Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

Considera che d’estate era talmente pieno di gente che potevi accedere al parcheggio solo con il biglietto fatto online da mostrare al casello, dove poi gli pagavi un rene (30€) per lasciare la macchina.

Comunque quest’anno ho notato che tutti i parchi dove sono stato erano stra pieni, probabilmente il dopo covid ha lasciato voglia di divertirsi in queste strutture.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

Hotantisogni ha scritto: 6 feb 2023, 14:02 Qualcuno sa come Disneyland Paris sia andato effettivamente l'anno scorso e anche tipo come sia andato durante il periodo natalizio ecc? Io da quel che si dice in giro e che vedo sui gruppi mi son fatto l'idea che le cose si stiano mettendo bene. Secondo me c'è stata una bella ripresa. L'Avengers Campus sta attirando molti ospiti, o sbaglio?
Tutto corretto. Il resort ha visto numeri strepitosi. Tutto il periodo natalizio ad esempio è stato sold out, io sono andato, come faccio ogni anno per capodanno, e non ho mai visto così tanta gente.
Non solo, una volta la primavera era un periodo tranquillo, quest'anno affluenza sorprendentemente alta anche nei periodi più insospettabili.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Hotantisogni »

Il che fa pensare. Disneyland Paris ha avuto un passato difficile ma è anche vero che non ha mai offerto novità davvero degne di nota dalla sua nascita. Poi gli Studios sono stati sì una novità all'apertura ma era riconosciuto come il peggior parco Disney al mondo, questo mi fa pensare al potenziale di Disneyland Paris che con solo l'Avengers campus porta risultati pazzeschi. Se si impegnassero di più cosa accadrebbe?
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

Servirebbe qualche nuova attrazione anche al parco principale, quelle che ci sono non bastano più per la folla considerando che è il magic kingdom più povero di e ticket.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Hotantisogni »

Mi potete spiegare cosa sono questi e ticket? Grazie
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

Nei primi anni di apertura, a Disneyland, i biglietti di ingresso non includevano le attrazioni, si compravano dei carnet con vari ticket, in base alla lettera si poteva accedere a quelle più semplici A andando a salire di complessità e bellezza con le altre lettere B C D e appunto la E riservata alle migliori come Phanton Manor o Pirates.

Per estensione ogni attrazione importante e di alto livello di chiama E ticket.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Andrea Ricci »

Io credo che l'avengers campus sia l'ultimo in ordine di importanza per il successo della passata stagione.
1 primo anno post covid (60%)
2 trentesimo anniversario (25%)
3 temperature non estremamente fredde (10%)
4 le novità (5%)

Questo, secondo me, è quello che può avere portato ad avere spesso il parco pieno.
Questo perché Disneyland non è Gardaland, uno pianifica il viaggio che farà pochissime volte nella vita e gli ultimi due anni molti hanno rimandato. Una volta pianificato e prenotato non stai a guardare la novità o il brutto tempo.
War against the ciglioni
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

In generale i parchi hanno segnato un +21% nell'ultima trimestrale.
Il posticipo post covid effettivamente è un fattore più che determinante.
gastone360
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 mar 2024, 10:16

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da gastone360 »

Nel periodo di aprile solitamente com'è l'affluenza? Vorrei andare in occasione del Ponte del 25 aprile
Grazie
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

Ormai il parco è pieno tutti i giorni.
Ti consiglio di consultare questo sito:
https://queue-times.com/
così puoi farti un'idea molto precisa
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da PIRATA »

Sì in effetti anche dal 18 al 20 marzo era pieno quasi come a luglio.
Te ne accorgi anche dai tempi di attesa delle attrazioni che più o meno sono gli stessi.
Rispondi