Ho notato che arrivando con l'aerero in aereoporto colonia/bonn poi basta prendere il terminal 1 che porta a colonia centro. ma da lì?
avete qualche consiglio?
The international airport Cologne / Bonn (CGN) is only a 20-minute drive away from Phantasialand. You can also easily reach the Phantasialand by train (Terminal 1, Cologne / Bonn airport) or rental car. Bon Voyage!
mat25 ha scritto: ↑9 ago 2022, 9:42
Ho notato che arrivando con l'aerero in aereoporto colonia/bonn poi basta prendere il terminal 1 che porta a colonia centro. ma da lì?
avete qualche consiglio?
Sono stato al Parco un paio di settimane fa col team ParksPlanet, dal terminal 1 abbiamo preso un uber per circa 10-15 euro a testa e in pochi minuti eravamo all'hotel del Parco.
Se non hai un budget ristrettissimo ti consiglio questa opzione
Giusto per sapere, ma Uber come funziona? Basta scaricare l'applicazione e questa si "adatta" alla mia posizione? Oppure esiste, che ne so, Uber Italia, Uber Francia, ecc... E quindi devo scaricare l'applicazione in base al paese dove mi trovo?
Esattamente! A essere precisi, noi abbiamo usato all'andata l'app "Free Now" (che proponeva un prezzo inferiore) mentre per il tragitto dal parco a Colonia la seconda sera (consiglio molto di vedere la città, carinissima!) abbiamo appunto usato Uber. La logica è la stessa: basta collegare la carta di credito e si paga a fine corsa, con o senza mancia a seconda della vostra preferenza.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Dalle ultime due visite ho trovato comodissimo (ritardi permettendo) il treno, dall'aeroporto di Colonia/Bonn fino a Colonia Centrale, poi da lì si prende il treno per Mainz, quattro fermate e si arriva alla stazione di Brühl, dove si può prendere la navetta che porta direttamente al parco, costo di tutto: 7 euro (4 del treno + 3 per la navetta, il cui biglietto vale anche per il ritorno, dal parco alla stazione)
No, sono due treni, prima quello dall'aeroporto (c'è la stazione annessa, i binari sono sotterranei e procede in galleria) fino a Colonia poi cambi e prendi quello per Bruhl dove c'è la navetta per il parco
Si ecco la questione dei treni in Germania è piuttosto particolare ritardi e cancellazioni pesanti con Deutsche Bahn sono all’ordine del giorno, su 3 volte che sono andato a Phantasialand nel giro degli ultimi 2 anni ho sempre avuto problemini con scioperi e cancellazioni, quindi si è molto comodo arrivarci se tutto funziona, sottolineo il “se”
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
CC: 139
Con un singolo biglietto di corsa semplice DB si può anche prendere la STR 18 (tipo metro/tram) che parte da sotto la stazione centrale di Colonia (Dom/Hauptbahnhof) e arriva direttamente a Bruhl Mitte, e uscendo dal sottopasso della stazione c'è l'autobus urbano 985 per Badorf Berggeiststrasse, a 5 minuti a piedi dall'ingresso di Phantasialand.
Così si risparmia il costo extra della navetta del parco. Andata e ritorno dall'aeroporto, via Colonia centrale, totale 14 euro circa, volendo pagando con PayPal. Per la navetta del parco, se ho capito bene, sono richiesti i contanti.
Dall'aeroporto a Colonia centrale col l'S 19 sono circa 15 minuti; da Colonia centrale a Bruhl Mitte circa 40 e di autobus circa 15. Ho trovato frequenze buone, ritardi assenti o molto contenuti.
Tutti collegamenti suggeriti dall'app DB, se serve.