Novità 202X: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Capoccia
Utente di livello 1

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Capoccia »

Ok, non sapevo ci fossero vincoli lì, speriamo riescano a far sorgere qualcosa perché è veramente grande come spazio.
Pensavo anche che la rotonda facesse parte di una strada pubblica, ma se è privata allora il tuo ragionamento non fa una piega. :P
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Si riferisce allo spiazzo creato dai sentieri del parco, davanti all'ingresso dell'isola volante, sempre all'Interno dell'attuale confine del parco
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

Ok, ora ho capito. (Y)
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Si inizia a sentire la mancanza di "cose da ripetere", ovvero un altro coaster. Spero che al più presto si possa colmare questa lacuna
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Pandolf ha scritto: 15 apr 2023, 2:06
Niko75 ha scritto: 14 apr 2023, 5:38 Invece da come io ho sentito sarà molto alto probabilmente potrebbe essere un GCi che Roky Mountain e di una altezza di 62 metri. Ma prendetela con le pinze perché sono voci di corridoio e poi ora penso che se aprirà nel 2025 lo avranno già acquistato perche il prossimo anno è il 2024 e dovrebbero iniziare a muoversi. È da come mi è stato detto il Wooden inizierà dal Bocon Divino fino all’isola Volante, che sarà rimossa per dare spazio al bestione.ripeto prendetela con le pinze.
Eh.... Roky Mountain con un 62metri avrebbe fatto faville con un bellissimo layout ( visto che anche loro possono farlo totalmente in legno senza problemi ), visto cosa hanno combinato a Walibi con un'altezza massima più bassa. Io spero che avranno scelto loro che la GCI, visto che dove andrai a cadere, negli anni a venire, come ruvidezza nei treni, si farà sentire di più. Però ripensandoci, visto che già nel 2020 Zucchi ( in un intervista su Parks and Fun ) aveva detto che sarà adatta alle famiglie e che sarà unico in Italia, ma che sarà un roller coaster grosso come si vedono in giro, ovviamente la scelta andrà GCI, visto che le famiglie, salgono senza problemi su Wickerman di Alton ed è poi un wooden con un layout normale e compatto.
Sono stato sabato scorso al parco ho avuto occasione di parlare con qualcuno che lavora con Zucchi e abbiamo parlato della situazione del parco e riguardo a come è andata l'anno scorso dicendo che hanno chiuso bene e che il coaster naturalmente come sappiamo se ne parlerà 2025/2026. Io penso che con l'apertura del parco Acquatico tra quest'anno e il prossimo potrebbero chiudere in positivo in modo di acquistarlo.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Ma un coaster non va ordinato con un certo anticipo? Immagino servano almeno due anni per progettarlo, ordinare i materiali e costruirlo.
Mi sembra strano che tutto sia ancora in bilico in base a come va la stagione.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Credo che proprio a livello mentale non siano attualmente in grado di pensarci. Due parchi acquatici da progettare e costruire + nuove espansioni per l’anno prossimo, impossibile stare a pensare anche al Coaster. Meglio averlo un anno dopo che trovarsi una roba raffazzonata
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Niko75 ha scritto: 25 apr 2023, 7:42
Pandolf ha scritto: 15 apr 2023, 2:06
Niko75 ha scritto: 14 apr 2023, 5:38 Invece da come io ho sentito sarà molto alto probabilmente potrebbe essere un GCi che Roky Mountain e di una altezza di 62 metri. Ma prendetela con le pinze perché sono voci di corridoio e poi ora penso che se aprirà nel 2025 lo avranno già acquistato perche il prossimo anno è il 2024 e dovrebbero iniziare a muoversi. È da come mi è stato detto il Wooden inizierà dal Bocon Divino fino all’isola Volante, che sarà rimossa per dare spazio al bestione.ripeto prendetela con le pinze.
Eh.... Roky Mountain con un 62metri avrebbe fatto faville con un bellissimo layout ( visto che anche loro possono farlo totalmente in legno senza problemi ), visto cosa hanno combinato a Walibi con un'altezza massima più bassa. Io spero che avranno scelto loro che la GCI, visto che dove andrai a cadere, negli anni a venire, come ruvidezza nei treni, si farà sentire di più. Però ripensandoci, visto che già nel 2020 Zucchi ( in un intervista su Parks and Fun ) aveva detto che sarà adatta alle famiglie e che sarà unico in Italia, ma che sarà un roller coaster grosso come si vedono in giro, ovviamente la scelta andrà GCI, visto che le famiglie, salgono senza problemi su Wickerman di Alton ed è poi un wooden con un layout normale e compatto.
Sono stato sabato scorso al parco ho avuto occasione di parlare con qualcuno che lavora con Zucchi e abbiamo parlato della situazione del parco e riguardo a come è andata l'anno scorso dicendo che hanno chiuso bene e che il coaster naturalmente come sappiamo se ne parlerà 2025/2026. Io penso che con l'apertura del parco Acquatico tra quest'anno e il prossimo potrebbero chiudere in positivo in modo di acquistarlo.
Certo...poi ci sono le marmotte che fanno la cioccolata. Magari facciamo che, coi piani finanziari e la scarsa reperibilità di materiale, si deve ordinare oggi per averlo, forse, tra 4 anni.
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Guarda uno cerca sempre di far tirare fuori qualche notizia sperando che ci siano belle notizie e quindi ho ipotizzato che il parco acquatico potrebbe essere la risposta per l'acquisto del Wooden che persino mi è stato detto che dovrebbe essere installato nel 2026. Poi la verità la sanno loro...

