Wild rodeo

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Pluto ha scritto: 14 gen 2022, 18:21 Nel 2020 l’ad ha detto che il Coaster sarà adatto a tutti ma apprezzato anche da chi cerca adrenalina. Quindi niente di ultra mega galattico, sopratutto ora che arriva la flat ride adrenalinica.
Parlando del Coaster in un’intervista lui utilizzò l’aggettivo “iconico” e nel modo in cui ha parlato dell’apprezzamento anche da parte di chi cerca “l’estremo” mi ha fatto pensare ad un Wooden. Esistono abbastanza esempi di wooden alla portata di tutti, vedremo quale sarà realmente la loro idea. Mi sembra tanto che puntino al metodo Mirabilandia, con un Coaster per tutti ma anche con una marcia in più = Divertical o Desmo = flop che nella realtà è troppo spinto per le famiglie e troppo fiacco per chi cerca di più.
Devono equilibrare bene le cose, un coaster di legno sarebbe una giusta soluzione ma devono stare attenti.
Non ho tanta fiducia in questa gestione (e in tutte le gestioni, non ho fiducia nel parco), ma se copiassero il "metodo mirabilandia" si riconfermerebbero ancora meno svegli di quanto potevo pensare. C'è il parco di ravenna a confermare che una simile politica non funziona. Dopo un decennio di novità più o meno discutibili, ancora non hanno né un coaster serio accessibile a bambini piccoli, né un coaster adrenalinico, né una vera novità in grado di cambiare le carte in tavola, che è quello che realmente serve a un parco in decadenza o nato morto.

Non possono pensare di sostituire un coaster serio con una flat ride. Non è solo una questione di adrenalina, si sa da tempo che i coaster tirano enormemente di più.

Ma desmo non è semplicemente "troppo spinto" per le famiglie, il problema per me risiede più nella tipologia e nel tema. Ha un tema basato sulla velocità che fa pensare ad una sorta di ispeed 2, non ha una vera area tematica o una storia da raccontare, ha una portata oraria ridicola e delle vetture da due che uccidono sul nascere il concetto di attrazione per tutta la famiglia (vorrei vedere dal vivo cosa succede quando arriva una famiglia con 3 bambini e 2 adulti), per non parlare del limite di altezza che oggi trovi sugli RMC da 60 metri o sui vekoma con oltre -1.5G di ejector.
La gente lo percepisce più come un coaster adrenalinico, pur avendo delle accelerazioni quasi da family. A questo punto perché non fare un coaster serio? Hanno paura che i puccipù di 7 anni e le loro mammine che guardano l'oroscopo si traumatizzano? Farei loro fare un giro nei parchi esteri se lo pensassero davvero.
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Danylis »

Forse non sono nel topic giusto ma se il wooden fosse simil Europapark? Non penso ovviamente alla queue line ma al coaster nudo e crudo! Rientrerebbe nel budget stanziato, sempre che ci sia qualcosa di ufficiale? E come lunghezza?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Master Chief »

WC90 ha scritto: 14 gen 2022, 21:56
Pluto ha scritto: 14 gen 2022, 18:21 Nel 2020 l’ad ha detto che il Coaster sarà adatto a tutti ma apprezzato anche da chi cerca adrenalina. Quindi niente di ultra mega galattico, sopratutto ora che arriva la flat ride adrenalinica.
Parlando del Coaster in un’intervista lui utilizzò l’aggettivo “iconico” e nel modo in cui ha parlato dell’apprezzamento anche da parte di chi cerca “l’estremo” mi ha fatto pensare ad un Wooden. Esistono abbastanza esempi di wooden alla portata di tutti, vedremo quale sarà realmente la loro idea. Mi sembra tanto che puntino al metodo Mirabilandia, con un Coaster per tutti ma anche con una marcia in più = Divertical o Desmo = flop che nella realtà è troppo spinto per le famiglie e troppo fiacco per chi cerca di più.
Devono equilibrare bene le cose, un coaster di legno sarebbe una giusta soluzione ma devono stare attenti.
Non ho tanta fiducia in questa gestione (e in tutte le gestioni, non ho fiducia nel parco), ma se copiassero il "metodo mirabilandia" si riconfermerebbero ancora meno svegli di quanto potevo pensare. C'è il parco di ravenna a confermare che una simile politica non funziona. Dopo un decennio di novità più o meno discutibili, ancora non hanno né un coaster serio accessibile a bambini piccoli, né un coaster adrenalinico, né una vera novità in grado di cambiare le carte in tavola, che è quello che realmente serve a un parco in decadenza o nato morto.

