Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Hotantisogni »

Secondo voi presenteranno un masterplan per mostrare gli investimenti futuri? Lo chiedo perché da quel che si dice la Disney investirà 15 miliardi su Disneyland Paris nei prossimi 10 anni. Che dite?
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Ma non erano 60?
War against the ciglioni
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 563
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da TheGraph »

60 miliardi è l'investimento sull'intera divisione Parchi e Crociere. Sui 15 per Parigi non c'è nessuna conferma.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 386
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Hotantisogni ha scritto: 5 ott 2023, 16:08 Secondo voi presenteranno un masterplan per mostrare gli investimenti futuri? Lo chiedo perché da quel che si dice la Disney investirà 15 miliardi su Disneyland Paris nei prossimi 10 anni. Che dite?
Andrea Ricci ha scritto: 5 ott 2023, 16:11 Ma non erano 60?
Molte fonti varie stanno iniziando a divulgare questi famosi investimenti di 15 miliardi $ sui i 60 annunci per Parigi...
Ciò che viene detto, a livello di un "imaginer" degno di fonte :

- Walt Disney Studios : Sì, ci sarà il land del "Roi Lion" per il 35° anniversario del parco (2027). Un tipo di attrazione è persino avanzato: un "Rapids Fiume", che farà
da seconda attrazione acquatica per il Walt Disney Studios (dopo il "Water Dark Ride" Arendelle/Frozen).
- Il contributo di questa nuova busta di investimento riapre sul possibile arrivo del land "Star Wars" oltre "Avatar" o ...???
- E poi c'è il famoso terzo parco con tutta la sua struttura alberghiera che deve essere creata per il 2036 al più tardi. Tenendo conto del fatto che ci
vorranno tra 6 e 7 miliardi di dollari per la sua costruzione.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da PIRATA »

Mah :pensieroso:
Ci credo molto poco che investiranno in Disneyland Paris 15 miliardi.
Hanno appena rinunciato a zona Star Wars per problemi di budget e adesso da un investimento di 2 mld passiamo a 15? E allora perchè non ne fanno due di zone Star Wars? :smile:
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 217
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Portaventurero »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 5 ott 2023, 18:44
Hotantisogni ha scritto: 5 ott 2023, 16:08 Secondo voi presenteranno un masterplan per mostrare gli investimenti futuri? Lo chiedo perché da quel che si dice la Disney investirà 15 miliardi su Disneyland Paris nei prossimi 10 anni. Che dite?
Andrea Ricci ha scritto: 5 ott 2023, 16:11 Ma non erano 60?
Molte fonti varie stanno iniziando a divulgare questi famosi investimenti di 15 miliardi $ sui i 60 annunci per Parigi...
Ciò che viene detto, a livello di un "imaginer" degno di fonte :

- Walt Disney Studios : Sì, ci sarà il land del "Roi Lion" per il 35° anniversario del parco (2027). Un tipo di attrazione è persino avanzato: un "Rapids Fiume", che farà
da seconda attrazione acquatica per il Walt Disney Studios (dopo il "Water Dark Ride" Arendelle/Frozen).
- Il contributo di questa nuova busta di investimento riapre sul possibile arrivo del land "Star Wars" oltre "Avatar" o ...???
- E poi c'è il famoso terzo parco con tutta la sua struttura alberghiera che deve essere creata per il 2036 al più tardi. Tenendo conto del fatto che ci
vorranno tra 6 e 7 miliardi di dollari per la sua costruzione.
Perdonami, ma non credo a una sola parola.
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da amirnur »

sai che maxi maite nageur è una persona davvero dentro il mondo dei parchi oltre che essere una persona educata e squisita nel modo di porsi?
credo se ne fara' una ragione
asia ti amo
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 386
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Portaventurero ha scritto: 6 ott 2023, 15:59 ....

Perdonami, ma non credo a una sola parola.
È completamente il tuo diritto ed è legittimo. Ma so che non sono un "YouTuber", non sono (o non sono più) molto giovane, almeno fisicamente - ho 67 anni - con più di trenta anni carriera nel mondo dell'intrattenimento. Ho collaborato come consulente esterno per la maggior parte dei parchi in Olanda - Belgio, Francia e zona della Germania, in particolare per Disneyland Paris, Efteling, Walibi Group, Phantasialand, Plopaland (Studio 100) ecc ...
Nonostante la mia pensione, rimango regolarmente in contatto con vecchie relazioni che durante la mia carriera hanno preso preziosi contatti con me e che mi fanno, di tanto in tanto, confidenze a livello di determinate informazioni ...E questo è il caso a livello Disney in cui ho un contatto completamente di confidenza nel dipartimento "imaginering". È certo che le cose rivelate sono ancora molto vaghe ... ma le linee rivelate sono totalmente reali. Molti anziani che hanno frequentato il vecchio forum e anche "theParks.it" mi conoscono e lo sanno molto spesso non dico (troppo) sciocchezze.
Ma se hai argomenti per contraddire alcune informazioni, dipende da te - sarebbe molto interessante come mini dibattito

Per ulteriori informazioni su questo "famoso" terzo parco :
Secondo l'accordo concluso con il governo francese il 6 ottobre 2020, il terzo parco deve essere costruito prima del 24 marzo 2036. Non sappiamo se la condizione (sconosciuta al grande pubblico ad allora) nel presente accordo sia stata mantenuta : se il parco non accoglie almeno 22 milioni di visitatori, la scadenza può essere estesa fino al 23 marzo 2040.

