Rumors parchi in progetto in Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

La registrazione di quei domini è quantomeno sospetta per i seguenti motivi:
Registrati a inizio anno in giorni diversi
Il provider sembra essere uno low cost non adatto a certi scopi
Il whois è nascosto mentre per gli altri domini è sempre visibile
War against the ciglioni
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Quanto vorrei che ci fosse scritto: UniversalStudiosItaly 🤣🤣🤣ma resterà un sono. Povera Italia che vive in una mentalità primitiva anche in questo settore.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

:dubbioso: storie seriamente pensando di registrarlo e fare una mega trollata internazionale
War against the ciglioni
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Andrea Ricci ha scritto: 23 dic 2023, 3:21 La registrazione di quei domini è quantomeno sospetta per i seguenti motivi:
Registrati a inizio anno in giorni diversi
Il provider sembra essere uno low cost non adatto a certi scopi
Il whois è nascosto mentre per gli altri domini è sempre visibile
I domini registrati sono al 22/09/2023 e non all'inizio dell'anno.
Immagine

Per seguire gli sviluppi è ora operativo un sito : https://universalukproject.co.uk/
Questa politica di trasparenza da parte della Universal è assolutamente strategica perché il Regno Unito è molto severo in termini di regolamenti e altri ostacoli di ogni tipo. L’obiettivo è avere rapporti concreti e sani con gli enti locali e la Giunta provinciale. Esempio come parte di un ecosistema da proteggere : dobbiamo ricordare il fallimento del progetto del London Resort a causa di una specie di ragno saltatore (in via di estinzione) presente nella regione e naturalmente protetta...

Nel frattempo la Universal comunica...
Immagine
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

Questo sì, ma non gli altri 3 del tweet.
Universalportaventura.com
Universalstudioseurope.com
Universalstudiosgermany.com
War against the ciglioni
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Felimiki »

Nel dubbio mi registro

UniversalstudiosGorgonzola
UniversalStudiosGallipoli
UniversalStudiosScandicci

Magari riesco a monetizzare sull’operazione chissà
Niko75 ha scritto: 23 dic 2023, 6:58 Quanto vorrei che ci fosse scritto: UniversalStudiosItaly 🤣🤣🤣ma resterà un sono. Povera Italia che vive in una mentalità primitiva anche in questo settore.
Ma davvero pensi che sia una mentalità primitiva nel settore parchi? Davvero ignori il fatto che il problema sia più tragico e macroscopico?

Burocrazia disastrosa
Stipendi fermi da 30 anni con annesso potere di spesa per le famiglie incomparabile a quello dei nostri vicini europei
Giovani e figure sempre più specializzate che lasciano il paese ed età media che sale inesorabilmente.

Gli investitori in Italia scappano. Vengono da noi solo per un piatto di pasta. Forse…
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Appunto tutto questo per me è la prova di quello che siamo: Primitivi! Io vivo a Roma e credimi da romano quando sento dire: Aoooo noi Ci avemo Er Colosseo che voi de più, mi rendo conto allora che questo paese vive ancora nell’impero romano e che il Colosseo è modernità. Comunque ho capito perfettamente il tuo discorso e concordo. 😅😅😅✋✋✋✋🐀🐀🐀🐀
Ultima modifica di Niko75 il 23 dic 2023, 15:15, modificato 1 volta in totale.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da mat25 »

Spero arrivi revenge of mummy da noi in europa, se sarà si ahaha ho già le valigie pronte :risata: :lol:
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Portaventurero »

Mugnezz ha scritto: 23 dic 2023, 1:32 Che non me l’aspettavo , sapevo che avevo mollato portaventura .
E invece …….. bo dalla mia non credevo potessero investire così tanto in Europa .

Meglio portaventura e un bel parco e con Universal può solo crescere e così ho anche la scusa per farmi il passaporto.

