Wolf Legend

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Harlock10 »

Shaman è gia a tema indiani americani. Io spero che intervengano sul binario visto che già lo hanno dovuto saldare e che la gente scende col collo rotto.

In generale si avrebbe un intreccio sensato di temi tra Colorado boat, Shaman e questa attrazione.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 569
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Kormy »

Si il tema è omogeneo. L'unica cosa è che colorerei le rocce della seconda discesa di colorado di quel rossiccio tipico del grand canyon
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 202
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Proprio questa omogeneità che pare stiano ricercando tra le varie attrazioni (finalmente) mi lascia ben sperare. Il colpo d'occhio tra Shaman e la nuova tower dovrebbe essere di sicuro effetto da ogni angolazione, e sperabilmente dalla queue line di Colorado Boat faremo ottime foto 8-)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 68
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrez »

Beh definire shaman in tema mi sembra esagerato,un acchiappa sogni gigante lungo il percorso e un po di carta colorata lungo la coda mi sembra davvero troppa poca roba,a mio avviso per un lavoro fatto bene,va implementata la scenografia sia a shaman che a colorado
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 202
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Sicuramente a implementazioni non si dice mai di no, ma non è semplice tematizzare uno steel coaster del genere con un budget non troppo elevato, e a mio parere con Shaman si è fatto un buon lavoro, a partire dai sostegni fino ad arrivare alla casetta in uscita passando per la musica. Chiaro che non siamo davanti a un Fuga da Atlantide, ma non si può dire che alla vista non risulti gradevole. L'integrazione della nuova ride, sperando mantengano il laghetto alla sua base, andrà sicuramente ad abbellire ulteriormente l'esperienza generale del coaster.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 242
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da out of order »

Più che aggiungere ulteriore tematizzazione a shaman, che per essere uno steel coaster non è tematizzato niente male, bisognerebbe ripristinare quella distrutta dalla grandinata, la queue line è veramente spoglia rispetto a prima. (comunque la soundtrack è fantastica, col retheming del 2015 è stato fatto un buon lavoro, ora bisogna riparare ed espandere)
Che sappiate la realizzazione è a cura di Merlin Magic Making o Gardaland?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 747
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da citaro »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 20 ott 2023, 12:51 [..]a mio parere con Shaman si è fatto un buon lavoro, a partire dai sostegni fino ad arrivare alla casetta in uscita[..]
riccardo.barzon ha scritto: 20 ott 2023, 13:39 [..]shaman, che per essere uno steel coaster non è tematizzato niente male[...]
mi spiace ma non sono d'accordo. I totem pellicolati alla buona sono di una pezzenteria unica (persino mirabilandia aveva nascosto meglio il palo della monorotaia a totem - https://maps.app.goo.gl/GQ4Pwk5ytrgEqUqn8 ), e la casetta è un semplice casotto di legno prefabbricato senza accortezza alcuna (anzi, proprio modello da giardino). Aggiungo anche che la tettoia di plexiglass è stata semplicemente pellicolata.
Il risultato è carino ok, meglio di prima ok, però è davvero tutto pezzentissimo, non un lavoro che mi aspetto da un parco che si autoproclama "numero uno in italia" e "destinazione europea". Il vicino parco che non ha lo stesso budget, fa cose migliori.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 202
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Ah beh, fermo, concordo su tutta la linea. Dire che una cosa sia gradevole alla vista non significa affermare che sia una figata o il migliore dei mondi possibili. Vedremo presto quale sarà il risultato, in ogni caso :)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Magotimor »

Guardando i lavori allo stato attuale non credo avremo ancora la vasca d'acqua come la conoscevamo. Credo sia più probabile averla solo all'elica finale
Andrea Cemolin
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Mugnezz »

Mmmmmmm e le cascate d’acqua che arrivano da jumanji ? Almeno un piccolo pezzo lo devono lasciare
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 569
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Kormy »

Il ponte non lo hanno eliminato e in più il laghetto passa sotto il secondo avvitamento. Non puoi costruirci niente lì, quindi probabilmente sarà più ristretto di prima, ma non eliminato.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 747
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da citaro »

Non hanno avuto problemi a tombinare un fiume/ruscello comunale, non credo che si facciano problemi a farlo per un collettore artificiale loro
Maska 83
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 feb 2023, 10:09

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Maska 83 »

Comunque anche se sono leggermente diverse non mi è chiaro come mai abbiano scelto una tipologia di attrazione simile a space vertigo… non è un po’ un doppione? Poi space vertigo non ha più le affluenze di un tempo.
Justness00
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 giu 2023, 13:42

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Justness00 »

E' come dire che Mammut e Shaman sono dei doppioni, certo hai molta meno creatività con una drop tower, però se riescono ad inserirla bene nel contesto della zona e renderla divertente per tutte le età la giudico un successo.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Pandolf »

L'esatto motivo, nessuno lo sa, per il momento.
Ma, visto che il parco ha fatto nei mesi scorsi un sondaggio all'interno del parco, su questa Family Drop tower che c'è già a Chessignton ( altro parco Merlin in Uk ) e che ha dato un riscontro positivo, lo faranno, quindi Merlin ricicla le sue attrazioni, questo è un dato di fatto ( vedi gli altri parchi Merlin, che hanno anche le stesse tipologie di attrazioni come il Wing coaster e la Dive che sono sia a Gardaland che ad Heide Park, Peppa Pig land e andando avanti... )
- Altro moitvo Maska, è perchè questa Family Drop è alta 23 metri e c'è un altro modello da 28 metri e si incastrano entrambi in quel punto li, molto bene.
- Il terzo, quello che vuoi, sapere, è per provare a far salire anche ai bambini a questa tipologia di attrazione ( visto che questa è adatta a tutti, mentre Space Vertigo, assolutamente no ) visto che c'era al parco un'attrazione baby dal titolo "Salto Matto". Non è un doppione essendo che questa drop tower rotea e ha la discesa controllata, l'altra invece, è una secca caduta libera.

L'hanno scelto, sicuramente per far vedere il panorama del lago e del parco a tutti, in quella zona, rispettando i limiti di altezza che hanno per quel punto.

L'importante è che finalmente, daranno un senso a quell'area, con un theming omogeneo e con un brand locale ( essendo Merlin, tanto prima o poi, un mostro/gigante, che tanto piace a Merlin ( Alton Towers con Wicker Man, Heide Park con Colossus ) lo metteranno pure qui a Gardaland, e questa ride è un'ottima candidata visto che appunto, già si parla del Windigo ), dopo la parentesi brutta di Sequoia trasformata in macchina con le stelle.
Rispondi