Leolandia [Lombardia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da micheleforchini »

Andrea Ricci ha scritto: 10 dic 2023, 21:35 È scritto nel titolo, fatturato 2022 fratto fatturato 2019.
Maggiore di 1 vuol dire che il numeratore è maggiore del denominatore, minore di uno il contrario.
Però mi piacerebbe sapere la fonte, visura camerale?
Si ok fin lì c'ero arrivato anche io ( anche se Revenue sono i Ricavi, il fatturato è leggermente differente).

Ma quei valori a cosa si riferiscono?
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da Andrea Ricci »

Chiedi a WC90 cosa intende ogni volta che scrive revenue, se entrate, ricavi o fatturato, magari ci dicesse anche dove ha preso i numeri e ci spiegasse anche perché un lordo più basso è per forza una cosa negativa. (mi sembra di essere Barisoni a Focus Economia)
War against the ciglioni
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da micheleforchini »

Anche quest'anno ho fatto un passaggio al Natale Incantato ( complici i biglietti combo veramente interessanti).

Scenografia natalizia piacevole come sempre, il 24 il parco era anche discretamente vissuto probabilmente per il fatto che era una domenica e quindi veniva facile fare i 2 giorni ( gran pochi accenti di Bergamo o Milano quindi bene).

Nonostante le persone le attrazioni erano assolutamente fattibilissime con code pressoché inesistenti. Unico momento di "coda" vera per lo spettacolo dove il teatro era al completo. A proposito, gli show sono assolutamente uno dei punti forti del parco e anche quello di Natale non è stato da meno. Devo dire davvero piacevole, un sacco di cambi d'abito, canzoni e effetti.

Il parco ha poi i suoi soliti punti forti e punti deboli ( quando leveranno quell'asfalto rattoppato?) ma devo dire che lavora davvero bene, noi ci divertiamo sempre e i bambini sono felici (e tanto basta).

Lato ristorazione devo dire che la pizza fatta al Momento con il forno a legna nella nuova area Mediterranea è davvero molto buona, probabilmente la migliore che ho mangiato in un parco
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da WC90 »

Andrea Ricci ha scritto: 11 dic 2023, 15:41 Chiedi a WC90 cosa intende ogni volta che scrive revenue, se entrate, ricavi o fatturato, magari ci dicesse anche dove ha preso i numeri e ci spiegasse anche perché un lordo più basso è per forza una cosa negativa. (mi sembra di essere Barisoni a Focus Economia)
Si intendono i ricavi delle vendite e delle prestazioni.
Le fonti sono sempre i soliti siti: ufficiocamerale.it, reportaziende.it, informazione-aziende.it, ecc...

Sarà positivo che nell'anno in cui tutti, ma proprio tutti, hanno incrementi rispetto al 2019, anche di oltre il 50%, i ricavi scendano? Fino a poco fa leolandia più che doppiava strutture come canevaworld, oggi il distacco non è più così clamoroso.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da stelau85 »

Sabato sono stato a Leolandia e sono rimasto colpito rispetto alla mia ultima visita del 2018 di quando sia cambiato in meglio la cortesia e i sorrisi dei cast members!
Davvero complimenti!

Lo spettacolo la Isola Perduta veramente ben fatto!!
Molto carina l'area nuova del Golfo del Drago..

L'unica cosa che stona secondo me è la struttura dell'ingresso/biglietterie..
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da micheleforchini »

Grazie!
Io dovrei fare un salto a metà aprile: hai visto qualche lavoro per la novità 2024? Sulle mappe del parco c'è un sibillino "novità 2024" sotto le rapide ma non saprei.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da stelau85 »

Era tutto transennato quindi si capiva poco.. Dovrebbe essere qualcosa sulla guida sicura..
Anche il parcheggio aveva delle transenne
Rispondi