Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
NotNino_
Utente di livello 5

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da NotNino_ »

Kormy ha scritto: 4 ott 2023, 19:12 Secondo me si riferisce alle fondamenta dei pali di sostegno che sono ancora presenti. Avranno prosciugato il lago per rimuoverle.
Secondo me una non esclude l'altra. Non è un caso che abbiano aspettato questo periodo per finire i lavori.
Poi vabbè, con il parco aperto avrebbero fatto più fatica a lavorare ma a parer mio hanno aspettato fino ad adesso per iniziare anche la torre
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

A vederla così è una semplice comunicazione di cambio dell'impresa. Magari vedendo il sito del comune ci capisco qualcosa di più ma non credo che nella stessa pratica sia prevista anche la costruzione di una nuova struttura altrimenti l'oggetto sarebbe più simile a "demolizione di preesistenti strutture e costruzione di..." e sarebbe un permesso di costruire, non se questo lo è
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Ci saranno stati vari step per la demolizione di Sequoia con varie imprese, e probabilmente ora è arrivato l'ultimo con la rimozione delle fondamenta di sostegno come ha detto Kormy. Poi arriverà la pratica dell'attrazione nel momento in cui saranno pronti a costruire. Probabilmente fine ottobre/novembre.
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

È solo la comunicazione al SUAP del cambio di impresa. È solo una delle tante cose burocratiche da fare. Non è una nuova autorizzazione
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Sisi ma infatti. Fanno in tempo a fare nuove pratiche, come ha detto il Micio è solo il primo dei vari step: per costruire prima devono togliere le cose vecchie e solo poi possono iniziare (secondo me, sono informatico mica ingegnere edile ahaha)
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Comunque i ragazzi di Gardaland tribe hanno fatto un "what if" dove speculano il tema della drop tower, date un occhio alle storie dove parlano del windingo perché mi pare na fig*ta pazzesca
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Se fosse veramente una cosa del genere sarebbe anche una cosa buona
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

L'unica cosa che leggermente mi rincuora è che son tornati a collaborare con poliscultura.
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

Scusate, ma cos'è questo discorso della drop tower?
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

A inizio anno giravano per il parco mostrando un conceprt dell'attrazione (tipo croc drop a chessington) a forma di testa di lupo. Dato che lo spazio è limitato, hanno appena rimosso sequoia ed il tema richiama l'America si pensa la vogliano mettere là.
Per il resto sono tutte speculazioni. Io ho riferito quello che ho visto su Instagram dai ragazzi di Gardaland tribe e se fosse davvero così sarebbe tanta tanta roba ma non voglio creare false aspettative in quanto sono solo speculazioni.
https://instagram.com/stories/gardaland ... M1YmI2Ng==

Comunque dato che la zona nord-americana/nativi è molto grande ci starebbe anche "staccare" creando la zona della nuova torre in stile "sciamano/spiritico" (così non renderà per niente l'idea) ma appunto fare l'attrazione ispirandosi alle leggende dei nativi come i windingo, rendendo la zona un po' degradata/abbandonata (non fatta male), un po' più oscura e sinistra in modo da staccare con il verde acceso di shaman
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

Ah, ok, quindi parliamo comunque della solita attrazione poco consistente.
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Ci stà come cambio tema ( nativa-sciamana/americana ), visto che dal primo concept, alla realizzazione c'è ne passa ( ovvero possono rivoluzionarla senza problemi ). Per il resto, aspettiamo le prossime settimane o qualche mese, per la conferma ufficiale. Tanto in quell'area, questa torre e tipologia,ci sta bene lì.
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Per me li ci potrebbe stare anche un Disk'o Coaster, tipo quello di Mirabilandia
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Per carità ! Portata oraria ridicola per i numeri che fa gardaland
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Secondo il sito fa 600 persone/ora. Non credo che la torre faccia molto di più
Rispondi