Harlock10 ha scritto: ↑13 ott 2023, 9:25
Dovrebbero fare un rehab dei battelli ne funziona solo uno ed è messo maluccio.
Penso che tu stia parlando degli River Rogue
"Keelboats" (erano due : Raccoon et Coyote), giusto ? Piccole barche che trasportava trenta persone tirati dai films di Davy Crockets. L'attrazione ha funzionato per 10 anni, e riaprirà nel 2007, per soli due anni.
Quando Disneyland Paris apre le sue porte nel 1992, offre una serie di attrazioni oggi dimenticate (c'era anche le canoe esploratrici di Davy Crockett o le Canoe degli Indiani fino al 1994 per motivi economici, in effetti, ogni canoa richiedeva due cast-member a bordo, un grande carico rispetto alla capacità dell'attrazione.
La condotta degli "Keelboats" richiedeva, dal 2007, l'ottenimento di un permesso di navigazione per il conducente - permesso abbastanza costoso in Francia. Capacità oraria bassa, chiusura in bassa stagione dell'attrazione e l'obbligo di licenza ha segnato la chiusura di Roge Rogue e la sua scomparsa dell'elenco delle attrazioni (2009). Nel tempo, lo stato del "Molly Brown" e del "Mark Twain" si stava deteriorando per una buona ragione, i dati finanziari cattivi costringe la direzione a rivedere le sue spese. Nel 2005, il "Mark Twain" ha subito alcune riparazioni. Ma il fuoco della caldaia del "Molly Brown" il 16 maggio dello stesso anno accelera le cose. Le
"keelboats" sono state, allora, usate per evacuare i passeggeri del Molly Brown. River Rogue rimane immobilizzata per quasi un anno fino al ritorno nel 2006 del "Mark Twain" e del "Molly Brown" al giugno 2007, più di due anni dopo l'incidente.
La direzione annuncia una riabilitazione all'inizio del 2010 del "Molly Brown". Invece di un rinnovamento, possiamo piuttosto parlare di una ricostruzione. I ponti principali sono stati completamente ricostruiti riutilizzano principalmente materiali riciclati. Durante l'estate 2011, il "Mark Twain" è andato a sua volta in bacino di carenaggio per essere rinnovato. Tuttavia, la barca rimane li mostrando disastrosi segni di degrado che rimarrà visibile dal pubblico per diversi anni prima che la manutenzione decida di coprirlo con un telone.
Ad oggi, "Coyote" viene utilizzato per la formazione dei membri del cast e anche in caso di evacuazione dei visitatori del BTM. Per quanto riguarda il Raccoon, è in uno stato triste ...
