Shambala

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Rispondi
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Shambala

Messaggio da stelau85 »

Apro la discussione su questo Rollercoaster..

Leggo nell'altra discussione che è chiuso per guasto motore lift.. Si sanno le tempistiche?

Rispetto a Silver Star? Nell'altro forum c'era una discussione a riguardo ma ricordo ben poco
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Shambala

Messaggio da Mugnezz »

Oggi ha riaperto ! Tra poco ci vado ad appoggiare il mio fondoschiena
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Shambala

Messaggio da stelau85 »

Meno male :super:
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Shambala

Messaggio da Mugnezz »

Mangia i gnocchi in testa a silver star 10 a zero
Alesardo75
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:06

Re: Shambala

Messaggio da Alesardo75 »

Confermo, Shambala batte Silver Star 10-0
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Shambala

Messaggio da Matteo Riboldi »

C'è qualcuno che può invece confrontare Shambala e Hyperion? Credo siano i migliori Hypercoaster/Megacoaster in Europa, purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare Shambala. Riguardo a Shambala e Silver Star, non stento a crederci. Anche perchè quest'ultimo ha ormai i suoi anni e tra l'altro vibra come un sextoy.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Shambala

Messaggio da Felimiki »

Provati entrambi. Shambala nettamente superiore come floating e air time a Hyperion. Il secondo più cattivo. Nel complesso preferisco Shambala
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Shambala

Messaggio da salvo »

Io ho preferito Hyperion. Shambhala ha più floating, vero, ma a tratti il treno mi sembrava arrancare sul percorso, come se fosse "pesante" (fatto anche il pomeriggio "a caldo"), mentre -concordo con Michele- Hyperion sembra decisamente più inca...ttivo :)
Nel dubbio layout e stazione li metto sotto spoiler :)
Parte iniziale di entrambi piuttosto simile, ma di Shambhala mi è piaciuto meno anche che il layout sia più uniforme: bello, ma fondamentalmente una sequenza di colline, con poche sollecitazioni laterali, mentre Hyperion ha la seconda parte dal curvone e poi vicino al suolo che ti regala due esperienze diverse. Per il tipo di airtime che si sperimenta, di Shambhala non ricordo tratti in cui il tuo corpo viene trattenuto sul sedile mentre la tua anima continua a fare la salita :) ma appunto molta più sensazione di assenza di peso.

Due treni da 8 file con 4 posti "a freccia" (i due estremi arretrati, i due centrali più avanti), compatti stile B&M, per Shambhala. Due treni da 7 file da 4 posti per Hyperion, con i due posti centrali rialzati, e in generale più spazioso. Entrambi i tipi di treno lasciano una bella visuale.

La stazione di Shambhala richiama un po' una pagoda, a giorno, con travoni a vista e lampade in carta, ma rimane un po' disadorna con una gigantesca serpentina di metallo fino al corridoio che porta alla zona di imbarco. Non ha aiutato che fosse traboccante di gente, e la flemma degli operatori :) Quella di Hyperion è scura, con strisce di neon che le danno un bell'aspetto, la musica a tema, e la scaletta esterna che fa molto "rampa di lancio". L'esterno invece decisamente bello quello della zona cinese/himalayana di Portaventura.
«Abyyyyssssuuusss!»
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Shambala

Messaggio da stelau85 »

Ma quanto è bella Shambala?
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Shambala

Messaggio da marcellus71 »

Molto ma molto bella 😄
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Shambala

Messaggio da stelau85 »

In 3 giorni fatta 5 volte.. Non sarei mai sceso!
L'airtime poi tanta roba!
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Shambala

Messaggio da Pandolf »

Non a caso, è ancora considerata tra i migliori coaster d'Europa, nonostante i nuovi arrivati. Sta avendo la sua età, ma è ancora impeccabile.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Shambala

Messaggio da Dexter »

Il bello di Shambala rispetto agli altri 2 è il treno più stretto, hai una visuale maggiore.
Hyperion ha già piccoli scossoni sui posti più esterni.
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Shambala

Messaggio da MaxMonte77 »

Hyperion ci ho fatto solo 2 giri ma a parte la drop lo trovo perdente nel confronto con Shambala , air time e floating sono di gran lunga superiori sul coaster spagnolo.
resta comunque un ottimo coaster...cattivo?...bah...non saprei....quello davvero cattivo è l'altro coaster del parco :smile:
Rispondi