Pirates' Bay - Olgiate Olona

Forum dedicato alle discussioni sui ristoranti tematizzati sparsi per il mondo
Rispondi
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Pirates' Bay - Olgiate Olona

Messaggio da danilo »

Restando sul filone piratesco, non ci sono ancora stato ma alcuni mi han suggerito sia per la forte tematizzazione e la cucina il Pirates' Bay di Olgiate Olona.
Sia per le dimensioni che per il livello di tematizzazione è un ristorante che non sfigurerebbe in un "Villagio Tudor" e che sarebbe l'ideale in un Villaggio Tematico, un "fuori parco" di un parco a tema.
Un esempio "a caso", starebbe molto bene in un second gate di Gardaland dentro la vecchia cascina diroccata del parcheggio, ovviamente affiancandolo anche ad altro per chi vuole vivere le atmosfere del parco senza entrarci o in un dopo-parco serale.
Molti piatti sono cajun
Ultima modifica di danilo il 10 nov 2021, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Pirates' Bay di Olgiate Olona

Messaggio da dvd.ik »

Ho avuto occasione di andarci nei mesi scorsi.

Il ristorante merita, la tematizzazione è degna di un parco a tema europeo e farebbe un figurone in qualunque parco italiano.
Anzi, sarebbe sprecato.

La cucina non è male, ovviamente non parliamo di una trattoria da 10 euro a persona ma neanche di un ristorante stellato.
E' varia e, soprattutto, non è facile trovare questi piatti in Italia.

L'unico problema è che si trova a 90 minuti da casa mia, altrimenti ci sarei senza dubbio già tornato
Avatar utente
Jay Thompson
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:07

Re: Pirates' Bay di Olgiate Olona

Messaggio da Jay Thompson »

abito a circa mezz'ora se non poco meno. lo conosco, ci sono entrato per curiosità, ma non ho consumato.
che sia ben realizzato e particolare è fuori dubbio, ma che sarebbe sprecato in un parco tematico ecco forse è un pò eccessivo
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Pirates' Bay - Olgiate Olona

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Be, guardando le immagini in rete, la tematizzazione sembra superiore a quella di molti parchi italiani….
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: Pirates' Bay - Olgiate Olona

Messaggio da theluke91 »

Scopro questo topic solo ora :risata: Io abito a Olgiate Olona e ci vado ogni tanto!
Ammetto di essere rimasto sorpreso dalla tematizzazione la prima volta che ci sono stato e, ancora adesso, quando entro mi ritaglio un attimo per guardarmi attorno

Non riesco a capire cosa abbia potuto spingere un imprenditore a spendere così tanti soldi in tematizzazione per un ristorante piazzato dentro a una zona commerciale (a fianco troviamo: Esselunga, Bricocenter, Norauto, ODS, Unieuro, ...); ma forse è proprio questa una delle particolarità che richiama le persone, oltre alla cucina "po' boys"
Concordo sul fatto che starebbe bene all'interno di un parco a tema
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Pirates' Bay - Olgiate Olona

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ci sono stato due volte ed è meraviglioso. La prima volta eravamo di fronte al mega playground, il posto perfetto dove osservare i bambini da una vetrata (ci sono comunque due animatori) mentre si sta comodi al proprio tavolo. Si mangia molto bene al giusto prezzo. Tematizzazione stupenda, mai visto un locale che mi ricorda così tanto un parco tematico
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 294
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Pirates' Bay - Olgiate Olona

Messaggio da Alessio Perottino »

Ci sono stato proprio sabato scorso, locale semplicemente stupendo. Le scenografie per certi aspetti superano quelle di alcuni parchi. Cibo ottimo.

Se devo sforzarmi a cercare il pelo nell'uovo, migliorerei:
- musica da discoteca (mettete soundtrack a tema, vi prego!)
- divise dello staff (sembrano dei personal trainer)

Ovviamente sono particolari che solo noi appassionati di parchi notiamo 8-)
Connor
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:12

Re: Pirates' Bay - Olgiate Olona

Messaggio da Connor »

Concordo assolutamente, la musica toglie tutta l'atmosfera che creano le scenografie. Fa molto showroom e poco baia dei pirati. Fortunatamente basta poco per cambiarle.
Rispondi