Colorado Adventure

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Rispondi
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Colorado Adventure

Messaggio da coasteridiot »

Immagine

Colorado Adventure aka “The Michael Jackson Rollercoaster”, è il Vekoma Mine Train di Phantasialand lo trovo veramente spettacolare, un layout lunghissimo ed intricatissimo che offre ben 3 “Spaghetti Bowl Section” di cui una indoor veramente “violenta”. L’’intreccio con Chiapas è bellissimo e la vista su Klugheim se ci si gira all’indietro sulla prima lift è impagabile.

Il miglior Mine Train mai provato fino ad ora, anche se tuttavia si porta dietro qualche problema…
1. il primo ed il più fastidioso riguarda la pioggia…quando piove le tire driven lifts di Colorado Adventure sembrano dare problemi, causando quindi rallentamenti nelle operazioni o la chiusura dell’attrazione fino al cessare delle precipitazioni
2. nome/tema/collocazione il coaster si chiama “Colorado Adventure” (faceva parte della vecchia area west che c’era al posto di Taron) è ora collocato geograficamente nell’area messicana ed ha l’ingresso vicino all’Hotel Ling Bao :dubbioso: , inoltre il tema che si può trovare in coda /uscita c’entra ben poco con quello che vediamo ad esempio su Chiapas..

Il parco sta al momento lavorando ad un nuovo ingresso per Colorado Adventure dalle parti del Silverado Theatre

Immagine
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Colorado Adventure

Messaggio da peppe2994 »

Ma che bella notizia!
L'attuale è davvero nascosto, direi ingiusto per un'attrazione così bella.
Meglio tardi che mai.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Colorado Adventure

Messaggio da Felimiki »

Colorado adventure è pazzesco. Il family mine train meno family che ci sia.
Un'altra cosa che mi fa storcere il naso è un passaggio del treno molto vicino alla viabilità. Morale: se ci si arrampica sulla staccionata puoi tranquillamente toccare il binario e regalare falangi al parco. Fossi l'operations manager del parco sarebbe la prima cosa sulla quale interverrei...non è questione di cultura e modalità di fruizione del pubblico; quel passaggio è oggettivamente pericoloso. Se trovo una foto la posto.
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Colorado Adventure

Messaggio da jackbox »

Per me Colorado Adventure è stata una vera sorpresa: non avevo grandi aspettative (che erano tutte concentrate su FLY, Taron, Black Mamba e Chiapas) e invece .i ha piacevolmente stupito.
Molto divertente, con delle chicche niente male: una su tutte, quando il treno si "tuffa" nella grotta.
coasteridiot ha scritto: 25 set 2023, 1:30
Il parco sta al momento lavorando ad un nuovo ingresso per Colorado Adventure dalle parti del Silverado Theatre

Immagine
Ottima notizia: Così l'ingresso acquista in senso
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Colorado Adventure

Messaggio da DreadTank27 »

Concordo in toto.
Quest'anno mi han fermato due all'uscita per chiedermi dove fosse l'ingresso, dov'è ora è troppo imboscato.

Fortunatamente il parco é strapieno di display con indicazioni chiare, ma preferirei l'ingresso dove lo stanno facendo ora - che tra parentesi é dove l'ho cercato anche io 😅
Immagine
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Colorado Adventure

Messaggio da jackbox »

Mi sa che in tanti cercano l'ingresso dove lo hai cercato tu, e dove l'ho cercato anche io, e dove sembra stiano costruendo quello nuovo.
La prima volta ci ho messo un po' a trovarlo, e solo dopo aver chiesto indicazioni ad un addetto in zona Cina.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Colorado Adventure

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Questa notizia è fantastica sul serio, non ha alcun senso attraversare l'intera Cina per tornare all'attrazione principale di una seconda area dove si è già passati. Grande mossa, bravi. A questo punto, speriamo diano in futuro anche una bella mano alla Cina in sé...
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Colorado Adventure

Messaggio da coasteridiot »

Si girano anche già rumors su possibili miglioramenti nell’area di China Town…siamo abbastanza in una botte di ferro
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Colorado Adventure

Messaggio da peppe2994 »

Di cosa si tratterebbe ?
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Colorado Adventure

Messaggio da coasteridiot »

Non c’è ancora niente di ufficiale…ho solo letto in giro su X (ex Twitter) da fonti “molto” affidabili che è nei piani del parco mettere mano all’area Cinese, penso che lo spostamento dell’ingresso di Colorado Adventure sia un inizio di tutto ciò, anche se penso che la precedenza adesso cel’abbia il progetto in area Wuze Town
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Rispondi