Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Previsioni di affluenza

Messaggio da jackbox »

Ciao a tutti,

secondo voi, domenica prossima (18 settembre) rischio di trovare alta affluenza al parco?

Lo so, direte: "perché ci vai di domenica se hai paura di trovare caos?"... Purtroppo è l'unica alternativa che ho: questo weekend sarò a Roma, e non sono mai stato in nessuno dei parchi romani e volevo approfittarne per visitarne uno.

Su trip advisor ho letto tante recensioni in cui la gente si lamenta delle file lunghissime, ma non riesco a capire se è colpa del periodo (molti mi sembra di capire che l'hanno visitato nel weekend prima della riapertura delle scuole) o colpa della disorganizzazione del parco, o magari un mix delle due.

L'alternativa sarebbe visitare Cinecittà World, anche se, da quanto leggo qui sul forum, mi sembra di capire sia messo piuttosto male... e comunque anche su Cinecittà la gente lamenta file chilometriche

Grazie mille a chi potrà darmi qualche dritta!!!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Pluto »

Questa domenica non dovresti trovare troppa gente, le recensioni che hai letto forse si riferiscono a sabato scorso quando c’era la festa di fine estate e c’erano abbastanza code.
In genere, in una domenica di metà settembre dopo che aprono le scuole, non dovresti trovare tantissima gente, quindi file fattibili.
Vai tranquillo che il parco è molto vivibile, al massimo fai una fila di 15/20 minuti su attrazioni come Shock, nelle altre anche meno.
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da jackbox »

Ok, grazie !!!
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da dvd.ik »

Ciao a tutti.

Secondo voi il 30 ottobre ci sarà molta gente al parco?
Si tratterebbe della prima volta a MagicLand e non so neanche cosa aspettarmi.

Grazie mille
fralamp88
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 giu 2022, 13:30

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da fralamp88 »

Ciao, guarda io l'anno scorso andai proprio il weekend del 30/31 ottobre e fu abbastanza negativa come esperienza. File lunghissime per fare qualsiasi cosa. Anche per mangiare. Facemmo l'offerta parco + hotel, che è molto conveniente, il primo giorno riuscimmo praticamente a fare solo 2 attrazioni. Il secondo giorno avendo pernottato in zona ci siamo presentati al parco all'apertura e solo in quel modo riuscimmo a fare un paio di attrazioni in più. Calcola che abbiamo fatto un'ora di fila per Olandese Volante, che di solito ne fai al massimo 15 minuti.
Magari quest'anno avranno migliorato qualcosa nella gestione, in tal caso sarò lieta di essere smentita. :D
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Pluto »

dvd.ik ha scritto: 4 ott 2022, 11:27 Ciao a tutti.

Secondo voi il 30 ottobre ci sarà molta gente al parco?
Si tratterebbe della prima volta a MagicLand e non so neanche cosa aspettarmi.

Grazie mille
Lo sconsiglio, è una di quelle giornate nere. Pur mettendocela tutta con l’organizzazione le attrazioni hanno i loro limiti, con affluenze del genere il parco è invivibile.
Ti consiglio qualche altro weekend di Halloween, il parco non sarà molto pieno e sarà molto piacevole (Y)
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da dvd.ik »

Perfetto, mi hai chiarito il dubbio :smile:
Marcolino
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 feb 2023, 14:25

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Marcolino »

Generalmente nel primo weekend di apertura come è l’affluenza? Stavo valutando di andare i primi di aprile ma già comunque le attrazioni ad acqua sono un taboo perché aprile inizia ad essere caldo ma non troppo, non so se ne vale la pena
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Koveras84 »

Segnalo affluenza bassissima il primo aprile, giorno di apertura. Della serie che per fare Mistica l'attesa non è in coda ma è per aspettare almeno 8-10 ospiti e non mandarla su completamente vuota. :scioccato:
Era anche una bella giornata...ma non così bella da preferire il mare (per dire). Giornata perfetta da parco (magari un po' freddino per gli standard italiani). Strano. Anche lo staff si aspettava molta più gente.

Ho comunque trovato un parco in grande forma, si presentava molto bene. Mi piace come ogni anno questa "nuova" società migliori le cose. Bello il gran teatro e belle le nuove decorazioni su cagliostro.
Ho abbonato tutta la famiglia quindi, tempo permettendo, farò qualche post qui e la per tenervi aggiornati durante la stagione.


EDIT:
Oggi, 11 aprile, il parco era sempre semideserto, ma almeno c'erano più visitatori rispetto a Sabato. Dal parcheggio, all'uscita, non mi è sembrato..ma dentro il parco ho notato più movimento...forse sono casualmente sempre capitato dove si concentrava la gente? :risata:
Rispondi