Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Parky »

Non dimentichiamoci di quell'aborto di Cosmo Academy da riqualificare. O si decidono a completarlo oppure ci mettono altro.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pluto »

Cosmo ormai lo lascerei così, magari sistemare un po’ il planetario, riattivare i movimenti e rifare il corridoio al centro della piazza. Per fare qualcosa di più decente ci vogliono troppi soldi che non vale la pena spendere lì, siamo nell’equilibrio del decente al momento, poi credo che le ali di Alfea abbiano tante di quelle infiltrazioni…
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Parky »

Sembra che occorra attendere dicembre, mese in cui scadrà il mandato e tutto sarà demandato al volere della banca la quale deciderà se rinnnovare la fiducia a Pillarstone o cercare un altro investitore.
In sintesi il perché quest'anno è apparentemente tutto fermo in termini di vere novità.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Io ho interpretato in modo leggermente diverso. Certo, il piano di investimenti scade a fine anno e può essere rinnovato, ma la vendita può avvenire anche dopo, o prima, o molto prima.
Non credo ci sia un legame tra la scadenza del piano di investimenti e la vendita, ma al limite tra l'inattività e la speranza di una trattativa. E non mi riferisco solo al nulla di fatto del 2024, perché il parco è immobile da anni.
Non si confonda la competenza degli amministratori italiani, che con poco hanno tenuto in piedi il parco, con la stanchezza e la totale indifferenza della attuale (?) proprietà.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pluto »

Ci sono stato domenica e a giudicare dai lavori che stanno facendo non mi sembrano così immobili. non abbiamo novità ma le attrazioni rifatte sono tante, sostanzialmente hanno fatto tutto, questo mi fa pensare che vogliano apparire belli agli occhi di un acquirente.

Allo splash battle hanno portato via tutto il tetto della stazione, credo che stiano ricolorando anche quello
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: Il futuro del parco

Messaggio da MegaMind »

Io spero che lo vendano perché personalmente non ho apprezzato per niente la gestione di Pillarstone ma sono gusti. Solo il playground della giungla ho apprezzato personalmente.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Parky »

Non va confusa l'ordinaria amministrazione con le novità. Il parco è totalmente fermo e questo è un male.
Non mi illudo che l'immobilismo è sinonimo di trattativa in corso per la vendita.
È come l'ha raccontata Zucchi, ne più e ne meno.
Il budget ha ancora margini di spesa ma non c'è la volontà, punto e basta.
Ritengo siano bradipi incapaci. Scegliete voi se più la prima o la seconda.
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ciccio92 »

Ma infatti, anche la stessa intervista secondo me è stata un arrampicata sugli specchi. Alla fine non è stato detto o svelato niente di nuovo. Che diavolo significa "tutto il mondo è in vendita etc.." ma che risposta è?😮‍💨
Comunque interventi ordinari a parte, che ripeto ben vengano, devono darsi un po' una svegliata.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Parky ha scritto: 9 apr 2024, 23:40 Non va confusa l'ordinaria amministrazione con le novità. Il parco è totalmente fermo e questo è un male.
Precisamente. Abbiamo la fortuna di avere un amministratore delegato che con poco ha fatto molto. Ha portato piccole novità oltre quelle che erano state previste, e ha infiocchettato il parco nel miglior modo che gli è stato possibile. Ma la proprietà in tutti questi anni mi è sempre sembrata assente e disinteressata, e negli ultimi tempi più di prima.
Ciccio92 ha scritto: 10 apr 2024, 9:43 Che diavolo significa "tutto il mondo è in vendita etc.." ma che risposta è?😮‍💨
Significa che qualora ci fossero movimenti non potrebbe parlarne.
Lived82
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2024, 11:21

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Lived82 »

Io penso che abbiano fatto un buon lavoro negli anni, prendendo un parco che praticamente era sull' orlo del fallimento. Pero sarebbe ora che lo vendessero e cominciassero a farlo diventare un parco migliore a livello di attrazioni di spicco perche il parco ha un' ottimo potenziale per diventare uno dei parchi migliori d' italia..io spero nella merlin che comunque se mette le mani su magicland potrebbe fare molte cose buone.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Brico »

Mancava ormai un anno alla scadenza e hanno deciso di abbandonare il parco a sé stesso

La cosa che mi disturba è non vedere arrivare gli scivoli allo splash già messo in croce dalle recensioni del pubblico, e non ho idea di cosa si inventeranno per tenerlo in piedi con delle rocce sulla piscina (che vai a capire di che qualità saranno) e qualche animazione.
Il parco tematico sono convinto ancora adesso che un anno senza novità se lo poteva anche permettere, ma in merito alla gestione attuale in cosa sono stati spesi i fondi rimanenti? Secchi di vernice e social media manager?

Spero in un futuro investitore veramente interessato al suo parco, e all'arrivo del tanto promesso nuovo coaster, cui progetto spero verrà ereditato da chi arriverà
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

Magari sono stati bloccati i fondi rimanenti, in ottica di vendita

esempio: ha senso rifare un bagno se hai persone interessati a comprare la casa allo stato attuale? rischiando che magari alcuni si tirano indietro perché non piace come hai scelto le piastrelle o hai tolto la vasca, per giunta ad un prezzo più alto (perché appunto non sono lavori che fai a vuoto, ti devi rifare dell'investimento di rifacimento del bagno)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Brico ha scritto: 10 apr 2024, 14:29 La cosa che mi disturba è non vedere arrivare gli scivoli allo splash già messo in croce dalle recensioni del pubblico
Per MagicSplash come per MagicLand, forse questa stagione potrà essere veramente compresa e giudicata solo a posteriori. Quando sapremo se possiamo considerarla come la stagione di transizione in cui si mette a lustro il parco nel corso della vendita, o come il fallimento totale di una proprietà pessima, qualora questa non dovesse cambiare.
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da MaxMonte77 »

io davvero continuo a ridere pensando al senso di fare un parco acquatico senza scivoli....è assurdo!
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Parky »

Ufficio Magico ha scritto: 10 apr 2024, 15:41 Per MagicSplash come per MagicLand, forse questa stagione potrà essere veramente compresa e giudicata solo a posteriori. Quando sapremo se possiamo considerarla come la stagione di transizione in cui si mette a lustro il parco nel corso della vendita, o come il fallimento totale di una proprietà pessima, qualora questa non dovesse cambiare.
Completamente d'accordo con te.
Rispondi