Canyons - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Ufficio Magico »

Andrea Ricci ha scritto: 13 mag 2023, 12:49 Mi sembra di ricordare che sul vecchioforumtestatagiornalistica qualcuno disse che sul percorso di canyon ci sia un pilastro di un coaster in mezzo, non mi ricordo se Mammuth o Raptor.
Il percorso dovrebbe essere pressapoco quello del Bosco degli Gnomi, che non ha pilastri di Raptor in mezzo.
Non ricordo se la stazione di Canyons fosse ancora più vicina al ponte del treno (quindi sotto Raptor), ma così come a sud è stato spostato il percorso del treno, qui si sarebbe potuto spostare di un metro anche Canyons.

Ma ripeto, la storia del "erano attrazioni vecchie" che ho letto in alcuni messaggi ha senso se le si sostituisce almeno con Snorri Touren. Qui l'offerta per famiglie si assottiglia sempre più, a favore di pochi coaster mediocri e giostrine che girano.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Alessio78 »

Quanto mi manca... concordo con chi dice che tutto sommato nella sua semplicità sarebbe stata ancora bene nell'area Rio Bravo che ora di fatto non ha nessuna attrazione... no per carità non contiamo gli gnomi
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 121
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Lucaesse »

Se ad a Europa Park c’è snowflake, a Gardaland poteva benissimo rimanere canyon
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Harlock10 »

Una seconda tracked ride su cui far salire tutti servirebbe pure, non credo abbia un costo di realizzazione astronomico e aumenterebbe l’offerta visto che sono state tolte la maggior parte delle flat.
Corsaro Spagnolo
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 mag 2023, 22:06

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Corsaro Spagnolo »

NowherePark ha scritto: 13 mag 2023, 20:25
Grazie grazie grazie :
1 A te che hai aperto questo thread
2 a questa attrazione iconica che tanto ha lasciato a malinconici quasi cinquantenni senza (suppongo) aver avuto pretese ne richiesto budget stellari :love:
1. Ero stupito che ancora non avessero scritto niente su questa pietra miliare. :D
2. Quando chiusero Canyons, erano gli anni della mia infanzia in cui almeno una volta all'anno andavo a Gardaland e quest'attrazione era per me un "must" che avrei rifatto 10 volte (un po' come Mago Merlino a Fiabilandia); erano (almeno a mio parere) gli anni del Gardaland moderno e al contempo "formato famiglia".
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Parks CNM »

ma un canyons 2.0 al posto del Bosco degli Gnomi? Ha una portata oraria pessima e non ha nemmeno tutta questa fama, quanti visitatori con bambini la visitano? Penso proprio che preferiscano di gran lunga Peppa Pig Land
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Pascal »

In realtà io, grande odiatore della foresta incantata, l'ho capita appieno solo quando l'ho fatta con dei bambini e a loro piace tantissimo. Rimane il fatto che è totalmente fuori contesto, di scarsa qualità e da eliminare subito. Ma ai piccolissimi purtroppo mi sono reso conto che piace, più di Peppa Pig secondo me.
Detto ciò rivorrei un Canyons tutta la vita, attrazione che potrebbe affascinare ugualmente i piccoli ed avere un target più ampio.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Felimiki »

Hai centrato il punto. Affascina i bambini perché quello c’è. Anche io da piccolo mi divertivo a fare le costruzioni con le mollette per i panni di mia nonna. Poi mi hanno regalato i lego…
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Ufficio Magico »

Credo che per nessuno sarebbe un problema sapere che nel parco ci sono anche attrazioni che piacciono solo ai bambini. Il punto è che spesso queste attrazioni sono state inaugurate come novità dell'anno, quasi sempre vendendole come se fossero chissà cosa, e quasi ogni volta sostituendo una o più attrazioni storiche adatte tutti. Non è solo una questione di qualità (lo è), ma anche di relative proporzioni.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Felimiki »

Ma non è tanto una questione di target e di proporzioni. Ma di qualità esatto. E ci metto anche l’originalità. Quante volte sponsorizzano attrazioni in Italia da 20 milioni di euro. Ma avete visto cosa ha fatto bonbejaanland quest’anno con 3 (tre) milioni?
Ecco non c’è altro da aggiungere
Avatar utente
Coasterfan
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 nov 2021, 9:30

