Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da out of order »

come sempre la stampa italiana non delude, sul comunicato stampa mancano veramente solo i bagni 2.0
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ciccio92 »

Mi vien da vomitare solo leggendo il titolo. Scusate ragazzi non posso farci nulla, ma non per il Parco in sè.
Veramente mancano i bagni 2.0, ingresso 2.1, viabilità 3.1 e Magma 2.1 :risata:
Torno a ripetere, lode e lode a tutti questi miglioramenti, ma cacchio andare in pompa magna anche, col fatto che il Parco non mi presenta novità di rilievo non è una scusa "appigliarsi" a ste cose. Una novità da sponsorizzare, seppur basica, sono le serate al Magic Splash, quelle magari si.
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Fontzy »

out of order ha scritto: 18 mar 2024, 20:04 come sempre la stampa italiana non delude, sul comunicato stampa mancano veramente solo i bagni 2.0
Il comunicato stampa è scritto dal parco, non dalla stampa. Li copiano e incollano così come sono.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Visto che per molto meno dall'altra parte pavoneggiano novità con ritorni a loro favorevoli, anche se è un modus operandi che detesto, non vedo perché a Magicland non possano fare altrettanto.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Parky ha scritto: 19 mar 2024, 10:55 Non vedo perché a Magicland non possano fare altrettanto.
Il fatto che gli altri facciano di tutto (e di peggio) non è un alibi. Anche perché gli altri, nel frattempo, stanno lavorando molto bene a livello grafico (mappe, sito web, locandine ufficiali, spot), ed è un aspetto fondamentale su cui MagicLand si muove da tempo in maniera dilettantesca. Certo, MagicLand sta migliorando nettamente a livello social, con una comunicazione puntuale e simpatica su ciò che vedremo nella stagione e sui lavori in corso.
Gli altri, poi, assieme a tante novità farlocche hanno costruito due scivoli veri, belli e attrattivi, oltre ad alcune piccole chicche riuscite (Manikomio, il nuovo spettacolo No Gravity...).
Qui sembra di vedere tanta frustrazione, nel dire "noi siamo i migliori perché ci teniamo alla manutenzione", e una mappa vecchia e brutta viene costellata di bollini "new" come se fosse varicella. In altre sedi le scritte "new" sono state sempre accompagnate almeno da un cambio di nome delle attrazioni. Sono curioso di vedere i miglioramenti, che a questo punto presumo saranno epocali, ma visti i precedenti suggerirei meno altisonanza e più senso di realtà.
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ciccio92 »

Ufficio Magico ha centrato il punto, quoto in pieno (Y)
Cinecittà World purtroppo non lo considero nemmeno più come parco oramai, quindi non faccio paragoni delle sue novità farlocche, credo il model expo di Verona sia superiore :risata: Per il discorso mappe vecchie è la sacrosanta realtà, quella mappa oramai esiste dal 2011 :pensieroso:
Ps: mi spiegate dove caaaavolo sono le 6 nuove attrazioni? Katakumba? Che oramai esiste da sempre nel periodo di halloween? Poi ripeto sinceramente sti 2.0 non li sopporto.

Giusto per la cronaca, anche Movieland 2 stagioni fa fece un aggiunta a US army introducendo l'aereo ed il carro armato, non mi pare abbiano fatto pubblicità.
Seguire sta strada magari gli farebbe solo che bene.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Ufficio Magico ha scritto: 19 mar 2024, 11:22
Parky ha scritto: 19 mar 2024, 10:55 Non vedo perché a Magicland non possano fare altrettanto.
Il fatto che gli altri facciano di tutto (e di peggio) non è un alibi. Anche perché gli altri, nel frattempo, stanno lavorando molto bene a livello grafico (mappe, sito web, locandine ufficiali, spot), ed è un aspetto fondamentale su cui MagicLand si muove da tempo in maniera dilettantesca. Certo, MagicLand sta migliorando nettamente a livello social, con una comunicazione puntuale e simpatica su ciò che vedremo nella stagione e sui lavori in corso.
Gli altri, poi, assieme a tante novità farlocche hanno costruito due scivoli veri, belli e attrattivi, oltre ad alcune piccole chicche riuscite (Manikomio, il nuovo spettacolo No Gravity...).
Qui sembra di vedere tanta frustrazione, nel dire "noi siamo i migliori perché ci teniamo alla manutenzione", e una mappa vecchia e brutta viene costellata di bollini "new" come se fosse varicella. In altre sedi le scritte "new" sono state sempre accompagnate almeno da un cambio di nome delle attrazioni. Sono curioso di vedere i miglioramenti, che a questo punto presumo saranno epocali, ma visti i precedenti suggerirei meno altisonanza e più senso di realtà.
Capisco essere fanboy , ma qui si sta difendendo l’indifendibile
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Ovvero?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Difendere un parco che spaccia novità che non sono novità
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Difendere o meno, io intanto i soldi dell'abbonamento non li caccio. Al massimo passerò una giornata a rilassarmi a Magicsplash, ma finché non inseriranno attrazioni nuove mi sa che Gattobaleno mi rivedrà negli anni a venire.
L'altro 'resort' da cui manco dal 2022 sarà invece degno di una mia visita quando cambierà amministratore delegato.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Mugnezz ha scritto: 19 mar 2024, 22:02 Difendere un parco che spaccia novità che non sono novità
Specifica il punto del mio post in cui avrei "difeso un parco".

Nel corso della stagione mi aspetto la chiusura di Gattobaleno Time Machine. Se così sarà spero che possa succedere presto, così da dare il giusto tempo per la sistemazione della dark ride per il periodo invernale.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Felimiki »

Ma il comunicato stampa di apertura citato sulle varie testate giornalistiche è l’unico o esiste anche una versione 2.0 che voi sappiate?
Chiedo per un amico
Châteaux
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 feb 2024, 9:57

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Châteaux »

Cinecittà World fa quasi mezzo milione di visitatori l'anno. Tutti sprovveduti oppure in qualche modo la comunicazione funziona... a Cinecittà però il rischio è che non tornino. Magari a magicland qualcuno si sentirà meno truffato
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Brico »

Segnalo che la mappa del parco è stata aggiornata

Tolte le scritte "new" e sostituite da "nuova esperienza"
Il palco spostato nella piazza di ingresso e Katakumba segnate come "novità"
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pandolf »

Ci hanno ascoltato, o da quanto hanno ricevuto di questi feedback nelle loro pagine social, si saranno accorti dell'errore e l'hanno modificato. Meglio così, visto che non si trattavano delle novità assolute.
Rispondi