Non possono pensare di sostituire un coaster serio con una flat ride. Non è solo una questione di adrenalina, si sa da tempo che i coaster tirano enormemente di più.

Ma desmo non è semplicemente "troppo spinto" per le famiglie, il problema per me risiede più nella tipologia e nel tema. Ha un tema basato sulla velocità che fa pensare ad una sorta di ispeed 2, non ha una vera area tematica o una storia da raccontare, ha una portata oraria ridicola e delle vetture da due che uccidono sul nascere il concetto di attrazione per tutta la famiglia (vorrei vedere dal vivo cosa succede quando arriva una famiglia con 3 bambini e 2 adulti), per non parlare del limite di altezza che oggi trovi sugli RMC da 60 metri o sui vekoma con oltre -1.5G di ejector.
La gente lo percepisce più come un coaster adrenalinico, pur avendo delle accelerazioni quasi da family. A questo punto perché non fare un coaster serio? Hanno paura che i puccipù di 7 anni e le loro mammine che guardano l'oroscopo si traumatizzano? Farei loro fare un giro nei parchi esteri se lo pensassero davvero.
Nessuno ha mai detto che la flat sostituisce il coaster. Hanno solo anticipato l'area.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 165
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da coasteridiot »

io spero tanto che il coaster di cui si parla come novità futura sia un RMC di qualunque tipo...dico questo perchè in italia "non ci sono fondi" e con RMC anche se spendi "poco" avresti comunque il migliore coaster in italia...sarebbe anche facilissimo tematizzarlo
-un raptor track si potrebbe tematizzare come un lasso come è stato fatto per wonder woman a fiesta texas
-un topper track o un hybrid sarebbe ancora più facile da tematizzare a tema far west (basti guardare Outlaw Run a Silver Dollar City oppure Steel Vengeance)

ed entrambe queste opzioni costerebbero meno di un B&M/Intamin/Mack...un'altra valida opzione a prezzo relativamente basso rimarrebbe vekoma...magari un clone di Lech Coaster...anche quello diventerebbe il miglior coaster in italia senza troppa difficoltà
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Mattia05 »

Non sono assolutamente d’accordo e comunque un vekoma sarebbe più plausibile per via del prezzo rispetto ad un rmc
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Master Chief ha scritto: 15 gen 2022, 12:03Nessuno ha mai detto che la flat sostituisce il coaster. Hanno solo anticipato l'area.
Non l'hanno detto ma è comunque da vedere che non lo pensino. Avevano già messo le mani avanti sul coaster, poi possono aver cambiato idea o magari hanno una concezione un po' più estesa di cosa sia un coaster "non thrill thrill thrill". Staremo a vedere.
coasteridiot ha scritto: 24 gen 2022, 9:03 io spero tanto che il coaster di cui si parla come novità futura sia un RMC di qualunque tipo...dico questo perchè in italia "non ci sono fondi" e con RMC anche se spendi "poco" avresti comunque il migliore coaster in italia...sarebbe anche facilissimo tematizzarlo
-un raptor track si potrebbe tematizzare come un lasso come è stato fatto per wonder woman a fiesta texas
-un topper track o un hybrid sarebbe ancora più facile da tematizzare a tema far west (basti guardare Outlaw Run a Silver Dollar City oppure Steel Vengeance)

ed entrambe queste opzioni costerebbero meno di un B&M/Intamin/Mack...un'altra valida opzione a prezzo relativamente basso rimarrebbe vekoma...magari un clone di Lech Coaster...anche quello diventerebbe il miglior coaster in italia senza troppa difficoltà
O magari se ne escono con un inutile rmc family. Non si può mai sapere dove riescono ad arrivare in termini di scelte idiote.


Ci sarebbero anche Gerstlauer, GCI, gravity group. Ci sono un sacco di alternative intelligenti, evidentemente troppo intelligenti per gli altri parchi italiani, ma questa è un'altra storia.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Master Chief »

Trovo incredibile come davanti a quella che sembra essere una stagione pazzesca si riesce ad essere negativi riguardo teorie completamente basate sul nulla.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Pluto »

Che poi non sono neanche cose di questa stagione ma pensieri svolazzanti nel nulla. Ciclicamente ritorna questa discussione e si dicono le stesse identiche cose con lo stesso ordine wooden - rmc - vekoma - altra cosa a caso.
Per il Coaster si può fare il topic adatto, qua si parla teoricamente della nuova area ed attrazione
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Master Chief ha scritto: 24 gen 2022, 22:04 Trovo incredibile come davanti a quella che sembra essere una stagione pazzesca si riesce ad essere negativi riguardo teorie completamente basate sul nulla.
Beh, certo. Stagione pazzesca sicuramente sì, anche se sulla base di non si sa cosa. Dubbi basati su dichiarazioni ufficiali invece no, non si può dire nulla perché tutto campato per aria...
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Master Chief »

