La storia di Gardaland

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Rispondi
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

La storia di Gardaland

Messaggio da danilo »

Credo sia un topic necessario ed importante, vista anche la mostra temporanea (sperando diventi permanente) "Gardaland Memorabilia" ed i favori che sta giustamente raccogliendo
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: La storia di Gardaland

Messaggio da dvd.ik »

Gardaland Memorabilia è la novità migliore del parco degli ultimi anni e sarebbe un sacrilegio rimuoverla.

Soprattutto visto che potrebbe utilizzare spazi storici inutilizzati da tempo (vedi la galleria del palablu o anche lo spazio espositivo che hanno usato per la mostra di D'annunzio).

Quest'anno sono 46 anni di Gardaland, sarebbe anche il caso di smettere di ignorarne la storia (magari solo perché legata a personaggi ormai passati).
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: La storia di Gardaland

Messaggio da Disney06 »

Io non l’ho ancora vista dal vivo , ma durante il video ho sbavato tutto il tempo, il progetto originale della Magic House penso fosse stupendo. Peccato non sia stato tenuto così perché non sarebbe stato affatto male , certo so che avrebbe stonato col Fantasy però era carino lo stile settecentesco
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: La storia di Gardaland

Messaggio da mat25 »

Se la memoria non m'inganna la casa fumettosa che si vede nel museo di memorabilia dovrebbe essere quella usata per lo spot della mad house, si riconoscono i particolari delle pareti :)
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: La storia di Gardaland

Messaggio da FederTube »

Esatto! è proprio lei, e vederla è un bel colpo per chi ha vissuto lo spot di quell'attrazione, non capisco perché si sono dimenticati di scriverlo lasciando come didascalia solamente "concept per casa a Fantasy Kingdom", che la Magic House dovesse inizialmente non essere sotto l'Albero oppure quella casa che noi vediamo sarebbe dovuta essere in sostituzione a quella con, attualmente, la scritta "Prezzemolo"?
Comunque assolutamente Memorabilia come attrazione fissa! Si vedono molte idee poi non realizzate anche per Fuga da Atlantide e Jungle Rapids, come un'altra parte indoor per il percorso dei gommoni, le statue dei Buddha più verso la fine, dopo il vortice marino, e una scritta diversa dall'attuale sopra la stazione di Fuga
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: La storia di Gardaland

Messaggio da Kormy »

È tua l'intervista a Tauber che hai caricato qualche giorno fa? Beh, se fosse complimenti bel lavoro. Quanta passione che ha trasmesso e quanta ne ha ancora. È proprio fiero di ciò che ha creato.
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: La storia di Gardaland

Messaggio da FederTube »

Sono felicissimo che ti/vi sia piaciuta l'intervista a Tauber, è stata un'emozione riportarlo al parco e, lungo i viali, raccontare la sua storia con qualche aneddoto degli anni della sua gestione, il giusto tributo alla storia del parco e a chi ha reso, anni fa, Gardaland un grande parco, poi l'emozione più grande è stato il vedere quanto sia legato a Gardaland e quanto trasmette a noi appassionati
Rispondi