Park Beyond

Forum dedicato alle discussioni sui videogiochi dedicati ai parchi a tema.
Rispondi
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Park Beyond

Messaggio da Bluefriend »

Ciao a tutti. Inizialmente non ho considerato troppo questo titolo in quanto sembrava buttarsi troppo sul poco realismo con l'idea dell'impossibiliazione, sfidare la gravità ecc., ma da quanto ho letto ci sono i presupposti perchè possa essere un gioco completo con elevato grado di personalizzazione e scelta del giocatore se rendere il proprio Parco più o meno realistico. In uscita il 16 giugno, si provare a partecipare alla Closed Beta registrandosi qui:

https://beta.bandainamcoent.eu/it/cb/park-beyond-beta

Uno dei tanti trailer sparsi per la rete: https://www.youtube.com/watch?v=apF7JNZdTXM&t=8s

Sembra interessante :D
Stefano
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Park Beyond

Messaggio da Parks CNM »

Quoto, sembra estremamente interessante, che possa diventare un diretto competitor di Planet Coaster? I presupposti ci sono e questa sua "sana follia contro la gravita" mi ispira tantissimo!
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Park Beyond

Messaggio da Bluefriend »

Allora, ho avuto i codici per la beta che si conclude venerdì. Difficile esprimere un giudizio completo, in primis per i contenuti sicuramente molto limitati rispetto alla versione finale prevista per il prossimo mese, in secundis per i bug che giustamente una versione beta possiede, sebbene nemmeno troppo abbondanti. Planet coaster è una bella spanna sopra e non parlo dei contenuti, anche perché confrontare un gioco che ha anni alle spalle tra contenuti aggiuntivi, dlc, workshop con una beta di un gioco che deve ancora uscire non ha senso, parlo di esperienza di gioco se un giocatore vuole puntare al realismo. In Park Beyond, almeno nella beta ma ho la sensazione anche nel gioco finale, si punta più ad una esperienza arcade, con tutto semplificato al massimo dal punto di vista di personalizzazione del Parco (non ho trovato un pulsante per aprire o chiudere semplicemente il Parco, non si possono definire le caratteristiche dei freni di un binario o la velocità della lift, non si possono mettere musiche personalizzate, non ci sono gli altoparlanti da posizionare in giro, telecamere ecc. - o meglio ci sono ma sono solo elementi decorativi ecc.). Planet coaster resta il gioco di punta e non credo scenderà dal trono se si cerca di puntare più possibile al realismo. Se si cerca il gioco arcade senza prenderlo troppo sul serio allora ha le sue peculiarità, come appunto l'impossibiliazione che lo rende davvero unico nel sue genere e ammetto che è divertente vedere come si trasformano le attrazioni, alcuni idee sono veramente da fuori di testa. Penso che non si faranno grande concorrenza i due titoli, possono coesistere insieme offrendo ognuno di loro le sue peculiarità. Curioso di vedere dopo il lancio come si evolverà nel corso del tempo tra contenuti aggiuntivi, creazione degli utenti, dlc ecc. Al momento, per essere una beta, l'ho trovato piuttosto ben ottimizzato, questo è un bel punto a favore.
Stefano
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Park Beyond

Messaggio da citaro »

È in sconto su stream. Ne vale la pena?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Park Beyond

Messaggio da Matteo Riboldi »

Lo puntavo anche io ma mi perplime per l'appunto, il discorso "irrealismo" e buttarla sul fumettoso e sul comico. E' un theme hospital del parchi.. o meglio, un theme park se ve lo ricordate. Della Bullfrog. Ancor prima (1994) dell'avvento dei rollercoaster tycoon (1999). Negli anni '90 mi ammazzavo al pc con quel videogioco...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Park Beyond

Messaggio da Felimiki »

Io aspetterei planet coaster 2…rumors parlano di un probabile arrivo 2024/2025
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Park Beyond

Messaggio da Xilofono »

Park Beyond ha i difetti di costruzione di RCTW e le lacune manageriali di SimCity 5 che secondo me lo rendono un gioco per casual gamer né interessati ai parchi divertimento, né interessati ai giochi gestionali
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Park Beyond

Messaggio da robylila »

Michele Santarsiere ha scritto: 17 ott 2023, 18:39 Io aspetterei planet coaster 2…rumors parlano di un probabile arrivo 2024/2025
wow :super: planet coaster mi ci sono cotto non so quanto tempo... ho fatto un parco talmente grande che alla fine ho dovuto mollare perchè andava troppo lento il gioco... spero che il nuovo uscito non avrà lo stesso problema... park beyond l'ho provato e cancellato all'istante... pessimo a mio parere
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi