[Rulantica] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Alexxj
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 apr 2023, 21:41

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Alexxj »

Ciao,
sono stato a Rulantica giovedì 1 giugno. Complice la meravigliosa settimana di sole in Germania (e 26/27°), Rulantica era piuttosto pieno. Con Europa Park molto più vivibile (che ho fatto il giorno prima e quello dopo).
Alle attrazioni top (Vinter Rytt e Svalgur Rytt, quelle con i gommoni da 4, per intenderci) si stata sempre tra 20 e 30', che per giostre acquatiche è oggettivamente tanto.
Sulle altre con gommoni (da 1/2) come Tva Fall e Stormvind, tra i 10' e i 20'.
Il parco risultava in ogni caso molto vivibile, grazie anche alla temperatura che permetteva di sfruttare appieno l'area esterna.
Ho avuto la sensazione che, rispetto all'anno scorso, abbiano aumentato la temperatura all'interno della struttura. Non si congela in coda (anche grazie ai corrimani in metallo che sono riscaldati).
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Considera che, più che per le meravigliose giornate, l'affluenza sostenuta era data dal fatto che le scuole sono chiuse per la Pentecoste, per ben due settimane!

Io ero al parco tematico il giorno dopo, il 4 e il 5 giugno, veramente delle meravigliose giornate (a parte il 4 mattina che ha scrosciato fino alle 11 e poi sole dalle 14 con nuvolo dalle 11 alle 14).
Come affluenza ero pronto al peggio, invece venerdi era mezzo vuoto, domenica e lunedi un filo più gente.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da DreadTank27 »

Come si comporta il parco in caso di pioggia?
Al di là delle attrazioni al chiuso chiude altro? Posticipa la chiusura?
Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Rulantica è quasi tutto al chiuso, all'esterno, salvo temporali con fulmini, rimane tutto operativo.
Europa Park tutto operativo anche quando diluvia. La chiusura viene posticipata in base all'affluenza della giornata.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Alexxj
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 apr 2023, 21:41

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Alexxj »

Venerdì, nonostante la bassa affluenza, hanno allungato fino alle 19.00. Anzi, ultimo giro su Can Can Coaster con entrata ai cancelli alle 19.08! Non da tedeschi!
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Fontzy »

È possibile parcheggiare nei parcheggi degli hotel di Europa-Park se si va a cena in uno dei ristoranti pur non essendo ospiti dell'hotel stesso?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Assolutamente si!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Alexxj ha scritto: 8 giu 2023, 8:03 Venerdì, nonostante la bassa affluenza, hanno allungato fino alle 19.00. Anzi, ultimo giro su Can Can Coaster con entrata ai cancelli alle 19.08! Non da tedeschi!
Non da tedeschi ma normalissimo per il resort! A Rulantica chiudiamo le attrazioni anche un 20/25 minuti dopo le 22 in alta stagione, e a Europa Park un 5/10 minuti sono il minimo ogni giorno (anche se già c'è fila sostaziosa).
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Koveras84 »

Io in realtà (parlo di Europa Park perché a Rulantica fino alle 22:00 non sono mai rimasto) ho sempre visto le queue line chiudere e spaccare il secondo.
Al punto che (in caso di chiusura alle 19:00 per fare un esempio), alle ore 18:59 l'ingresso è sempre garantito, alle 19:00 no! Devi esere fortunato. I cancelli invece li trovi totalmente e definitivamente sbarrati alle 19:01. Nel 100% dei casi.
E ormai avrò accumulato almeno una settantina di ingressi al parco (e anche se spesso entro più tardi, è raro che esco prima della chiusura).

Lo stesso vale per tutti i punti ristoro e i negozi che non si trovano in Germania/Italia. Scatta il secondo e la serranda ti trancia in 2 se ti trovi sotto :lol: :lol:
Anzi addirittura ho visto spaccare il secondo anche nei giochi a premi.

Non che ci sia qualcosa di male in questo eh? Anzi. Gli fa già abbastanza onore garantire l'esaurimento delle code.


In Italia (non il quartiere tematico questa volta :D) non solo dobbiamo assistere ad attrazioni che chiudono prima dell'orario di chiusura, ma anche a code che chiudono prima dell'orario di chiusura dell'attrazione stessa (con la giustificazione che così la coda può essere smaltita in tempo).
A me, sempre in Italia e in svariati parchi (Magicland, Mirabilandia, Gardaland, Cinecittà World), è capitato sia di non poter accedere ad una coda in orario di apertura dell'attrazione (parlo di 15/20' buoni, non 1 o 2') che di essere cacciato dalla coda perché era scattato l'orario di chiusura.
Mi è persino capitato di essere cacciato da una coda che pochi minuti dopo il mio accesso era stata chiusa in anticipo...proprio per "garantirne lo smaltimento"....si come no.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Guarda, che in Germania funzioni così lo confermo al 1000%. Nel resort, magari anche solo da quest'anno, praticamente nessuna attrazione chiude "spaccando il minuto" :)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Koveras84 »

Beh limitandoci a quest'anno (poche settimane fa) ho visto, in giornate diverse ovviamente, le code di blue fire, wodan, can can, arthur e atlantica chiudere esattamente nel minuto indicato come orario di chiusura del parco. A Wodan e Atlantica mi hanno colpito gli addetti ad inizio coda. Stavano proprio fissando l'orologio, pronti a "chiudere" allo scoccare della fatidica ora.

Pero a ripensarci bene sono entrato uno o due minuti dopo l'orario a Schweizer bobbahn.
Pensavo che fosse stato perché mia moglie, che lo aveva appena fatto, è "tornata indietro" dalla coda nel "secondo ingresso", quello più lontano dall'imbarco, nella "casa" (non so come spiegarmi meglio, chi conosce la coda lo sa) a chiamarmi. Forse era per quello, forse per il baby switch (che non avevamo chiesto quella volta ma forse ci avevano riconosciuto visto che erano settimane che vagavamo chiedendolo qui e li).
O forse è come dici tu e quest'anno sono un po' più tolleranti. Qualche volta.

Ah e comunque mi riferisco alla chiusura della coda, non alla chiusura dell'attrazione. Se ci sono 50' di coda ed entri all'ultimo secondo hai il tuo giro garantito comunque. Che io sappia da sempre
Rispondi