Novità 2027: rumors

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
Rispondi
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Novità 2027: rumors

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla realizzazione dI “Danse Macabre”, la direzione del parco lavora ad una futura novità per il 2027.
Le indiscrezioni che mi sono giunte parlano di un tema sulla mitologia nordica. L’area scelta (Strookrijk, la Striscia Ricca in Italiano) per questa futura struttura sarebbe quella dietro l’Efteling Hotel e lungo la strada di accesso al parco, cioè l’area dove doveva essere costruito l’ex progetto : il coaster “Circus Balancé” da allora abbandonato. Le prime informazioni parlano di un coaster con sezione “lanciata” firmato Intamin con il nome del dio Odino e le mitologie nordiche sullo sfondo. I temi sviluppati includerebbero sia Huginn che Muninn, i corvi fedeli di Odino, la dea Hel, figlia di Loki e il ponte Gjallarbrú, custodito da una gigantessa (Modgud) e simbolo del passaggio tra il mondo dei vivi e quello dell'Inferno. La conferma dovrebbe arrivare presto, magari subito dopo l'apertura di Danse Macabre, prevista per fine ottobre.
La struttura dell'attrazione sarebbe in legno.
La musica abbinata migliorerà senza dubbio questa esperienza.

Parte del testo del comunicato che mi è stato inviato :

Il progetto sarebbe basato sul mondo ricco e mistico della mitologia norrena. Al centro c'è Odino, il dio supremo, che si dice abbia sacrificato il suo occhio nel Pozzo di Mímir per ottenere una saggezza senza precedenti. Questo atto di abnegazione e ricerca di conoscenza costituisce la spina dorsale della storia dietro l'attrazione. Molto probabilmente, i visitatori viaggeranno attraverso sentieri ghiacciati e regni terrificanti, come le fredde strade che portano a Hel. Nella mitologia norrena, Hel è sia un luogo oscuro che una dea. La dea Hel, figlia di Loki, governa questo regno ed è spesso raffigurata come metà viva e metà morta. Huginn e Muninn, i due corvi fedeli di Odino, potrebbero svolgere un ruolo cruciale nel viaggio. Non sono solo messaggeri e testimoni delle ricerche di Odino, ma sono anche fonte di ispirazione per la modalità di trasporto dell'attrazione.

Immagine
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2027: rumors

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Che si tratti di un secondo wooden dueling coaster, ma meno family? Citare così insistentemente Hugin e Munin mi fa pensare a questa possibilità...
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2027: rumors

Messaggio da WC90 »

Un coaster lanciato in legno? Anche se immagino solo la struttura. Temerari, visto l'insuccesso di lightning rod.
Rispondi