P.s : mo voglio vedere la Disney se non tira fuori i soldi per Parigi

P.s.s: le ultime ( ma meno male che anche no ) , dicevano che portaventura sarebbe stato comprato da un fondo americano e che alla fine della fiera sarebbe stato gestito da merlin . Meglio così
Giuro che mi fai tanto ma tanto ridere :lol:
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da citaro »

Andrea Ricci ha scritto: 23 dic 2023, 12:40 Questo sì, ma non gli altri 3 del tweet.
Universalportaventura.com
Universalstudioseurope.com
Universalstudiosgermany.com
Sono persone che registrano i domini per farci profitto vendendoli
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

Gli indizi sembrano portare a quello, ma non possiamo esserne certi.
War against the ciglioni
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da citaro »

mat25 ha scritto: 23 dic 2023, 15:15 Spero arrivi revenge of mummy da noi in europa, se sarà si ahaha ho già le valigie pronte :risata: :lol:
Secondo me la mummia non la metteranno, è un brand vecchio e non lo hanno messo nell'ultimo parco aperto (Pechino). Diciamo che è meno appetibile rispetto agli altri Brand (che vendono anche molto in merchandising)
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Universal avrebbe concluso il loro studio di fattibilità per il possibile progetto in Gran Bretagna. Non è stata ancora presa una decisione.
I piani circolano in rete (Youtube) e pubblicati in "X". Sono stati programmati per la comunità locale incontri con i rappresentanti d'Universal il 13 aprile.

"https://www.youtube.com/embed/7RAX0F6-af0"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da MegaMind »

Oh raga ma solo io la trovo una stupidata estrema farlo in Inghilterra?

-Non è nell'EU quindi serve il passaporto, non tutti lo hanno
-Non usa l'euro
-Non è raggiungibile in treno dai paesi vicini

Cioè fra tutti i posti in Europa secondo me hanno scelto il più scomodo per un posto del genere. Lo avrei fatto in Spagna, o in Germania, toh. A sto punto pure la Francia a Parigi a fare diretta concorrenza a Disneyland stile Orlando.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Felimiki »

A te puó sembrare una stupidata estrema. Nel frattempo loro avranno sganciato milioni di euro a società di consulenza per studi di fattibilità e due diligence in merito al progetto.
Allo stadio attuale per loro il progetto è fattibile: economicamente, geograficamente, demograficamente e tanti altri paroloni che terminano per “mente”.
Manca un tassello: l’approvazione dell’opinione pubblica locale! Ecco perchè organizzano seminari in loco; vogliono capire qual è il sentiment dei locals in merito al progetto, cosa ne pensano, come reagiscono alla notizia. Vogliono evitare una disneyland Paris 2.0.
Sul sito del progetto c è anche una survey dove ti chiedono di lasciare la tua opinione ed inerire il tuo “postal code”.
I documenti di progetto non si focalizzano sui contenuti del parco in termini di attrazioni e aree tematiche ma sulle opportunità lavorative da qui a vent’anni, su come universal investa nelle università, negli enti benefici locali e tutte le attenzioni verso il tessuto locale…nel documento ci parlano di come universal progetta parchi: attenzione al riciclo e smaltimento dei rifiuti, illuminazione e audio non invasivo, landscaping intorno al parco che funge da barriera ed isola il parco dal mondo esterno per isolare il parco e al tempo stesso non “alterare” il paesaggio circostante, attenzione alla storia locale: a quanto pare è una zona famosa per la produzione di mattoni e pare vogliano enfatizzare e richiamare questo aspetto nella progettazione del parco.
Miglioramento e potenziamento delle infrastrutture.

Insomma a me sembra molto chiaro dove vogliano andare a parare e mi sta piacendo molto il loro approach e il modo in cui in punta di piedi stanno entrando in una comunità tranquilla a realizzare un qualcosa che in ogni caso stravoglerà totalmente l’economia, i flussi e la “tranquillità” di quei posti. Ma per come la vedo io ( e non parlo da amante dei parchi) gli aspetti positivi primeggiano; o probabilmente sono riusciti a convincermi sulla fattibilità. Io ci credo nel progetto e a scatola chiusa senza vedere il masterplan. Mi è bastato vedere come stanno approcciando e si stanno muovendo verso la data zero…
Ultima modifica di Felimiki il 16 apr 2024, 0:25, modificato 2 volte in totale.
Rispondi