Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Brico »

È anche un po' presto per dire che si tratta solo di una riverniciata, piano piano stanno uscendo foto del backstage e non sappiamo le prossime cosa mostreranno, dalle risposte ad alcuni utenti potremmo aspettarci un post su Yucatan per esempio, in quel caso sarebbe molto più che dare una semplice mano di vernice.
Dal punto di vista delle novità poi, abbonati persi permettendo MagicLand se la potrebbe anche cavare senza nuove attrazioni, il problema rimane l'acquatico...
Ciccio92 ha scritto: 16 feb 2024, 14:28 Hanno anche riverniciato e cambiato colore alla scocca dei gommoni, sono un arancione molto delicato, bello acceso.
L'arancione venne applicato già dalla scorsa stagione, i gommoni non sembrano essere cambiati da allora
magiclandfanspage
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug 2023, 23:57

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da magiclandfanspage »

Non è propriamente un riverniciatura e basta in effetti. È un lavoro che in realtà è iniziato l'anno scorso e che vedrà il suo completamento proprio questa stagione. Un completo restyling scenografico, gommoni rivisti e sistemati (già dall'anno scorso), nuove pompe d'acqua, sensori, risistemazione della vasca di contenimento delle acque, hanno rivisto anche tutti i punti nei quali il gommone affronta "le rapide" e forse forse forse sistemano la questione delle onde al termine del percorso. Certo, qualcuno dirà anche che questa è la normalità e che ci stiamo abituando alla mediocrità, eppure avere un Parco sempre ben curato sistemato ed efficiente è tutto fuorché mediocre.
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ciccio92 »

Ah sì anche l'anno scorso erano di quel colore? Allora mi è sfuggito qualcosa...
Comunque si, dai commenti un utente ha scritto anche che il nome sarebbe da cambiare, è la pagina con ha risposto con "Drakkar sarà sempre nei nostri cuori"... Che gli abbiano cambiato anche nome? :nonparlo:
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Il Micio »

Comunque c'è riverniciatura e riverniciatura.
I colori originali delle scenografie di MagicLand erano bellissimi. Curati, con varie sfumature per ricreare bene l'effetto di vari materiali.
Ora sono stati sostituiti da una pennellata unica di colori accessi senza alcun tipo di progettazione dietro.
Della serie, tieni il pennello e copri i vecchi colori sbiaditi in fretta.
Così si snatura totalmente la scenografia.
Le ricordate le statue di Atlantide a Gardaland con il colore effetto bronzo? Erano stupende. Poi sono state spennellate di colore oro che sembrano diventate una banale scenografia da carri di carnevale.
In sostanza se il concetto di rehab dei parchi italiani è questo.... siamo messi male.
Diventano scenografie senza anima e stile. Che per l'utente medio può andare bene. Ma l'utente medio italiano è abituato alla mediocrità
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Pienamente d'accordo con Il Micio. Io aspetto a giudicare, sicuramente adesso non mi esalto, ma per ritenermi veramente soddisfatto oltre al colore mi aspetto aggiunte di tematizzazione ed il parco ne ha di zone che andrebbero completate.
Cosmo Academy su tutti, la storia della pandemia non regge più, sono anni che il cantiere è fermo ma su questo sorvolo.
L'accoppiata Tonga-Nui Lua ne avrebbe di cose da aggiungere. Qualcuno per caso ha detto la parola animatronics?
Shock è quello che più di tutti necessita di un restyling.
L'isola volante lasciamola pure cosi, bloccata, tanto verrà demolita.
La parte sinistra almeno grazie al lavoro fatto in questi anni è quella che si salva, però ogni aggiunta sarebbe gradita.
In sintesi mi accontenterei anche di un anno senza nuove attrazioni ma di lavoro ce ne sarebbe veramente tanto se si vogliono ripetere i numeri degli ultimi due anni.
magiclandfanspage
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug 2023, 23:57

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da magiclandfanspage »

Certo che saremmo tutti contenti di vedere qualche nuova aggiunta scenografica. Ma non è questo il discorso, un conto è mantenere quello che già c'è nel Parco in buono stato tutt'altra cosa è aggiungere della nuova scenografia. Non ci sono fondi illimitati e la questione è più complessa di come certe volte passa. Se ho pochi soldi sistemo quello che c'è piuttosto che aggiungere qualcosa di nuovo, visto che quello sì all'utente medio italiano abituato alla mediocrità non frega nulla.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Cosmo io lo darei per abbandonato come progetto (il che forse è un bene), credo che ormai ce lo si tenga così, fino a che decideranno cosa farci

più che altro mi chiedo, con tutti questi interventi di ripittura, perché non si è intervenuti in zona west ricolorando il family per renderlo a tema west (che lo è solo nel nome), anche perché messo anche un po' male con il colore e a completare gli ultimi 5 metri della facciata west di fianco wild rodeo. Magari questi contribuiscono di più all'atmosfera rispetto al tema di una singola attrazione che la si vede solo a bordo
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Parky ha scritto: 17 feb 2024, 14:29 In sintesi mi accontenterei anche di un anno senza nuove attrazioni ma di lavoro ce ne sarebbe veramente tanto se si vogliono ripetere i numeri degli ultimi due anni.
Mio parere è che non si debbano ripetere i numeri degli ultimi due anni. Ma il lavoro, come detto da altri, è complesso. Si spera che in questa stagione di transizione riescano almeno a muoversi prepotentemente a livello di marketing e comunicazione.