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Coasterfan »

Dimentichi che in italia sono anche solo sparate totalmente false. Numeri gonfiati all'inverosimile per fare notizia. Chiudo OT
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Ale »

Leggevo adesso questa discussione che mi ero perso (qualcuno lo avrà notato, io vado sempre abbastanza "in differita").
Anche io sono un bambino degli anni '80, ho vissuto gli anni delle inaugurazioni di magic mountain e colorado boat, ho amato Canyons. Non dobbiamo però attribuire alle cose un valore legato, a mio parere, soltanto al nostro ricordo. Tutti tendiamo a ricordare le cose della nostra infanzia come più belle, più grandi, più emozionanti e, negli anni, ci appiccichiamo sopra cosa che poi ce le fanno ricordare con enorme piacere. E' così anche per me.
Un'attrazione come Canyons, nel 2023, avrebbe pochissimo senso in un parco come Gardaland, i ragazzini sono abituati a ben altro. Lo scandalo non è che l'abbiano tolta, lo scandalo è che abbiano fatto morire quella piccola porzione di parco senza valorizzarla. C'è chi dice che ad Europa Park ci sono attrazioni semplici e molto vecchie...vero, ma Europa Park è zeppo di attrazioni di ogni tipo che già richiamano milioni di persone ogni anno. Gardaland oggi ha bisogno come l'aria di attrazioni di livello, che richiamino persone, che assorbano un po' di code e che facciano rinascere l'immagine del parco a livello nazionale. Non sarà certo Canyons che contribuirà a questo.
Detto questo, a me da bambino piaceva !
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da citaro »

Non mi trovo d'accordo, Europa park ha conservato tutte queste attrazioni e ne ha messe di nuove, conservando comunque il suo lato vintage (e non è un caso che il parco è pieno anche di anziani), gardaland ha sostituito tutte le cose ritenute "vecchie" per mettere cose con meno portata oraria e meno accessibili.
La via giusta è sempre nel mezzo, naturalmente: conservare, innovarsi, migliorare
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Alessio78 »

Più che altro così tutto il villaggio Rio Bravo non ha più una sola attrazione in linea col suo tema... solo la pizzeria, la chiesetta e chioschi vari. Almeno ci hanno messo uno spettacolino ma è ben poca cosa
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da robylila »

Ale ha scritto: 31 lug 2023, 12:17 Leggevo adesso questa discussione che mi ero perso (qualcuno lo avrà notato, io vado sempre abbastanza "in differita").
Anche io sono un bambino degli anni '80, ho vissuto gli anni delle inaugurazioni di magic mountain e colorado boat, ho amato Canyons. Non dobbiamo però attribuire alle cose un valore legato, a mio parere, soltanto al nostro ricordo. Tutti tendiamo a ricordare le cose della nostra infanzia come più belle, più grandi, più emozionanti e, negli anni, ci appiccichiamo sopra cosa che poi ce le fanno ricordare con enorme piacere. E' così anche per me.
Un'attrazione come Canyons, nel 2023, avrebbe pochissimo senso in un parco come Gardaland, i ragazzini sono abituati a ben altro. Lo scandalo non è che l'abbiano tolta, lo scandalo è che abbiano fatto morire quella piccola porzione di parco senza valorizzarla. C'è chi dice che ad Europa Park ci sono attrazioni semplici e molto vecchie...vero, ma Europa Park è zeppo di attrazioni di ogni tipo che già richiamano milioni di persone ogni anno. Gardaland oggi ha bisogno come l'aria di attrazioni di livello, che richiamino persone, che assorbano un po' di code e che facciano rinascere l'immagine del parco a livello nazionale. Non sarà certo Canyons che contribuirà a questo.
Detto questo, a me da bambino piaceva !
Ciao, anch'io sono un bambino degli anni 80 :risata: e condivido ogni tua singola parola... Forse potrebbe accontentare un po' tutti (nuovi bimbi e bimbi nostalgici) sfruttare l'area l'asciata libera da Canyons inserendo una nuova dark ride di quel tema. Magari non sono sufficienti gli spazi ma non bisogna necessariamente esagerare...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi