MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Marada78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 lug 2023, 21:18

Re: MagicSplash

Messaggio da Marada78 »

Parallelamente “this is wonderland” si cattura tutto il pubblico di zona, becca 4.8 sulle recensioni, probabilmente spendendo un decimo ed incassando 10 volte tanto, paradossalmente anche con un tema che stava a pennello a magicland (certo più dei caraibi). Le due iniziative ed i loro risultati sarebbero da studiare insieme per capire quello che realmente vuole il mercato lazio-campano (e non è necessariamente mettere il cul* ammollo).
Ultima modifica di Marada78 il 26 lug 2023, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

Niko75 ha scritto: 23 lug 2023, 10:13 Ieri sera ho visto sul loro sito di MagicSplash la zona ombrelloni tutta prenotata se la gente si lamenta perchè c'è il pieno di ombrelloni a pagamento?? il sito non è fatto apposta per darti tutte le info e decidere se ci vuoi andare?? quindi allora non penso che la gente si lamenta se poi paga....
Forse perché è piccolo e si riempie facilmente?
Niko75

Re: MagicSplash

Messaggio da Niko75 »

Nei week End altri giorni era quasi vuoto.
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: MagicSplash

Messaggio da Ciccio92 »

Uscito l'articolo su parkssmania, dove viene recensito il waterpark. Obiettività zero, spada tratta saltami addosso. Probabilmente il ragazzo che ha steso la recensione sarà un altro della crew "vedo oro dove non c'è" :risata: Il miglior parco acquatico del centro-sud Italia :dubbioso: Ma proprio no, per il futuro molto probabile, ma adesso zero totale.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 565
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: MagicSplash

Messaggio da TheGraph »

Come tematizzazione ed immersività risulta imbattibile in tutto il centro-sud Italia
Non intende come parco in generale, ora non sono molto informato sui parchi acquatici del centro-sud ma questa frase può essere tranquillamente vera.
Tra l’altro leggendo la recensione mi è tornato in mente il vecchio progetto Olympus Waterland, secondo voi come sarebbe stato a confronto con quello realizzato? Dal concept sembra più piccolo
Immagine
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: MagicSplash

Messaggio da Frank »

Diciamo che Olympus dalla sua aveva una tematizzazione oggettivamente innovativa o comunque non convenzionale, non per sminuire il tema attualmente proposto che però risulta un po' classico ecco...
F.B.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Ciccio92 ha scritto: 28 lug 2023, 14:47 Obiettività zero, spada tratta saltami addosso. Probabilmente il ragazzo che ha steso la recensione sarà un altro della crew "vedo oro dove non c'è" :risata:
Forse mi sono perso il resoconto della tua visita al parco. Casomai aggiornaci.
Nel frattempo si continua a notare un abisso tra le sparate di chi non ha messo piede al parco e le opinioni, magari anche ottimistiche, di chi si è preso la briga di vedere prima di parlare.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

Ciccio92 ha scritto: 28 lug 2023, 14:47 Uscito l'articolo su parkssmania, dove viene recensito il waterpark. Obiettività zero, spada tratta saltami addosso. Probabilmente il ragazzo che ha steso la recensione sarà un altro della crew "vedo oro dove non c'è" :risata: Il miglior parco acquatico del centro-sud Italia :dubbioso: Ma proprio no, per il futuro molto probabile, ma adesso zero totale.
Come tematizzazione ed immersività risulta imbattibile in tutto il centro-sud Italia
Se non sei d'accordo va benissimo, giusto così. Ma non diciamo cose false. È palese che l'autore si riferisca alla tematizzazione e all'atmosfera generale.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: MagicSplash

Messaggio da Brico »

Da domani apre la zona wellness. Per chi è stato di recente al parco e magari ha dato una sbirciata al cantiere, la apriranno completa e ben realizzata, o di fretta per cercare di accontentare chi, fin'ora si è ritrovato solo con una piscina ad onde e ne è uscito scontento?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: MagicSplash

Messaggio da WC90 »

Ho visto sul sito...
Fino a 160 cm scivoli per bambini dell'asilo
Dai 160 cm in su area esclusiva no kids
Vie di mezzo zero, il solito enorme buco, e la solita divergenza che impedisce di poter godere dell'offerta tutti insieme.
Si parla tanto di questi parchi rivolti alle famiglie con bambini, ma ancora una volta il buco principale è proprio l'offerta per quei nuclei con figli non troppo piccoli che popolano i parchi italiani.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

Brico ha scritto: 28 lug 2023, 16:51 Da domani apre la zona wellness. Per chi è stato di recente al parco e magari ha dato una sbirciata al cantiere, la apriranno completa e ben realizzata, o di fretta per cercare di accontentare chi, fin'ora si è ritrovato solo con una piscina ad onde e ne è uscito scontento?
Visto che l’annuncio è arrivato oggi per domani, immagino che sia stata completata in fretta e furia in stile piscina ad onde. Vedremo il risultato, in teoria non doveva avere scenografia se non una palma al centro, a quanto pare
Ciccio92 ha scritto: 28 lug 2023, 14:47 Il miglior parco acquatico del centro-sud Italia :dubbioso: Ma proprio no, per il futuro molto probabile, ma adesso zero totale.
“Come tematizzazione ed immersività risulta imbattibile in tutto il centro-sud Italia… è un parco che fin dal primo giorno si presenta bene e pone delle basi solide per un futuro molto promettente“

