Gruppo Looping

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Gruppo Looping

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Looping Group annuncia l'acquisizione di FamiliePark Drievliet (Olanda)

il Looping Group è un gruppo europeo che gestisce 19 parchi con ancoraggio regionale. Il suo azionista principale era fino al 2023 il Fondo di investimento Mubadala Capital - La Compagnie des Alpes è presente nel capitale del gruppo francese al 30 %.

Looping ha il controllo tra gli altri di:

-Isla Mágica
-Fort Fun Abenteuerland
-Parc Bagatelle
-Drayton Manor
-ecc...

https://www.drievliet.nl/ Tra le attrazione, cè il fratellino di "Schock" di Magicland - Formule X

Immagine
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Gruppo Looping

Messaggio da coasteridiot »

Avevo letto la notizia qualche giorno fa su loopings e mi ha fatto veramente piacere scoprire che un parco piccolo e “stanco” come Drievliet sia stato comprato da un gruppo che sembra lavorare piuttosto bene. Ho visitato Drievliet l’anno scorso praticamente solo per fare Formule X e prendere tutti i crediti, fatto quello c’è veramente poco altro di interessante…il parco ha bisogno di investimenti consistenti per renderlo “rilevante” anche solo all’interno del suo paese (visto che tutti ben sappiamo di che livello è la concorrenza) e sinceramente l’acquisizione da parte del looping group mi fa dormire sonni tranquilli soprattutto perché Avonturenpark Hellendoorn sembra veramente carino e Drayton Manor sta venendo pesantemente trasformato negli ultimi anni.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Rispondi