Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
sfcola
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 nov 2023, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da sfcola »

Bah, tanto, poco, sono tutti discorsi relativi. Ognuno si fa i propri conti, quanti soldi può spendere, quanti abbonamenti deve fare in famiglia. A meno che uno non sia proprio appassionato per Movieland, se deve fare tre o quattro abbonamenti e vicino c'è un parco che te li tira dietro la scelta è quasi obbligata. Movieland è più bello? Amen. In Europa i parchi costano un sacco di soldi? E chi ci va, quando devi muovere tre, quattro, cinque persone alla volta con vitto e alloggio.
Comunque, a Movieland avranno fatto sicuramente degli avanzatissimi studi di marketing, mica è gente che sente dove tira il vento ciucciandosi il dito. Sicuramente sanno cosa stanno facendo...
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Kormy »

Secondo me è stato l'aumento a farlo definire caro. Son passati da 75 a 100 in una botta sola. Come % di aumento non è poco.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

Ricordiamoci che questi sono abbonamenti annuali senza limiti, per chi va poche volte credo resteranno le formule degli anni passati tipo due giorni due parchi assieme o promo tipo tre ingressi movieland per 60 euro. Ancora più intelligente la formula sette giorni due parchi per poco pià di sessanta euro perfetta per chi è lì in vacanza sul lago
Del resto l'abbonamento dovrebbe essere per chi pensa di andare parecchie volte, qui siamo comunque a circa tre ingressi singoli per Movieland, ma di che cacchio ci lamentiamo? Era ridicolmente basso prima, vogliamo che i parchi crescano in offerta e qualità? devono anche salire i prezzi di conseguenza. Oggi come oggi sgancerei più volentieri 150 pippi a loro che continuare con il club di Gardaland. Anche perché io vado sempre di combo di tutti e due i parchi in estate, mi veramente troppo comodo entrare da Caneva, cambiarmi e poi andare a Movieland senza zaino con solo costume, maglietta e ciabatte/scarpette da scoglio e farmi tutte le attrazioni più bagnate fregandomene alla grandissima degli schizzi d'acqua 8-)
Ultima modifica di Alessio78 il 6 dic 2023, 0:21, modificato 2 volte in totale.
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Bluefriend »

Sono d'accordo che è l'aumento di 25 euro da un anno a l'altro che lo fa sembrare una botta piuttosto sensibile. A questo punto probabilmente punterò su Caneva + Movieland, che a quel prezzo per un intera stagione mi sembra ottimo. Facile che con questa strategia vogliano proprio stimolare all'acquisto del combo, creando meno divario tra abbonamento solo Movie o Movie + Caneva.
Stefano
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

C'era proprio una sproporzione tra gli abbonameti dei due parchi (anche perché Caneva è aperto molti meno giorni), hanno fatto bene e pareggiarli con pure una riduzione per chi vuole fare tutti e due
sfcola
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 nov 2023, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da sfcola »

Alessio78 ha scritto: 6 dic 2023, 0:14 Oggi come oggi sgancerei più volentieri 150 pippi a loro che continuare con il club di Gardaland.
Ognuno fa storia a sè.Tu preferisci la combo al club. Io da anni li ho entrambi e probabilmente continuerò così anche quest'anno, ma se dovessi scegliere continuerei con il club, dato che sono un clubber della prima ora e finché mi lasciano gli 8 saltacoda illimitati non li mollo. Ma il problema non siamo né io né te, quanto piuttosto una famiglia di 4 persone che due anni fa per Movieland spendeva 240 euro, l'anno scorso 300, quest'anno 400. Certo, bella la combo, ma così si sale a 600.
Poi, per carità, non stiamo mica parlando di servizi essenziali. Se hai i soldi ci vai, altrimenti è probabile che tu abbia problemi più impellenti che andare al parco. E' solo un po' triste.
Giob
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:20

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Giob »

Luc ha scritto: 5 dic 2023, 19:36 Per me considerando l'inflazione, l'eventuale apertura di Disaster e la probabile apertura invernale...... (Se fosse compresa si andrebbe da marzo a gennaio)..... Quanto dovrebbero chiedere? Perché dovrebbero regalarlo?
In realtà l'apertura invernale è improbabile, Fabio Amicabile stesso a fine stagione aveva storto il naso quando gli è stato chiesto se prossimamente arriverà una apertura natalizia. Ha invece detto che punta ad allungare man mano la stagione aggiungendo 1 o 2 weekend all'anno (Infatti quest'anno a novembre c'è un weekend in più a tema natalizio)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Ufficio Magico »

Chiaro che poi ogni famiglia farà i propri conti, ma mi sembra un po' eccessivo pretendere di potersi presentare ogni settimana (o di più) al parco spendendo cifre irrisorie. Come segnalato da altri esistono diverse tipologie di biglietto, e in alcuni casi sono anche piuttosto convenienti.
Qui non parliamo di qualcuno che si trova costretto a rinunciare alla gita al parco a causa degli aumenti dei biglietti (che ultimamente non sono stati così abnormi), ma di chi è appassionato e ci vuole tornare molto spesso. Evidentemente l'idea del "tutti dentro, sperando che comprino almeno il cibo" non è più considerata vincente.
La cosa diventa palese notando il sovraffollamento di abbonati a Gardaland, tanto che altri parchi italiani ed europei hanno voluto limitare il problema raddoppiando i prezzi degli abbonamenti o eliminandoli temporaneamente.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Frank »