Spero tu sia in cattiva fede e abbia volutamente distorto il significato, sennò ho una brutta notizia per te…

Comunque avendo visitato il parco concordo con quanto scritto nella recensione, come anche altri (mi sembra di capire)
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: MagicSplash

Messaggio da Ciccio92 »

Forse su questo forum non vengo capito abbastanza specialmente da due persone, ovviamente io ironizzo ed enfatizzo tutto quello che scrivo, non voglio neanche uscire troppo fuori dagli schemi non voglio offendere nessuno, perché ovviamente siamo tutti appassionati ed esseri umani, per quanto alle volte posso sgravare con i commenti, mi rendo conto che oggettivamente bisogna essere obiettivi con le recensioni, perché dire che il parco è imbattibile ed è il migliore del Centro Sud Italia secondo me la risposta è no... Io ho letto benissimo che il ragazzo ha scritto che ci sono delle buone basi per il futuro, però quí si sbaglia sempre a scrivere a enfatizzare ed a elogiare cose che non sono vere perché alle volte veramente sembra che qualcuno di voi abbia le fette di prosciutto sugli occhi. Io confido molto in questo progetto confido molto nel parco, mi piace tantissimo il tema utilizzato tralasciando la non scenografia perché, per me la scenografia è fondamentale e non la completa solamente il legno piuttosto che il tetto in paglia naturale, ma presidiato da altri elementi scenografici che qui sono completamente assenti. Domani aprirà la zona wellness curioso di vedere le recensioni e le foto...
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

“Non vengo capito abbastanza specialmente da due persone”, e va bene, uno sicuramente sarò io e sono sempre aperto a chiarimenti. Sono il primo a sostenere che il forum debba essere un luogo di scambio tranquillo e pacifico, ma quando davanti mi trovo un utente che più volte si pone in modo sgarbato e acceso mi muovo di conseguenza. I tuoi interventi non hanno dato materiale al topic, sono battutine fastidiose e mosse solamente dalla voglia di screditare il parco e chi lo sostiene, tant’è che sono intervenuti i moderatori a modificare i tuoi messaggi troppo pesanti. Sul punto delle cose “non vere” non ho ben compreso, non mi pare che qua si sia mai parlato di piscine mirabolanti, scivoli supersonici e attrazioni uniche al mondo. I difetti li abbiamo sempre riconosciuti quando si sono verificati (e li riconosciamo tutt’ora). Qua non abbiamo mai parlato del “miglior parco acquatico del centro sud” (e nemmeno in quella recensione è stato scritto) ma abbiamo evidenziato la componente tematica che lo contraddistingue senza ignorare i difetti sia estetici che organizzativi.

Adesso, di colpo, nell'ultima parte hai parlato del parco in modo civile e tranquillo, e va bene così, ma è innegabile l'odio che per mesi hai sviluppato nei confronti di chi tiene al progetto.
Se continui a parlare come hai fatto nell'ultima parte sono ben felice di partecipare alla discussione su Magicsplash.

Chiudo OT
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: MagicSplash

Messaggio da Ciccio92 »

Ho appena scritto nel messaggio precedente che spesso esco fuori dagli schemi, le mie frecciatine se pure le volte pesanti, sono fatte apposta per stimolare istigare quei punti di vista e quei modi di dire da parte di qualcuno, bizzarri e comici che siano, per farvi togliere dagli occhi sempre le famose fette di prosciutto. Avete un modo di scrivere, per Magicsplash anche in questo caso, in modo da non trovargli un difetto, specialmente all'inizio che la struttura aprisse. Volevo ricordarti che stai parlando con una persona che sin dal 2010 ha seguito il progetto del parco e andava tutte le settimane a fare i sopralluoghi e a far le foto giusto per farti capire che sono sempre stato un sostenitore del parco e lo continua ancora a essere, quindi le critiche che faccio non lo faccio per screditare il parco lo faccio per incitare qualcuno di voi... Credimi che non ce l'ho con nessuno a livello personale ci mancherebbe altro.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: MagicSplash

Messaggio da Felimiki »

E aggiungo (e mi ripeto) che gli unici e pochi elementi scenografici presenti sono una cannata pazzesca…Parco a tema caraibi, scenografie che richiamano pacifico e Polinesia. Ma tipo, perchè ?! :nonvedo:

Quindi se si parla di scenografia riuscita un po sorrido. Perché come al solito ci si sofferma all’estetico e al bello. Ma i parchi a tema sfruttano le scenografie per raccontare qualcosa…e qui non c’è storia, non c’è storytelling anzi i richiami sono sbagliati.
Rispondi