Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da NotNino_ »

Piuttosto quanto si sa dei rumors per quanto riguarda la Merlin? Ne so pochissimo e non so né se sia plausibile né possibile.
A parte la gestione di qualche parco la Merlin non mi va a genio ma un parco come Magicland ne ha bisogno come il pane!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Châteaux ha scritto: 11 feb 2024, 20:21
Non per fare il fanboy, lungi da me esserlo per magicland MA bisogna essere chiari, anzi sinceri. E tu WC90 sei poco sincero. Sicuramente per omettere certe cose o per scrivere certe stupidaggini non sei ben informato. Tralasciando che sì può essere soddisfatti o meno di quello che hanno fatto... nel 2019 hanno promesso 40 milioni in 5 anni e si può dire che più o meno lo hanno fatto. Forse dimentichi il fattore pandemia che sicuramente avrà avuto il suo impatto. È una stupidaggine dire che non abbiano rilanciato il parco, mancherà il tassello finale, ma dire che il piano è una bufala è una falsità. Secondo quanto comunicato dal 2019 e dando per vere le informazioni che abbiamo ecco come hanno distribuito i soldi:

2019 - 8 milioni
2020 - 1 milione (misure di contenimento, adeguamento del parco alle misure restrittive)
2021 - 2,5 milioni
2022 - 5 milioni
2023 - 15 milioni
2024 - ?
Io veramente ho detto una cosa ben precisa. Continuo da tempo a mettere in dubbio questo centellinare i soldi anno per anno, con tempi inutilmente lunghi. Se avessero davvero creduto nel grande piano di rilancio, avrebbero fatto di tutto per chiuderla nei tempi più brevi possibili. Il covid lo avrebbero bello che ignorato, e a quest'ora avremmo già il parco acquatico completo e il coaster.

Dando per vere le informazioni... ecco, non so quanto credere a cifre dichiarate anno per anno. Aiuto se ci vogliono tutti quei soldi per un parco acquatico così. Metto ancora più dubbio la priorità per il parco acquatico al posto del coaster.
Resterebbero 9 milioni, ma non sappiamo cosa ci faranno. Ecco domanda, tu con 9 milioni riusciresti a fare quadrare i conti tra costi operativi, restyling ecc di questa singola stagione 2024... farci uscire i soldi per il grande grosso altissimo coaster e anche ad inserire una bella torre di scivoli nel parco acquatico? La domanda finale esula dal precedente discorso.
Ma io nemmeno mi sarei sognato di portare avanti un piano del genere. Neanche morto avrei rilevato un carrozzone del genere, che non fattura un accidenti, senza il budget per almeno un paio di grossi coaster. E' stata una scelta per me assurda quella di preparare il contorno con spese del genere e poi arrivati al momento decisivo... eh no, non ci sono soldi per delle grosse novità.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Sostanzialmente dalla pandemia stanno navigando a vista. Il piano del 2019 era chiaro, dopo si è sgretolato e stanno vivendo anno per anno in base agli esiti delle singole stagioni, ed è un modo di fare che non funziona e non può funzionare a lungo. Da quello che mi è sembrato di capire dalle varie interviste del CEO ogni anno bisogna bussare da Pillarstone per elemosinare un po’ di budget, all’ultimo momento e in base a come va la stagione.

Palesemente si vogliono sbolognare il parco al più presto, e un po’ ci spero. Senza soldi non può più andare avanti
TheBadSteff
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2024, 21:12

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da TheBadSteff »

Ho trovato questo master plan riguardante il piano di investimenti: https://forum.coastersworld.fr/threads/ ... 025.11229/
Niko75

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Si ma questa è roba vecchia ma mi viene da pensare che a questo punto dato che non hanno detto più nulla riguardo alle novità del 2024 mi fa pensare che alla apertura della stagione potrebbero dare indicazioni sui i nuovi proprietari.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Mettessero nella vendita qualche attrazione in più per il 2024, cosi rischiano di perdere abbonati.
Non so voi ma io mi annoio al parco, non c'è nulla che mi invogli a ripetere. Solo se porto qualcuno che non c'è mai stato posso trovare giovamento tramite le sue emozioni, altrimenti non trovo appeal se non all'ora di pranzo quando ho fame.
Niko75

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Concordo, l'ultima volta che sono stato al parco ci sono stato due ore e me ne sono andato perchè stanco di vedere un parco non in evoluzione. Ma abbiamo aspettato tanto per il cambiamento di Magicland ma non arriva mai! che mi mettono una roccia senza scivoli mi fa capire che sono sotto un treno!!
Châteaux
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 feb 2024, 9:57

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Châteaux »

Potrebbero anche non mettere la roccia. Lasciare tutto com'è. "Più fai e meno prendi..... Prima lo si impara" diceva Fabri Fibra.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Ma infatti non capisco come si arrivi a criticare persino manutenzione e implementazione del tema, che sono migliorament che comunque portano via un sacco di impegno, anche economico.
Tutti auspichiamo a vedere finalmente un nuovo coaster serio (anche gli amici non appassionati che ho portato si lamentavano che mancasse un'altra cosa "tosta"), però piuttosto che il nulla -senza fare nomi- apprezziamo gli sforzi per una volta
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Sempre dalla pagina instagram del parco si vedono grossi lavori alle scenografie delle rapide, stanno riverniciando e sistemando anche il canale, sembra nuovo.
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ciccio92 »

Hanno anche riverniciato e cambiato colore alla scocca dei gommoni, sono un arancione molto delicato, bello acceso.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Sulle riverniciate sono impeccabili ma urgono nuovi elementi di theming. Non confondiamo l'ordinaria amministrazione, che tutti i parchi dovrebbero osservare, con le novità.
Ci stiamo assuefando alla mediocrità.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Non è proprio manutenzione ordinaria, in questo caso è proprio un rehab, anche per Mystica.
Facessero robe del genere a Gardaland saremmo tutti entusiasti.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Beh c'è rehab e rehab. La passata di colore, per quanto vada data, è un pò pochino, non trovi?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Capisco il discorso, assolutamente, ma non è solo una passata. È proprio un restauro totale. Un rehab, appunto!
Certo, non va vista come la meraviglia più totale, ma è comunque una cosa super gradevole. Quando si va al parco si sente un senso di pulito e cura notevole.
Rispondi