Ragazzi scusate ma il Topic non c'era scritto 2025/2026 il Coaster?? ora leggo 2024/2025? io non ci sto capendo più nulla....che manicomio!
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ufficio Magico ha scritto: 25 apr 2023, 7:58 Ma un coaster non va ordinato con un certo anticipo? Immagino servano almeno due anni per progettarlo, ordinare i materiali e costruirlo.
Mi sembra strano che tutto sia ancora in bilico in base a come va la stagione.
Penso che al giorno d'oggi occorrano diversi anni dall'ordine all'installazione. Poi dipende tutto dal prodotto che si ordina, se è custom oppure no, se ha un layout complesso composto da più elementi elettronici e meccanici oppure se è piuttosto basilare.
Niko75 ha scritto: 25 apr 2023, 10:30 Ragazzi scusate ma il Topic non c'era scritto 2025/2026 il Coaster?? ora leggo 2024/2025? io non ci sto capendo più nulla....che manicomio!
Credo sia meglio rinominarlo 202X, così resta generico.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Grazie Matteo per aver messo il generico così almeno quando sapremo la verità si modificherà l'anno di apertura hahahhahahaha speriamo no il 2030 hahahahha scherzo!
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Ufficio Magico »

Sappiamo che negli ambienti del parco viene dato quasi per certo il wooden, ma non è ancora confermato.
Personalmente lo considero una buona possibilità, ma i costi di manutenzione sono alti, e con un percorso breve si rischia di avere un family blando.
Cosa pensate dell'idea di una combo simile a quella di Tripsdrill, con un inverted Vekoma di nuova generazione che si intreccia con un boomerang? Quest'ultimo può ben legarsi al tema "treno west", e l'inverted, pur non essendo esclusiva nazionale, rischia di diventarlo nel giro di qualche anno. Le due attrazioni potrebbero anche essere inaugurate in due anni diversi, coprendo più tempo con una spesa un po' ridotta.
Certo, mi pongo il problema della vicinanza di Dune, che forse è troppo simile ad un eventuale boomerang.
In ogni caso il parco ha già lavorato abbondantemente con Vekoma, che dovrebbe ancora avere costi non troppo proibitivi...
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Sarò onesto... mi sa di totale porcata :(
Capisco la demolizione di blue tornado, ma se davvero un inverted diventasse esclusiva nazionale vorrebbe dire che un certo parco che fino a ieri faceva quasi il quadruplo è totalmente collassato, e magicland si ritroverebbe con una versione ridotta e inferiore dell'offerta coaster già vista decenni prima in un parco che sarà morto.
Già trovo demenziale la lunga scia di novità nate per non fregare a nessuno, per non aggiungere nulla, per non dare alcun motivo per fare qualche km in più e andare in un parco diverso dal solito gardaland o mirabilandia, figuriamoci se copiassero pure l'inverted. A magicland non servono finte esclusive mondiali (come era quel catorcio di desmo race, che di fatto era il quarto launched coaster rosso l'italia) o prototipi che non aggiungono nulla, però qualcosa che si differenzi sì.
Mi farebbe anche rabbia vedere l'ennesimo compattone entro i soliti circa 30-40 metri di altezza e 600-700-800 di lunghezza di cui il paese ne è pieno, e trovare i milioni che potevano trasformare il compattone in qualcosa da record di fianco, in forma di boomerang... più wild rodeo, il parco acquatico e tutti i piccoli interventi che, condensati in qualcosa di grosso, potevano davvero dare quel qualcosa in più a un parco che fa di tutto per rimanere irrilevante.
Amo Magicland
Utente di livello 1

Messaggio da Amo Magicland »

Sono nuovo in questo sito, però so che il nuovo coaster sarà un wooden a tutti gli effetti, detto quasi al 100% da Guido Zucchi, il coaster sarà come sapete unico in Italia dopo Sierra Tonante, costerà 10+ milioni di euro, ma soprattutto, sarà veramente grande, si spera in un Wodan Europa Park o Wickerman, ma so di certo che non sarà una sporcata family. Infatti in un'intervista non dice troppo family, ma che non sia solo sensazioni forti e adrenaliniche. Una fascia media tra Shock e Olandese Volante. Verrà aperto probabilmente nel 2025/26, e sarà a tema Western, in più vedendo la giusta tematizzazione del braccio di isola volante, può darsi che anch'essa rimarrà. Ovviamente tutto dipenderà dalla tipologia di coaster. Ora c'è solo da sperare che il prossimo anno inizino a guardare verso questa strada, dato che Guido ha detto in un video recente di Dan Young (Magic Splash) che dovranno decidere sul fatto di installare i famosi scivoloni al parco acquatico o iniziare la costruzione del "mega coaster".
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Comunque tra Wodan e Wicker Man mi sembra ci sia una grande differenza, mi auguro che sia più vicino al primo.
Rispondi