Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Thunder ha scritto: 20 apr 2023, 15:22
Un pride in un parco di divertimenti per me è anormale, che sia Movieland, Universal o Disney.
Ma lo sarebbe pure un evento a favore della famiglia tradizionale, la celebrazione della fine del ramadam o la via crucis.
Non c'è relazione tra i punti: un pride è per tutti, altri tipi di evento sono contro molti.
Disneyland Paris organizza il pride, così come molti parchi nel mondo. Niente di scandaloso, se non il fatto che ancora oggi questi eventi vengano visti come scabrosi (spesso da chi non ci è mai andato) e ci si preoccupi per i bambini. Magari quando ero piccolo fossi stato acculturato sulle varie possibilità! Si evitano tanti traumi.
Thunder ha scritto: 20 apr 2023, 15:22
Un pride in un parco di divertimenti per me è anormale, che sia Movieland, Universal o Disney.
Ma lo sarebbe pure un evento a favore della famiglia tradizionale, la celebrazione della fine del ramadam o la via crucis.
Trovo normale che in un parco del cinema celebrino Star Wars (pure se non nel giorno corretto, ma vabbè), facciano eventi cosplayer o simili.
La penso anche io così. E' equiparabile all'evento di cinecittà world delle forze dell'ordine o agli altri che spesso propone e che c'entrano come i cavoli a merenda.
Sul non andare quel giorno, non ci andrei sia perchè appunto è fuori contesto (ero capitato a quello di cinecittà sulle forze dell'ordine ed è stato osceno a dir poco), sia per il casino che c'è.
Nulla contro il far vedere ai miei figli coppie omosessuali che stanno insieme, ci mancherebbe. Non so come sia articolata la giornata ma non penso che a Movieland sia organizzato come una sorta di gay pride con gente vestita da pagliacci gay come si organizzava per le strade. Me lo immagino come un ritrovo di persone perfettamente normali. Coppie gay e non. E quindi che problema c'è a vivere una giornata normale?
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Io comunque chiuderei qui la discussione, dobbiamo parlare di parchi non di cosa pensiamo sia giusto o sbagliato per i nostri figli. Rischia di diventare un off-topic parecchio spinoso (non dico che non si potrà più parlare del Movieland Pride sia chiaro, mi riferisco solo a questa questione)
Sinceramente l'anno scorso di osceno, trash o strano non c'era assolutamente nulla. Giornata come le altre, con qualche addobbo del pride e disco music serale molto classica. Qualche parata di musica in giro ma nessuno in mutande, nudo, o che si limona pesantemente. Era una giornata praticamente normale.
Quest'anno mi preoccupa solo Malgioglio. Per il resto i pride di Movieland non sono dei carnevali in cui si ridicolizza le persone lgbt
È una semplice festa, in cui non c'è assolutamente nulla di osceno e fuori contesto per un parco divertimenti.
Poi sappiamo che tra gli appassionati di parchi a tema il tasso di persone queer è altissimo. Non so se un forum sia il posto giusto per capire come mai, ma me lo sono spesso chiesto e prima o poi vorrei indagare.
Quindi a maggior ragione un pride al parco è un buon momento per ritrovarsi, riconoscersi e supportarsi a vicenda nelle proprie differenze e somiglianze.
JJ78 ha scritto: 22 apr 2023, 1:32
Nuovo ospite segnato per il 21.... Greta Ray
Non sapendo chi fosse, sono andato a googlarla.
Vado sul sito e leggo la bio:
DA GIOVANISSIMA COMINCIA A DAR FONDO AD UNA DELLE SUE PASSIONI REALIZZANDO, A SOLI QUATTRO ANNI, IL SUO PRIMO SHOOTING FOTOGRAFICO PER UNA PUBBLICITA' PER FAMIGLIA CRISTIANA.
E niente, mi fa ridere che da famiglia cristiana sia finita al pride