Energylandia [Poland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
draghetto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2022, 2:54

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da draghetto »

Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione

Secondo voi, il 26 e/o 27 aprile potrebbero essere delle buone giornate per visitare il parco a livello di affluenza, clima, ecc.?

Ho visto nel calendario che il 27 dovrebbe esserci l'apertura dell'area sweet valley, dite che potrebbe influire tanto sull'affluenza?

Grazie!
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da amirnur »

Sicuramente ma Energylandia ha ottime operazioni di carico e scarico
asia ti amo
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da MaxMonte77 »

io andai 2 anni fa nello stesso periodo e ho trovato affluenza medio/bassa, per il clima non saprei anche se credo che difficilmente troverai caldo!
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Ciao ragazzi, anche io vorrei visitare per la prima volta il parco venerdì 26 aprile. Avete consigli per raggiungerlo da Cracovia città? Purtroppo ho dovuto obbligare due amici e quindi non vogliono passarci tutto il giorno. Secondo voi in mezza giornata si riescono a fare i coasters più importanti? Immagino non ci sia così tanta affluenza.. avete consigli? Grazie
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Dal centro di Cracovia è comodissimo il pullman del parco stesso, che parte dalla stazione dei pullman in Bosacka 18, accanto alla stazione centrale. Però gli orari che fa sono per stare al parco un'intera giornata. Non mi ricordo di altri modi agevoli per arrivare al parco, tranne prendere una macchina.
Se miri in mezza giornata a fare solo Zadra, Frida, Abyssus, Formula, Dragon, Mayan e Hyperion, in quest'ordine, per me in una giornata di bassa affluenza, facendo solo quelli, riesci a fare anche qualche bis, ma dipende molto dalla compagnia (io con la famiglia sono arrivato a starci una settimana).
Considera che il 27 inaugura Sweet Valley, quindi potresti non trovare bassa affluenza se la gente inizia ad arrivare.
«Abyyyyssssuuusss!»
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Grazie salvo! Davvero gentile… in realtà pensavo di andarci il 26 perché è un venerdì lavorativo ed è il giorno prima dell’inaugurazione quindi immaginavo meno gente.
Non capisco bene il sito se ci sono biglietti messa giornata ma mi pare di no. 40€ li devi spendere in sostanza
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da citaro »

A Zadra nei primi minuti di apertura (30?) lasciano aperto un passaggio subito dopo gli armadietti, rendendo comodissimo rifare subito i bis senza rifare tutto il giro (molto molto lungo). Conviene rifare subito il bis li, tutta quella parte di parchi in fondo si riempie dopo un po' (nel pomeriggio poi code alte)
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si, confermo. Ai nastri di partenza, quando fanno liberi tutti, corri a Zadra e ti fai 2 o 3 ride. Poi continui in direzione nord ovest rispetto alla mappa e fa il giro del parco in senso anti orario. Fondamentali 2 giorni, in un giorno non riesci a provarle tutte e sicuramente non ti soddisfi con più rides sui più bei coasters (noi il primo giorno avevamo una affluenza bassissima) e ne abbiamo lasciate indietro 4 o 5. Il secondo giorno provate le rimanenti e fatto altre rides sui migliori coasters.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da MaxMonte77 »

mezza giornata secondo me è impossibile anche se entri e spendi 40 euro per fare 2 giri su Zadra e Hyperion ( che sono i 2 top coaster )...tieni conto che non è a due passi da Cracovia e quindi tra andata e ritorno 2 ore e mezzo ti partono di viaggio.
una giornata è necessaria secondo me.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Davvero tutti gentili. Quindi se ho capito bene un giorno è veramente necessario e dal centro di Cracovia le soluzioni sono due: o Uber o corriera. A parte i 4 principali coaster del parco, visto che non sono interessato alle flat e agli spettacoli, c’è qualcos altro da non perdere?
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

La dark ride la consiglio assolutamente, è talmente brutta che va vista. A parte gli scherzi, se non ti interessano gli spettacoli direi proprio di no.
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da MaxMonte77 »

NO...nulla da segnalare a parte i coaster...ma Hyperion e soprattutto Zadra sono davvero eccezionali fidati che valgono il viaggio!
se riuscite noleggiate una macchina così non siete vincolati a orari , i prezzi di noleggio e benzina in Polonia sono abbastanza convenienti!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Matteo Riboldi »

Minimo un giorno ma non provi tutto e non fai più rides sui coaster più belli. Mezza giornata ci puoi andare giusto per provare qualcosa a scelta.
Con scarsa affluenza in un giorno e mezzo eravamo soddisfatti, provato quasi tutto (saltato qualche piccola flat ride) fatto diversi giri sui migliori. Il resto del secondo giorno, parco aquatico.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Concordo su tutto quello che dicono i colleghi (WC90 con la dark ride mi hai fatto ridere come un cretino).
Continuo a pensare che in mezza giornata di poca affluenza si possano fare i coaster principali anche con qualche bis (a gennaio prima di pranzo avevo praticamente fatto tutto quello che c'era di aperto), ma forse avevo dato per scontato che il fatto che si possa non significa che si debba :) E le distanze sono lunghe. Inoltre, Zadra adrebbe provato anche il pomeriggio per goderlo a pieno: letteralmente vola.
Riguardo la macchina a noleggio: è vero, di solito sono molto convenienti, ma prestate attenzione alle clausole in piccolo, tipo "la carta di credito deve avere almeno sei mesi residui di validità", o potreste avere brutte sorprese al ritiro.
«Abyyyyssssuuusss!»
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Ragazzi visto che comprare online il biglietto pare non convenire che comprarlo la alle casse ma mi caricano un 11% di commissione di cambio se li compro online in € cosa mi consigliate? Ci sono le casse operative al parco?
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Rispondi