Peccato che invece della nuova stagione si sa tutto, si sa che sarà aperta una nuova attrazione adrenalinica, è praticamente sicuro quale, si sa che ci sarà una nuova area tematica e si sa che aprirà Cosmo Academy.
La roba del coaster cancellato e/o downgradato è una roba completamente inventata qui sul forum senza alcuna base o rumor reale, tirata fuori con il solo scopo di continuare a parlare male del parco.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 165
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da coasteridiot »

mi sono perso...alla fine quale dovrebbe essere il modello di flat ride?


qualunque RMC in italia sarebbe una manna dal cielo...anche un family wooden Gravity Group sarebbe fantastico...airtime a vagonate
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Master Chief »

Un giant frisbee.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Master Chief ha scritto: 25 gen 2022, 9:10 Peccato che invece della nuova stagione si sa tutto, si sa che sarà aperta una nuova attrazione adrenalinica, è praticamente sicuro quale, si sa che ci sarà una nuova area tematica e si sa che aprirà Cosmo Academy.
La roba del coaster cancellato e/o downgradato è una roba completamente inventata qui sul forum senza alcuna base o rumor reale, tirata fuori con il solo scopo di continuare a parlare male del parco.
In pratica si sa tutto e niente, non si è ancora visto niente e non si hanno certezze sulla qualità del lavoro.

Coaster downgradato? Ma chi l'ha detto? Ci manca pure questo! Già in partenza le parole e i numeri non facevano presagire qualcosa di megagalattico, se poi dentro quel budget ci fanno stare anche tutta l'area e la flat ride la frittata è fatta, intendo in partenza e senza neanche il bisogno di presunti downgrade in corso d'opera in stile mirabilandia.
coasteridiot ha scritto: 25 gen 2022, 9:41 mi sono perso...alla fine quale dovrebbe essere il modello di flat ride?

qualunque RMC in italia sarebbe una manna dal cielo...anche un family wooden Gravity Group sarebbe fantastico...airtime a vagonate
A me invece viene il voltastomaco al solo pensiero. Il "family wooden", cioè qualcosa di family di una tipologia storicamente già family, normalmente è solo una scusa per dare un senso a coaster alti la metà, lunghi la metà, costosi la metà. Anche se poi rischierebbe di essere pure uno dei migliori coaster italiani (per demerito degli altri, ovviamente), sarebbe l'ennesima occasione mancata, anche per presentare qualcosa in grado di fungere da calamita per il pubblico italiano. E' il classico coaster che la merlin ti piazza a gardaland, eclissandoti nel giro di niente.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Pluto »

Ribadisco:
1) Si hanno pochissime info sul coaster, va bene fare qualche ipotesi ma qua praticamente ce l’avete già costruito in mente a vostra preferenza. (Preferenza = qualcosa che possa fungere da pretesto per giudicare il parco)

2) Questo è il topic dell’area/attrazione, createne un altro
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Master Chief »

È davvero triste vedere come certi utenti pur di togliere entusiasmo per le belle notizie sul parco, iniziano a fare teorie random basate sul nulla assoluto.

Ora vado sul topic di Disneyland paris e sulla sezione di Avengers Campus, anziché mettermi a parlare delle tante novità, mi metto a dire che "Disney potrebbe chiudere Discoveryland per farci un grosso parcheggio a tema Frozen al costo di 7.99€/ora, non si sa mai dove si possono spingere con le scelte idiote".
Ho motivi per dirlo? No. Info ufficiali? No. Leak? Manco. Cavolo, rumor? Nemmeno. È almeno il topic giusto? Nah.

Pluto ha ragione a dire di creare un topic nuovo, ma dedicato al coaster, non alle fantasie di WC90.

È MagicLand, odiarlo è di moda. Ero contento di vedere che buona parte dei tifosi da stadio era scomparso con il cambio del forum ma qualcuno è rimasto.
Anzi, guarda
Chiedo gentilmente ai moderatori di cancellare discussioni e/o critiche basate sul nulla assoluto e non ricollegabili a una minima fonte, come ad esempio anche soltanto un piccolo rumor
Mi ascolteranno? Lo spero.

Parlando di cose serie, secondo voi si spingeranno a inglobare pure Dune e Gtm? Se si, mi chiedo come possano inserire la """"dark ride"""" nel tema western.
Rispondi