L'aumento di per sé sicuramente non è basso...potevano aumentare di tot. ogni anno è invece han preferito la stangata....
Potevano compensare con qualche scontistica in più per il settore F&B e invece...
F.B.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Mugnezz »

Un’intera giornata ?!? Ma quando mai
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

Tra attrazioni e spettacoli passa eccome la giornata
sfcola ha scritto: 6 dic 2023, 10:07
Alessio78 ha scritto: 6 dic 2023, 0:14 Oggi come oggi sgancerei più volentieri 150 pippi a loro che continuare con il club di Gardaland.
Ognuno fa storia a sè.Tu preferisci la combo al club. Io da anni li ho entrambi e probabilmente continuerò così anche quest'anno, ma se dovessi scegliere continuerei con il club, dato che sono un clubber della prima ora e finché mi lasciano gli 8 saltacoda illimitati non li mollo. Ma il problema non siamo né io né te, quanto piuttosto una famiglia di 4 persone che due anni fa per Movieland spendeva 240 euro, l'anno scorso 300, quest'anno 400. Certo, bella la combo, ma così si sale a 600.
Poi, per carità, non stiamo mica parlando di servizi essenziali. Se hai i soldi ci vai, altrimenti è probabile che tu abbia problemi più impellenti che andare al parco. E' solo un po' triste.
La famiglia ha per forza bisogno dell'abbonamento? quante volte ci va all'anno? se sono quattro o più ha già risparmiato a farlo
Ufficio Magico ha scritto: 6 dic 2023, 10:58 Chiaro che poi ogni famiglia farà i propri conti, ma mi sembra un po' eccessivo pretendere di potersi presentare ogni settimana (o di più) al parco spendendo cifre irrisorie. Come segnalato da altri esistono diverse tipologie di biglietto, e in alcuni casi sono anche piuttosto convenienti.
Qui non parliamo di qualcuno che si trova costretto a rinunciare alla gita al parco a causa degli aumenti dei biglietti (che ultimamente non sono stati così abnormi), ma di chi è appassionato e ci vuole tornare molto spesso. Evidentemente l'idea del "tutti dentro, sperando che comprino almeno il cibo" non è più considerata vincente.
La cosa diventa palese notando il sovraffollamento di abbonati a Gardaland, tanto che altri parchi italiani ed europei hanno voluto limitare il problema raddoppiando i prezzi degli abbonamenti o eliminandoli temporaneamente.
Ma infatti non credo leveranno le altre offerte che hanno già fatto gli anni passati tipo tre ingressi a Movieland a 60 euro, se ci vuoi andare ogni settimana allora anche 100 euro non è certo una richiesta abnorme. Poi ci si lamente del basso livello dei parchi, se poi chi prova a crescere si deve beccare una shitstorm su motivazioni ridicole allora teniamoci i labirinti jumanji come grandi novità applaudendo felici (tanto si paga poco)
sfcola
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 nov 2023, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da sfcola »

Alessio78 ha scritto: 6 dic 2023, 23:36 La famiglia ha per forza bisogno dell'abbonamento? quante volte ci va all'anno? se sono quattro o più ha già risparmiato a farlo
No, la famiglia non ha per forza bisogno dell'abbonamento.
Intanto non stiamo parlando di servizi essenziali, se Movieland vuole aumentare gli abbonamenti ha tutto il diritto di farlo, così come la gente ha tutto il diritto di valutare altre opzioni.
Quanto al numero di ingressi annuali, è diverso avere un abbonamento dall'avere un biglietto. Se hai un biglietto cercherai di arrivare presto la mattina e di fare giornata piena. Se hai un abbonamento (e ovviamente abiti sufficientemente vicino) magari fai delle puntate frequenti ma di qualche ora.
Ora, senza nulla togliere a Movieland, se entri col biglietto e ti fai la giornata piena già al secondo ingresso a mio personalissimo avviso sei a posto per la stagione.

Detto questo non sto dicendo che non farò l'abbonamento: io faccio sempre il combo in quanto sono interessato soprattutto al Caneva, quest'anno pagherò qualcosa in più perché l'anno scorso avevamo il family a 3, quest'anno siamo io e mio figlio quindi, o trovo qualcuno che si aggiunge, o pagherò 20 euro in più ad abbonamento. Non è un grosso problema perché se guardo alla scorsa stagione, andandoci con un ragazzino, ho lasciato giù un capitale in F&B (ok, ho partecipato anche io alla spesa, vuoi non fare un giro al Margarita's con un cocktail dopo una giornata di sole?).
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

Gli sconti famiglia però non li hanno ancora pubblicati mi pare, per ora si sa solo degli abbonamenti singoli, non si sa nemmeno ancora il calendario cel 2024, del resto prima di Marzo non ti serve a nulla comprarlo
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Kormy »

Il calendario è già fuori da più di una settimana.
Lo trovi sui social, sul sito non ho guardato
sfcola
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 nov 2023, 23:43

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da sfcola »

Scusate, è una mia impressione o, oltre ai family, è scomparsa anche la food experience?
Rispondi