Desmo Race

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Desmo Race

Messaggio da Pluto »

A livello di immagine è ben peggiore la situazione dell’area Ducati con ben 2 attrazioni chiuse. L’area consiste in una piazza e qualche attività?

Una qualunque persona trova solo degrado in quell’area, più di Bimbopoli
Niko75

Re: Desmo Race

Messaggio da Niko75 »

Ma oggi è chiusa Desmo Race?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Desmo Race

Messaggio da WC90 »

NotNino_ ha scritto: 28 lug 2023, 13:51 Siamo tutti d'accordo che sia stato un azzardo comprare un prototipo ma l'hanno fatto, potevano trovarsi o con un'attrazione anche abbastanza carina e un'esclusiva (nulla di più comunque) ma gli è andata male e si sono trovati con un coaster non funzionante.
Ovviamente proveranno fino all'ultimo a farlo funzionare perché i soldi ormai sono andati, non avrebbe senso smantellarlo a prescindere, soprattutto dopo un investimento così grosso anche perché rimuoverlo sono sempre soldi... Magari è la volta buona che riescono a farlo andare per mezza stagione
Ma almeno fosse valsa la pena per la tipologia e le scelte stilistiche... per il guest medio è un ispeed con le moto lungo la metà. Non aggiunge nulla al parco.

Ma in che senso i soldi sono andati? D'accordo che tutto ducati world è un investimento cannato su tutta la linea, ma possibile che non ci sia mezza clausola a tutela del parco? Se cannano pure i contratti...
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Desmo Race

Messaggio da NotNino_ »

Che ne so delle clausole dei loro contatti ahah, certo sarebbero stupidi a non tutelarsi un minimo ma mai dire mai
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 691
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Desmo Race

Messaggio da Harlock10 »

Sul sito ora l’attrazione si chiama “DESMO RACE - NON DISPONIBILE” :shock: Il tutto a caratteri cubitali.
https://www.mirabilandia.it/attivita/at ... desmo-race
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 564
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Desmo Race

Messaggio da TheGraph »

È il nome ufficiale dell'attrazione ormai :lol:
Niko75

Re: Desmo Race

Messaggio da Niko75 »

Secondo me questa attrazione sarà rimossa. Non ha senso farla funzionare a tozzi e bocconi.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 691
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Desmo Race

Messaggio da Harlock10 »

Lei e pure Scramble run che non funziona mai.
Niko75

Re: Desmo Race

Messaggio da Niko75 »

Tutto questo non ha senso e per anni hanno cercato di poterle rimettere in funzione ma nulla. Cosa devono aspettare ancora??
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Desmo Race

Messaggio da WC90 »

Niko75 ha scritto: 29 lug 2023, 17:13 Secondo me questa attrazione sarà rimossa. Non ha senso farla funzionare a tozzi e bocconi.
Ho il sospetto che neanche così possa funzionare, altrimenti anche in questo stato cercherebbero di tenerla aperta il più possibile.
Niko75

Re: Desmo Race

Messaggio da Niko75 »

Invece mio caro amico spero che la tolgono. Sto scherzo della meccanica!!!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Desmo Race

Messaggio da Pluto »

Ma a livello mondiale esiste un altro scherzetto del genere?
È stato mai rimosso un coaster così “importante” perché impossibile da far funzionare?

Ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto sia una situazione comica e clamorosa
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Desmo Race

Messaggio da citaro »

Unico paragone che mi viene in mente è Vertigo di walkbi belgium, ma non era propriamente un coaster in senso classico, ma più un ibrido con un sistema di funi (?)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Desmo Race

Messaggio da WC90 »

Pluto ha scritto: 29 lug 2023, 21:50 Ma a livello mondiale esiste un altro scherzetto del genere?
È stato mai rimosso un coaster così “importante” perché impossibile da far funzionare?

Ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto sia una situazione comica e clamorosa
La storia dei coaster è stracolma di esempi clamorosi, mi viene in mente il non rimosso ma inutilizzabile ring racer, oppure son of beast, ma ce ne sono tanti altri.
Quello che probabilmente è un primato mondiale, in tema con la manie del parco, è tutto l'insieme dei vari episodi di contorno:
- non è il primo "prototipo" difettoso a cui hanno puntato per un'attrazione principale, ma il secondo, quindi sono recidivi
- ci hanno costruito un'intera area, regalando soldi alla ducati, e quindi l'eliminazione dell'attrazione di punta è decisamente più complicata
- è anche un modello particolare, quindi con poche scelte tra i rimpiazzi se volessero continuare con la coerenza "tematica"
- hanno spacciato tutta l'operazione per il più importante investimento del parco, scommettendo il tutto e per tutto
Io di parchi così messi male, che puntano tutto su un modello problematico, che dopo il geniale acquisto rimangono ko per anni, e già scottati con un prototipo tra gli investimenti principali, non ne ho mai sentiti. Questo è dilettantismo allo stato puro. E come detto, per costruire un mezzo ispeed per bambini di 6 anni (loro noooooo, non sono influenzati dai limiti gonfiati nelle scelte delle attrazioni), come se il rischio valesse la pena.
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Desmo Race

Messaggio da Luca »

E se fossero costretti a tenerlo in piedi per accordi commerciali con la Ducati? Qualcuno sa per quanti anni sia il contratto per l'utilizzo del brand?
Rispondi