Immagine

Ciò che è interessante e nuovo su questo piano è la possibile connessione Interparchi tramite un sistema di navette acquatiche (Boat Connection) fine al Disney Village.
I canali necessari a tale scopo sono già in parte esistenti e anche il lago "Disney" sarebbe, cosi, usato.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Master Chief »

Ragazzi, MaxiMaite è qui fin dagli antichi tempi del vecchio forum, è una persona deliziosa che da tantissimi anni ci fornisce informazioni che magari non sono sempre esatte, ma sicuramente interessanti. Un po' di rispetto per favore.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da peppe2994 »

PIRATA ha scritto: 6 ott 2023, 15:46 Mah :pensieroso:
Ci credo molto poco che investiranno in Disneyland Paris 15 mld.
Hanno appena rinunciato a zona Star Wars per problemi di budget e adesso da un investimento di 2 mld passiamo a 15? E allora perchè non ne fanno due di zone Star Wars? :smile:
Star Wars non è stata cancellata per problemi di budget, ma per ripensamento. Ha senso proporre un'area che sarà sempre etichettata la versione scadente di quella americana ? Per me la risposta è no, altrimenti resta sempre il sentore del parco di serie B, per non parlare del fatto che Rise of the Resistance continua ad avere fermi tecnici per il 30% dei normali orari di apertura, il che è una assurdità.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da robylila »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 6 ott 2023, 16:32
Portaventurero ha scritto: 6 ott 2023, 15:59 ....

Perdonami, ma non credo a una sola parola.
È completamente il tuo diritto ed è legittimo. Ma so che non sono un "YouTuber", non sono (o non sono più) molto giovane, almeno fisicamente - ho 67 anni - con più di trenta anni carriera nel mondo dell'intrattenimento. Ho collaborato come consulente esterno per la maggior parte dei parchi in Olanda - Belgio, Francia e zona della Germania, in particolare per Disneyland Paris, Efteling, Walibi Group, Phantasialand, Plopaland (Studio 100) ecc ...
Nonostante la mia pensione, rimango regolarmente in contatto con vecchie relazioni che durante la mia carriera hanno preso preziosi contatti con me e che mi fanno, di tanto in tanto, confidenze a livello di determinate informazioni ...E questo è il caso a livello Disney in cui ho un contatto completamente di confidenza nel dipartimento "imaginering". È certo che le cose rivelate sono ancora molto vaghe ... ma le linee rivelate sono totalmente reali. Molti anziani che hanno frequentato il vecchio forum e anche "theParks.it" mi conoscono e lo sanno molto spesso non dico (troppo) sciocchezze.
Ma se hai argomenti per contraddire alcune informazioni, dipende da te - sarebbe molto interessante come mini dibattito

Per ulteriori informazioni su questo "famoso" terzo parco :
Secondo l'accordo concluso con il governo francese il 6 ottobre 2020, il terzo parco deve essere costruito prima del 24 marzo 2036. Non sappiamo se la condizione (sconosciuta al grande pubblico ad allora) nel presente accordo sia stata mantenuta : se il parco non accoglie almeno 22 milioni di visitatori, la scadenza può essere estesa fino al 23 marzo 2040.

Immagine

Ciò che è interessante e nuovo su questo piano è la possibile connessione Interparchi tramite un sistema di navette acquatiche (Boat Connection) fine al Disney Village.
I canali necessari a tale scopo sono già in parte esistenti e anche il lago "Disney" sarebbe, cosi, usato.
Meraviglioso!!! Grazie per tutte queste informazioni
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da PIRATA »

Se è per questo non è stata neanche cancellata ufficialmente allora. Ma, se fosse un ripensamento, perchè non fare un altro tipo di attrazione a tema Star Wars allora?
Io non metto assolutamente in dubbio quello che dice MaxiMaite, però, a questo punto, se il budget fosse veramente quello, è ridicolo che non tengano fede alle promesse e passino a una zona Lion King completamente nuova e esistente solo a Disneyland Paris.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 386
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Dall'8 gennaio - sfilata elettrica nel cielo con una sequenza di droni ispirati all'iconica Electric Parade di Main Street

Immagine

Per coloro che si ricordano la sfilata elettrica su Main Street ...Foto personali scattate nel 1994...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da PIRATA »

Io sono riuscito ancora a vederla una volta nel 2012, ed è qualcosa di favoloso :super:
Ormai possiamo dire "era" qualcosa di favoloso perchè penso che non la rimetteranno più. Infatti la simulano coi droni :(
Per carità, gli spettcaoli coi droni sono spettacolari e ormai è il futuro, ma la parata dal vivo davanti ai tuoi occhi è un altro livello.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Alessio78 »

PIRATA ha scritto: 7 ott 2023, 9:43 Se è per questo non è stata neanche cancellata ufficialmente allora. Ma, se fosse un ripensamento, perchè non fare un altro tipo di attrazione a tema Star Wars allora?
Io non metto assolutamente in dubbio quello che dice MaxiMaite, però, a questo punto, se il budget fosse veramente quello, è ridicolo che non tengano fede alle promesse e passino a una zona Lion King completamente nuova e esistente solo a Disneyland Paris.
E' proprio sul brand Star Wars che mi sa hanno dei dubbi, in Francia potrebbe benissimo funzionare meglio di Lion King (che appunto sarebbe una novità unica al mondo). Sentivo poi che l'alternativa per Star Wars era fare qualcosa nel parco principale inglobando il già presente Star Tour con una miniland che avrebbe proposto un coaster tipo Tron ma tematizzato come le moto speeder del ritorno dello Jedi. Non è un'ipotesi così stupida, anzi, ha molto senso visto che anche Disneyland Paris ha bisogno di qualcosa di nuovo
Rispondi