Novità 2024: Voltron Nevera

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da coasteridiot »

DreadTank27 ha scritto: 15 dic 2023, 16:47 Mi verrebbe da dire che stiano lavorando depotenziati, perlomeno per testare la ciclica ed il funzionamento generale dell'attrazione.
Magari il turntable potrebbe essere problematico e vogliono rischiare di rompere, nella remota possibilità, il meno possibile
Il turntable sembra funzionare alla grande, hanno detto che è praticamente il “cuore” dell’attrazione, se non funziona lui non funziona niente di Voltron, non starebbero testando se avessero problemi con quel componente.
Riguardo al lavorare depotenziati credo che al momento in realtà stiano facendo l’esatto contrario. Se ci pensate un treno vuoto ha molto meno momento di un treno pieno di persone e necessita di molta più energia per completare il percorso rispetto a quella di cui necessita normalmente in una normale giornata di operazioni(quindi con persone a bordo), verosimilmente durante questi test stanno lanciando ad una potenza molto più alta del normale perché il treno oltre ad essere vuoto (senza persone) è senza sedute (quindi ulteriormente più leggero rispetto ad un normale treno vuoto).

Lo so sembra strano lanciare un oggetto (in questo caso un treno) più leggero richiede molta più energia rispetto ad un oggetto più pesante

Il tutto è stato confermato dal commento del parco sotto al reel con il POV ufficiale su insta:

Immagine
Reel: https://www.instagram.com/reel/C04Ywnos ... BiNWFlZA==
Ultima modifica di coasteridiot il 17 dic 2023, 21:02, modificato 2 volte in totale.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
ValePrezzy90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:56

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ValePrezzy90 »

Video ufficiale dal profilo di Thomas Mack, con Voltron in test

https://x.com/ThomasMack_EP/status/1735 ... 38681?s=20
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Andrea Ricci »

coasteridiot ha scritto: 16 dic 2023, 1:18 Riguardo al lavorare depotenziati credo che al momento in realtà stiano facendo l’esatto il contrario. Se ci pensate un treno vuoto ha molto meno momento di un treno pieno di persone e necessita di molta più energia per completare il percorso rispetto a quella di cui necessita normalmente in una normale giornata di operazioni(quindi con persone a bordo), verosimilmente durante questi test stanno lanciando ad una potenza molto più alta del normale perché il treno oltre ad essere vuoto (senza persone) è senza sedute (quindi ulteriormente più leggero rispetto ad un normale treno vuoto).
Lo so sembra strano lanciare un oggetto (in questo caso un treno) più leggero richiede molta più energia rispetto ad un oggetto più pesante
È vero che un treno in velocità pieno di persone ha molta più inerzia del solo carrello ma, parlando di treni lanciati, vuol dire anche che per far muovere quel treno gli hai dovuto dare molta più energia, quindi la tua ipotesia che stiano dando potenziati proprio perché il treno è vuoto mi sembra un po' fantasiosa. Senza le sedute poi non ha neanche il problema dell'attrito con l'aria che queste fanno in velocità.
Pensa di essere su un auto da solo, acceleri fino a 50 km/h, schiacci la frizione andrai avanti per qualche decina di metri.
Stessa prova ma in auto siete in 5, magari ti fermerai più avanti rispetto a prima, ma per arrivare a 50 km/h hai dovuto immettere molta più energia.
War against the ciglioni
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ZioTeo »

ma poi: depotenziato rispetto a cosa??? bah,...
ValePrezzy90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:56

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ValePrezzy90 »

Avatar utente
triak
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 feb 2022, 12:35

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da triak »

Io vorrei pianificare la mia solita visita al parco ma non avendo la data di apertura di Voltron mi viene difficile.. nessuna info a riguardo? Nessuno che può spoilerare se sarà pronta per l'apertura? Cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Alessio Perottino »

Nell'ultimo episodio su Veejoy speravo spoilerassero la data di apertura nel display della Delorean, ma niente da fare :sad:
Anch'io sto cercando di capire quando programmare il tour in Germania ma al momento Europa Park non fa trapelare nulla :???:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da DreadTank27 »

Siamo tutti sulla stessa barca purtroppo.
Inoltre non mi dispiacerebbe provare anche i 3 remake di quanto perso nell'incendio e, perché no, magari anche il nuovo filmato al posto di Valerie sul CanCan Coaster.
Dipende sempre dal tempo, se ci vado con Triak ed ha la ragazza dietro dobbiamo vederlo praticamente tutto da nuovo il parco 😂
Immagine
Avatar utente
triak
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 feb 2022, 12:35

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da triak »

La vera rogna è che contestualmente alla visita volevo prenotare anche Eatrenalin.. soprattutto va prenotato molto prima perchè i posti vanno via come il pane e ci sono pochi coperti.... ma è tutto dettato dall'apertura di Voltron.. uffff

Ho comunque scritto una email al parco che ovviamente non si sbilancia minimamente:

"Thank you very much for your email and your interest in Europa-Park.
The opening of our new multi launch coaster Voltron Nevera powered by Rimac is planned for 2024.
Please understand that we cannot provide any specifically date about the opening at the moment.
We look forward to welcoming you soon!"
Immagine
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ZioTeo »

il 23 marzo apre....così hanno scritto
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Alessio Perottino »

Dove l'hai letto? :dubbioso:
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 510
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da JJ78 »

ZioTeo ha scritto: 7 gen 2024, 12:08 il 23 marzo apre....così hanno scritto
Il 23 marzo apre il parco, ma non ho letto nulla su Voltron
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Andrea Ricci »

L'ultima apertura estiva importante è stata piraten e se non ricordo male fu la settima successiva al summer night party, per cui punterei su fine luglio.
Io dico 30 luglio.
War against the ciglioni
Mrdanpug
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 gen 2024, 9:12

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Mrdanpug »

Io sicuramente devo andarci quest'anno a fare un giro appena sarà aperto sopratutto per Voltron. Se qualcuno vuole organizzare con me si potrebbe andare insieme
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ZioTeo »

Alessio Perottino ha scritto: 7 gen 2024, 13:34 Dove l'hai letto? :dubbioso:
lo hanno scritto su un tweet che il 23 marzo sarà in soft opening.
Rispondi