[Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da Felimiki »

Ma la main street?
Seuss landing?
Toon lagoon?
Jurassic world?

Dai parco parcheggio un po too much…
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da Andrea Ricci »

Effettivamente parco parcheggio è un po' too much, ma in generale la tematizzazione c'è perché c'è un'attrazione, al contrario l'area di Harry Potter c'è l'area con all'interno delle attrazioni.
War against the ciglioni
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

Basta, è deciso... Ad ottobre 2024 visiteremo Tokyo Disneyland! :love: Quindi inizio a farmi una cultura diretta per l'organizzazione del viaggio. Il piano prevede un soggiorno di circa 9 giorni compresi i voli di cui, penso, 5 di visita ai parchi (2 Disneyland e 3 DisneySea) ed il resto per Tokyo e dintorni. Quindi approfitterei della vostra esperienza per approfondire un pò. Vi faccio alcune domande:

1) Considerando come priorità la bassa affluenza, ottobre è un buon momento per visitare il Resort?
2) Quando saranno inaugarate le nuove land (frozen, arendelle e peter pan)? E' confermato primavera 2024? :super:
3) Ho letto di resoconti di visita in cui si parlava di molta aria e freddo. Di che periodi si tratta?
4) Considerato che avremo due bimbi di 8 e 10 anni al seguito e non potremmo correre sempre, sono sufficienti 4 giorni o rimango della mia idea (5 succosissime giornate)?
5) Conoscete qualche struttura ricettiva esterna al parco da consigliare dato che non penso, considerati i prezzi, di soggiornare negli hotel del Resort?
6) Esiste qualche forma di abbonamento settimanale turistico per i trasporti pubblici di Tokyo o si deve fare ogni volta il biglietto?
7) JJ78 ha scritto che il Parco con il cambio è più economico. Cosa si intende?
8) Ma il fatto delle ore di coda per entrare al parco è valido tutto l'anno? :scioccato:

Qualsiasi ulteriore suggerimento è ben accetto

Grazie a tutti come sempre
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da Matteo Riboldi »

Eccomi, come ai vecchi tempi :-D

1) Ottobre, ti parlo di quando ero stato io nel 2013, è un ottimo periodo per visitarli ma evita come la peste i week end. Visitali sempre in giorni lavorativi.
2) Non sono aggiornato, qualcuno ti potrà aiutare al posto mio
3) No, si stava bene, non faceva per niente freddo,anzi. Pantaloni corti (io sono stato a fine Settembre). Ottobre portati abiti lunghi.
4) Dipende dall'affluenza ma mi sembrano ottimali se non quasi troppi. Io non avevo figli nel 2013 e, dedicando 1 giorni a Tokyo D., e 2 giorni a Disney Sea avevo visto tutto, compreso spettacoli e parate
5) Io avevo soggiornato all'Hilton Tokyo Bay che si trova alla parte opposta rispetto agli ingressi ma è collegato con navetta e monorotaia. Il complesso è una realtà a parte, staccata dalla città di Tokyo. Per non perdere tempo ti suggerisco di guardare gli hotel nelle immediate vicinanze al parco
6) penso di si, io sono stato 2 giorni in città e non mi sono proprio posto il problema....
7)Non ti so dire cosa intendesse. Di certo, tra visitare il Jap e visitare gli USA, ora è più conveniente il Jap. Il dollaro vale quanto l'euro ormai e i prezzi in america sono aumentati anche a dismisura.
8)Si, i giapponesi hanno un disturbo patologico per l'ordine (te ne accorgerai). 2 ore prima che aprano i cancelli del parco si posizionano in fila per 2/4 ordinatamente, facendo una fila di centinaia e centinaia di metri. Una serpentina infinita. Quando aprono i cancelli, entrano in maniera calma e ordinata. Se sei malauguratamente a metà fila, perdi mezz'ora per entrare. A vedere le parate si posizionano oltre un'ora prima del passaggio. Ho provato a vedere gente posizionata anche due ore prima!! Io facevo l'italiano... 15 minuti prima ho sgomitato e mi sono messo in un fazzoletto di terra libero tra le prime file, prendendomi insulti in giapponese.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

Grazie Matteo come sempre, super disponibile e chiaro
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da Matteo Riboldi »

Comunque per i giorni, con figli di quell'età e se ne hai la possibilità, fai 5. Non 4. Non te ne pentirai. Anche perchè visiterai il più bel parco tematico al mondo (DisneySea) e va visto non bene. Benissimo!
E Tokyo Disneyland ha le parate più belle di tutti i parchi divertimento del mondo. Magari vorrai rivedere la principale. E con 5 giorni ti tuteli nel caso avrai sfortuna con l'affluenza.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

Esatto! una volta che si fa il viaggio fino a Tokyo, a livello economico 4 o 5 giorni al parco cambiano poco, ma sicuramente ce li godremo di più.... mal che vada gireremo a vuoto per Tokyo Disneysea :love:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Anche perché non esistono al mondo altri parchi Disney così poco esosi... Questione bimbi a parte, confermo: 1 giorno Disneyland e 2 DisneySea eppure ho visto tutto e bene (alcune rides e show più volte, fino alle 8 rides su Indiana Jones grazie alla single rider).
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

Da solo 3 giorni vanno sicuramente bene, ma con i bambini si è decisamente più lenti!
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da peppe2994 »

Tra l'altro, alle esperienze passate aggiungiamo che per la primavera 2024 (ad oggi confermato, ed i progressi in cantiere confermano) ci sarà l'espansione, praticamente un mezzo parco nuovo che può tranquillamente portare via mezza giornata.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

:love: non vedo l'ora di vedere tutto ciò... visitare Tokyo Disneyland è un sogno che conservo da sempre... sto facendo il conto alla rovescia per ottobre del prossimo anno...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

Stavo guardando un po' il sito di Tokyo Disneyland... al momento non è possibile fare i biglietti per più giorni... ma è normale? Stavo facendo qualche prova ma non c'è verso, nemmeno volendo fare i biglietti per l'arrivo entro i prossimi due mesi. Sapete se è una cosa provvisoria o meno?
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

È da un po' che è così, già a luglio andai di biglietti singoli
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Tokyo Disney Resort] Informazioni generali

Messaggio da robylila »

Cavolo ma il motivo? Cambierà questa cosa?

L'hanno prossimo ad ottobre sarei voluto andare a Tokyo per visitare Disneyland con tutta la famiglia ma vista questa situazione non me la sento affrontare un viaggio del genere con due bambini alla "spera in Dio"... quindi ho "ripiegato" su Anaheim che avrei voluto visitare nel 2025.

Il prossimo Gennaio andremo in California :super:... quindi inizierò ad organizzare il viaggio approfittando dei vostri consigli...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi