Legoland Waterpark

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Disney06 »

Pandolf ha scritto: 15 mag 2022, 1:57 Ridendo e scherzando, comunque, pochi giorni fa, Legoland California ha annunciato che la loro novità 2023 sarà una Madhouse ( e che già c'è ne un'altra a Legoland Windsor ) e la Magic house non è che si trova in buona salute ( anche Hex di Alton Towers che è chiusa da settimane, ma questo è un altro discorso ) e che quindi nel corso degli anni ( se esiste questo piano e che andrà in porto ) potrà essere tranquillamente inglobato nell'area Lego.
No no per la carità , la Magic House non si tocca
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da WC90 »

AvatarQwerty ha scritto: 14 mag 2022, 16:10 Concordo sull'italianità di quanto accaduto, ma stento a credere che sia stato fatto tutto senza una strategia e senza che i piani alti non abbiano fatto notare che forse non era una brillante idea.

Il punto è che ora è proprio minuscolo come parco, ma se effettivamente non fosse solo parco acquatico e inglobasse tutto il fantasy kingdom sarebbe forse sufficientemente grande da invogliare dei visitatori a pagare questo extra per visitarlo, ciò comunque non toglie che sarebbe veramente la morte del parco e la distruzione di quel che rimane della tematizzazione di Gardaland.

Ribadisco comunque che queste sono delle mie supposizioni senza prove e spero fortemente rimangano tali.
Io so solo che in 10-12 anni di "strategie" (fino al 2019 ovviamente) sono riusciti solo a far contrarre il settore, e non mi riferisco solo a gardaland.
L'assenza di una strategia e il raggiungimento di utili a breve termine potrebbero essere la "strategia".

Tra le tante cose sparate a caso, già che ci siamo, mi immagino che volessero un water park in fretta e furia, anche per poter dire a eventuali compratori che sono un resort con parco acquatico. Però dovrebbero trovare un bel genio perché non noti il piccolo (nel vero senso della parola) problema...


Il problema è che inglobando il fantasy kingdom, oltre a perdere un'area per il parco, avrebbero anche un parco acquatico potenzialmente più appetibile, e magari senza limitazioni di accesso. Secondo me finirebbero sempre per avere una capacità non ottimale, quindi mancati guadagni, che per me vuol dire milioni persi.
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Sam88 »

Possibile che quest'anno abbiano finalmente introdotto un biglietto a pagamento solo per visitare la Miniland, anche per chi non può accedere al Waterpark?
thegiox
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 nov 2022, 19:34

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da thegiox »

Provato finalmente l'altro ieri, complice una giornata molto afosa e con un'affluenza media. Abbiamo le tessere Gardaland Club e con 10 euro a testa abbiamo preso l'ingresso.

Devo dire che mi ha sorpreso, ma tanto! Non pensavo fosse così grande e ben fatto, le aree sono molto diverse tra loro e il livello degli scivoli è davvero ottimo :love: c'erano moltissimi stranieri, probabilmente per loro la formula dei 2gg funziona di più e mezza giornata la dedicano volentieri alla parte acquatica.

Tantissimi bagnini, tutto molto pulito ed ordinato, code per gli scivoli decisamente accettabili.
Per me promosso a pieni voti 8-)
Rispondi