Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Xilofono »

Niko, non è che se un personaggio ha fatto tanto nella vita, allora ha ragione a prescindere.
Ti ricordo che il parco Ludo&Felix fu annunciato con conferenze stampa a cui presidiarono assessori e istituzioni, ci furono articoli di giornale e addirittura fu fatto un sito web per caricare varie candidature, eppure ora si scopre che il progetto non fu mai iniziato, i fondi del PNRR non erano mai stati vinti e il sito ormai è irraggiungibile... Insomma, non è certo grazie ad una live da 300 visual che puoi pretendere che ci si fidi di un progetto appena accennato
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Ludo&Felix già lo avevo capito che era una bufala con tanto sedie da Bar e gente vestita con magliette corte e pantaloncini e nemmeno, se non ho visto male, era una sorta di tendone.... boh. E' normale che Giorgio Tauber rimane per ora n silenzio e sarà lui a dirici tutto quanto quando sarà il momento. Pure quel progetto Magna Grecia mi pare in calabria tutto falso. Perchè invece non dovrei credere a Tauber?? capisci?? :P
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Xilofono »

Quindi istituzioni che presentano luogo, aziende partner, sito web -> chiara bufala
Tauber in tuta che presenta in penombra un'intenzione di progetto senza specificare assolutamente nulla se non che scriverà un'email a Putin -> al 100% il parco si farà
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Alessio78 »

Niko75 ha scritto: 31 mar 2024, 16:51 Incredibile ancora che vedo questi ragionamenti infantili. Quindi ha 83 anni e la sua vita è finita??? vera e pura ignoranza da adesso in poi non rispondo più a queste domande da immaturi. Infatti a 83 anni fa tutto da solo, mette i soldi lui, spiana il terreno lui le attrazioni l costruisce lui...bah che mi tocca sentire. Va beh chiudiamo qua.
Senti amico modera un po' le parole, a me pare che infantile sia pensare che perché l'ha detto lui allora si farà sicuramente. Siamo ancora all'"ipse dixit"? eppure dovremmo averlo superato da secoli. Non è che la sua vita sia finita ma realisticamente quanto ne avrà ancora e in che condizioni? Ma in pratica quindi il suo ruolo quale sarebbe? buttare lì un'idea e poi basta? non supervisionerà tutta l'opera? e allora che garanzie può dare la sua parola se tanto poi dovrà essere affidato tutto ad altri quando lui nemmeno potrebbe più esserci quando E SE sarà ma inaugurato?
Parlassimo di un qualcosa di piccolo ma qua ci si bulla già di stravolgimento del panorama dei parchi italiani, perché non europei o mondiali già che ci siamo? Parlare per parlare. Peccato che puoi avere tutte le idee più fantastiche del mondo ma poi te la devi vedere con la "meravigliosa" burocrazia italica, quella che sta ancora al lasciapassare A38, amministratori locali che stanno sempre a rompere le scatole, movimenti NOqualsiasicosa appena sposti un filo d'erba, per non parlare di un sistema del credito che non ti presta cinque euro se non ne dai cento in garanzia. Il tutto unito a una cultura dei parchi in Italia totalmente inesistente dove "aGGente" vuol solo pagare il meno possibile e dubito enormemente un parco uguale a Phantasialand e Europa Park potrebbe mai esserci per il semplice motivo che qua pochi sono disposti a pagare quello che costano i biglietti in strutture del genere (mica gli potresti regalare gli abbonamenti annuali a meno 70 euro...). Quindi si possono avere tutti i sogni dell'Universo ma la triste realtà è un po' diversa.
Niko75 ha scritto: 31 mar 2024, 18:41 E io sento gente che dice che Giorgio Tauber a 83 anni non può fare più nulla. A bene spesso sempre hai detto tante cose dei parchi. Se succede mi faccio due risate poi vediamo che mi dirai. Se succede... Allora se lo hai ascoltato tre volte non hai capito niente. Il tuo primo messaggio quello di prima sembrava dire non capisci niente ecco perchè ti ho risposto. Mi fate ridere che dubitate di Tauber... qualcuno anche detto che ha 83 anni che ormai non può fare nulla se poi mi dici tu di persone di 90 anni... comunque io ci credo problemi tua e di quelli che ci ridono sopra...
Perché essere un semplice visitatore o portare avanti un progetto che richiederà chissà quanti anni è lo stesso...
Ultima modifica di Alessio78 il 31 mar 2024, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Alessio78 »

Luca ha scritto: 31 mar 2024, 21:57 Non potrete mai scalfire le solide certezze di Niko. Il suo idolo ha detto che questo parco si fa, e si farà...
Io spero tanto abbia ragione, creda pure quel che vuole, ma pretendere che lo facciano pure tutti gli altri altrimenti sono infantili e miscredenti infedeli del Sacro Verbo che non si prostrano davanti al Profeta anche no
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Alessio78 ha scritto: 31 mar 2024, 21:35
Niko75 ha scritto: 31 mar 2024, 16:51 Incredibile ancora che vedo questi ragionamenti infantili. Quindi ha 83 anni e la sua vita è finita??? vera e pura ignoranza da adesso in poi non rispondo più a queste domande da immaturi. Infatti a 83 anni fa tutto da solo, mette i soldi lui, spiana il terreno lui le attrazioni l costruisce lui...bah che mi tocca sentire. Va beh chiudiamo qua.
Senti amico modera un po' le parole, a me pare che infantile sia pensare che perché l'ha detto lui allora si farà sicuramente. Siamo ancora all'"ipse dixit"? eppure dovremmo averlo superato da secoli. Non è che la sua vita sia finita ma realisticamente quanto ne avrà ancora e in che condizioni? Ma in pratica quindi il suo ruolo quale sarebbe? buttare lì un'idea e poi basta? non supervisionerà tutta l'opera? e allora che garanzie può dare la sua parola se tanto poi dovrà essere affidato tutto ad altri quando lui nemmeno potrebbe più esserci quando E SE sarà ma inaugurato?
Parlassimo di un qualcosa di piccolo ma qua ci si bulla già di stravolgimento del panorama dei parchi italiani, perché non europei o mondiali già che ci siamo? Parlare per parlare. Peccato che puoi avere tutte le idee più fantastiche del mondo ma poi te la devi vedere con la "meravigliosa" burocrazia italica, quella che sta ancora al lasciapassare A38, amministratori locali che stanno sempre a rompere le scatole, movimenti NOqualsiasicosa appena sposti un filo d'erba, per non parlare di un sistema del credito che non ti presta cinque euro se non ne dai cento in garanzia. Il tutto unito a una cultura dei parchi in Italia totalmente inesistente dove "aGGente" vuol solo pagare il meno possibile e dubito enormemente un parco uguale a Phantasialand e Europa Park potrebbe mai esserci per il semplice motivo che qua pochi sono disposti a pagare quello che costano i biglietti in strutture del genere (mica gli potresti regalare gli abbonamenti annuali a meno 70 euro...). Quindi si possono avere tutti i sogni dell'Universo ma la triste realtà è un po' diversa.
Cosa ho detto??? ho detto la verità, fai domande infantili perchè una persona di 83 anni ha finito la sua vita??? non può fare nulla?? scusa ma tu pensi che lui fa tutto da solo??? aldilà che lui ha creato una sua azienda con esperti nel settore, non ha la forza di realizzare i suoi sogni??? potrei accettare, come tutti qua che mi deridono, che anche tu no ci credi, ma screditare ancora la volontà di Giorgio Tauber per la sua età lo trovo veramente ridicolo. Con questo chiudo e non ti rispondo più perchè tu hai fatto il peggior risposta a questo post. Insomma sei il peggio di tutti. Ho 48 anni e non sono più un ragazzino.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Parky »

Il tempo sarà galantuomo
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Concordo Parky.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Il Micio »

Ho sentito che è in progetto un parco divertimenti vicino Bardolino sempre sul lago ma più nell'entroterra.
Nei terreni (belli grandi) stavano facendo carotaggi ed hanno dovuto tagliare una piccola pineta sollevando abbastanza polemiche.
Ne avevano parlato di questo nuovo parco divertimenti su qualche quotidiano locale. Già l'anno scorso. Ma non è ancora stato mostrato nulla.
Forse è collegato con Giorgio Tauber? Anche se non credo abbia veramente avuto l'idea di costruirne un'altro parco vicino a dove c'è già Gardaland e Movieland.
O forse ha in mente un idea più originale degli altri parchi. Boh staremo a vedere
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Luca »

Aspetto che si verifichino nell'ordine tutte queste cose:
- che venga annunciato in pompa magna
- che venga realmente cominciata la costruzione
- che venga effettivamente portata a termine la costruzione
- che sopravviva ai primi anni di gestione senza fallire
- che arrivi al primo decennio senza essere ridotto ad un cadavere passato di mano tra un fondo e l'altro

Solo allora questo ipotetico super mega parco avrà la mia attenzione
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Il Micio »

Il Micio ha scritto: 1 apr 2024, 11:15 Ho sentito che è in progetto un parco divertimenti vicino Bardolino sempre sul lago ma più nell'entroterra.
Nei terreni (belli grandi) stavano facendo carotaggi ed hanno dovuto tagliare una piccola pineta sollevando abbastanza polemiche.
Ne avevano parlato di questo nuovo parco divertimenti su qualche quotidiano locale. Già l'anno scorso. Ma non è ancora stato mostrato nulla.
Forse è collegato con Giorgio Tauber? Anche se non credo abbia veramente avuto l'idea di costruirne un'altro parco vicino a dove c'è già Gardaland e Movieland.
O forse ha in mente un idea più originale degli altri parchi. Boh staremo a vedere
Comunico, dato che la giornata sta finendo, che il mio era un pesce d'aprile. 🐟 Nessun'altro parco sul Garda 😁
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Alessio78 »

Guarda approfitto del tuo pesce per dire che l'idea non sarebbe nemmeno tanto stupida, fare di Peschiera del Garda l'Orlando italiana, proprio perché ci sono già numerosi parchi (Gardaland, Movieland, Caneva, lo zoo safari, varie terme...) più il normale afflusso turistico della zona (il Veneto è la regione che attira più turisti esteri in Italia) può essere un grande vantaggio come ha fatto Universal con Disney World puoi provare l'effetto scia, del tipo "già che siamo lì proviamo pure l'altro" approfittando pure dei collegamenti già esistenti e del nuovo casello autostradale in costruzione oltre la vicinanza col nord Europa. Avrebbe più possibilità di successo che non ad esempio al sud dove farebbe la fine di Miragica
Un'alternativa sarebbe la zona di Milano (sempre per questione di collegamenti nazionali e internazionali e di denaro circolante...) ma già la vedo più difficile trovare il posto adatto
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Parky »

Se fossi in Tauber sceglierei una zona a metà strada fra Milano e Torino per avere il massimo della raggiungibilità ed al contempo sottrarre al Garda tutti quelli costretti a spostarsi per raggiungere un parco divertimenti.
Fare un altro parco sul lago significa dividere la torta e non converrebbe a nessuno a mio avviso.
Eviterei anche la Liguria (si parlava di La Spezia) perché mi sembra una regione spesso colpita da alluvioni.
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Watanabe »

La Liguria ha la rete autostradale peggiore d'Italia, perennemente bloccata. La zona della bergamasca potrebbe essere buona ma ti scontri con l'ingresso in Franciacorta e i vigneti, prevedo opposizioni strenue. Tra Milano e Torino la zona del chivassese e vercellese potrebbe essere ottima, come pure quella intorno a Ivrea ma, ricordiamoci, doveva già nascere un supermegaiperparco...non se ne fece niente per via degli ambientalisti
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da stelau85 »

C'era anche quel progetto nei dintorni di Voghera... Io se lo faranno in Piemonte avrò l'abbonamento a vita :lol:
Rispondi