citaro ha scritto: 17 feb 2024, 22:40 Cosmo io lo darei per abbandonato come progetto (il che forse è un bene), credo che ormai ce lo si tenga così, fino a che decideranno cosa farci
A questo punto sarà la nuova proprietà a valutare se, come e quanto investire nella struttura. Le potenzialità dell'edificio ci sono e possono andare in ogni direzione, diversamente dalle attuali sedute che obbligano a tenere la testa in una direzione, cosa insensata per un planetario.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da NotNino_ »

Domanda probabilmente stupida ma che da non frequentatore assiduo di questi lidi del forum devo fare:
Siamo così sicuri che si presenterà (o si è già presentato) un possibile acquirente? Perché ho sentito parlare di Merlin ed altri ma non ho capito da dov'è partito il discorso/quali sono i segnali che arriverà qualcuno
Niko75

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Secondo me dato che non metteranno nulla quest’anno voglio pensare che alla presentazione della stagione potrebbero annunciare l’arrivo del nuovo acquirente. Perche i vecchi progetti da che dovevano nascere all’improvviso sono annullati. Qualcosa ce dietro!
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Brico »

NotNino_ ha scritto: 18 feb 2024, 10:22 Domanda probabilmente stupida ma che da non frequentatore assiduo di questi lidi del forum devo fare:
Siamo così sicuri che si presenterà (o si è già presentato) un possibile acquirente? Perché ho sentito parlare di Merlin ed altri ma non ho capito da dov'è partito il discorso/quali sono i segnali che arriverà qualcuno
Il parco è stato comprato da Pillarstone solo per essere rivenduto una volta sistemato e reso più "appetibile" ad eventuali compratori, e di questo ne siamo sicuri
Il discorso Merlin è uscito fuori dopo che qualcuno ha notato come la pagina social del parco ha iniziato a seguire tutti i profili Merlin + parchi dell'azienda, ovviamente un follow non dimostra l'interesse di Merlin al parco (se volessimo seguire questa idea Merlin dovrebbe seguire a sua volta Magicland, cosa non ancora avvenuta), però come ha detto Niko qualcosa potrebbe essere successa. Attendiamo notizie ufficiali
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Felimiki »

Il Micio ha scritto: 17 feb 2024, 14:01 Comunque c'è riverniciatura e riverniciatura.
I colori originali delle scenografie di MagicLand erano bellissimi. Curati, con varie sfumature per ricreare bene l'effetto di vari materiali.
Ora sono stati sostituiti da una pennellata unica di colori accessi senza alcun tipo di progettazione dietro.
Della serie, tieni il pennello e copri i vecchi colori sbiaditi in fretta.
Così si snatura totalmente la scenografia.
Le ricordate le statue di Atlantide a Gardaland con il colore effetto bronzo? Erano stupende. Poi sono state spennellate di colore oro che sembrano diventate una banale scenografia da carri di carnevale.
In sostanza se il concetto di rehab dei parchi italiani è questo.... siamo messi male.
Diventano scenografie senza anima e stile. Che per l'utente medio può andare bene. Ma l'utente medio italiano è abituato alla mediocrità
Ah ecco. Pensavo di essere stato l’unico ad averlo notato. Magari sono da ultimare, ma il colore dato a quelle statue del river rapids……proprio no. Non ci sono ombre, sfumature…tutto super flat
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Felimiki ha scritto: 18 feb 2024, 12:50 Magari sono da ultimare, ma il colore dato a quelle statue del river rapids……proprio no. Non ci sono ombre, sfumature…tutto super flat
Ma quello sembra il primo strato... Non penso che intendano lasciarle gialle lucide!
Brico ha scritto: 18 feb 2024, 11:40 Il discorso Merlin è uscito fuori dopo che qualcuno ha notato come la pagina social del parco ha iniziato a seguire tutti i profili Merlin + parchi dell'azienda
Indizi Merlin ce ne sono stati, ma molto vaghi. Questo non credo lo sia, perché altrimenti il parco avrebbe dovuto seguire anche e soprattutto Mirabilandia e Parque Reunidos...
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Tutti questi interventi, tutti insieme, fanno pensare a un volersi fare belli per il futuro acquirente. Insomma, presentarsi con un parco sano.
Cioè, in realtà sotto Pillarstone sono stati abbastanza la norma, ma tutti insieme così non penso sia mai successo (se non nel 2019)
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Sono d’accordo, il fatto un po’ sospetto è che in una botta sola abbiano risistemato TUTTO quello che ancora c’era da sistemare. Non c’è più nulla da ricolorare, è tutto nuovo
Rispondi