabbè quello mi sembra il minimo 8-)
mat25
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da mat25 »

speriamo riescono a fare un bel lavoro, una buona insonorizzazione tra le scene, effetti speciali attivi per un bel po di stagioni :mrgreen:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da WC90 »

Ale ha scritto: 11 nov 2021, 12:18 Ma sbaglio o 287 metri sono pochi pochi pochi pochi pochi ?
Per una dark ride pura no, almeno per una di fascia "merlin". Sarò io che penso sempre male, ma una lunghezza del genere non mi fa presagire proprio cura costante. Ci starebbe anche un dark ride con parti al buio più movimentate e altre "ferme" più dettagliate, ma comunque vedremo.
Pluto ha scritto: 11 nov 2021, 14:36 Con 280 metri di binario difficilmente sarà un coaster, quanto durerebbe? 7 secondi?

Che poi quei binari della foto sono palesemente i classici centrali che guidano le dark ride, non credo ci siano dubbi.

Quello che mi lascia un po’ così :shock: è la portata oraria. Se “quasi mille” è quella teorica, quella pratica quanto sarà bassa? Molto.
Immagino già la fila
Mica sono problemi questi. Dura poco? E va beh, tanto all'italiano medio andrà benissimo. Chi si lamenterà verrà additato (non qui) come polemico incontentabile o verrà direttamente bannato da tutte le pagine (sempre non da qui).

La portata oraria è bassa? Venderemo tanti salta coda!

A me sembra un dato coerente con quelli di un parco che non ha alcuna ambizione a espandersi o ad aumentare realmente l'affluenza, un po' come mirabilandia con i suoi ispeed e desmo race. In ottica di parco decadente, (quasi) mille persone di picco massimo vanno benissimo.
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Mattia05 »

C’è una cosa che mi preoccupa ed è se sarà tradizionale o interattiva. Io preferisco le classiche ma se fosse questo il caso spero non sia troppo statica
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Simo92 »

Io penso che non sarà interattiva ma quel binario mi fa pensare ad un convoglio movimentato, tipo una jeep che farà dei suoi movimenti liberi. Una sorta di frenata, sbandamento.. come se fosse una specie di fuori strada. Non eccessivo ovviamente ma per movimentare un po’ poi il percorso. Il fatto che siano 12 scene non è poco, la lunghezza non è affatto breve breve, dipende quanto spenderanno nel tematizzare, nel creare filmati coinvolgenti e di qualità e come li integreranno al contesto. La portata oraria spaventa anche me. I corsari e la valle dei re erano state pensate per smaltire ottime quantità di persone all’ora. Anche Ramses seppur togliendo due posti dal convoglio aveva una discreta portata oraria. Qui credo che se siamo fortunati saliranno teoricamente 6 persone ogni 30 secondi (ho ipotizzato la durata di ogni scena e di ogni conseguente dispatch, essendoci 12 convogli-12 scene) che corrisponde ad una portata oraria di 720 pph.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Pluto ha scritto: 11 nov 2021, 14:36 Con 280 metri di binario difficilmente sarà un coaster, quanto durerebbe? 7 secondi?
Se va alla velocità media di brucomela a 4 minuti ci arrivi :lol:
Pluto ha scritto: 11 nov 2021, 14:36 Che poi quei binari della foto sono palesemente i classici centrali che guidano le dark ride, non credo ci siano dubbi.
Non sono così esperto di binari di dark ride, quindi mi fido. Se è così hanno messo una foto ingannevole nel materiale promozionale. Comunque dal calcolo su lunghezza/portata oraria non possiamo certo aspettarci un giro lungo. Questo è assodato. Se poi davvero ci sono parti veloci, allora l'intera esperienza durerà 2 minuti scarsi...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 547
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sinceramente mi auguro che non sia interattiva, comunque per fare un confronto, Snorri Touren dura 4 minuti abbondanti, è lunga 150 metri e porta 600 persone all’ora. Non è Spider Man, ma personalmente la trovo sicuramente più bella di Gangsta Granny, dentro è ben tematizzata, ha un utilizzo intelligente degli schermi, infatti ricreano ambientazioni incastonate nella scenografia, dando l’illusione di essere immersi nel mare, non sono semplici schermi squadrati, avulsi dal contorno. Se Gardaland aggiungere una bella queue, che riesca a calarti nel clima dell’attrazione, allora finalmente il,parco avrà una dark ride di livello, ribadisco, non sarà una roba tipo Disney o Universal, ma sarà una bella attrazione.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Effettivamente se è quasi il doppio della lunghezza del binario di Snorri, si può stare tranquillamente sui 4 minuti di esperienza aggiungendo parti più movimentate e veloci. Contate che Arthur è lunga 550 metri e pur durando 4 minuti ha delle parti che raggiungono la velocità di un family coaster, quindi sì, per una dark ride siamo nella media.
Simo92 ha scritto: 11 nov 2021, 16:04 Il fatto che siano 12 scene non è poco...
Devo essermi perso dei pezzi per strada, quando è stata annunciata questa cosa?
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Simo92 »

L’ha riportato il parco sul minisito dedicato all’attrazione.
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Daniele_T
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2021, 13:19

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Daniele_T »

Se non ricordo male avevo letto che la velocità è poco meno di 2 metri al secondo --> meno di 7Km all'ora... Altro che bruco mela... camminata e nemmeno troppo veloce...
Rispondi