Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Proprio in questi giorni vedo che la Polonia non si ferma, da Energylandya a un nuovo parco in costruzione che avrà il suo perchè e qui vediamo non solo il dramma Cinecittà World ma anche la altre due realtà, Magicland e Zoomarine che continuano ha investire ben poco e tenere questi parchi come vogliono loro senza emozioni e la Dirigenza di Cinecittà World è la peggio in assoluto. I parchi a Roma sono state presi in una gestione totalmente sbagliata e con poca passione.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Ora allineare Ccw, Zoomarine e Magiland sullo stesso piano mi sembra eccessivo. Magicland è pur sempre il parco che investe di più in Italia sia in attrazioni che in manutenzione
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 426
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Portaventurero ha scritto: 29 mar 2023, 18:06 Quando qualcuno allegherà foto e video di sta situazione disastrosa che dite, allora ci crederò.... perché io non ho visto nulla di tutto ciò l'anno scorso, eravamo un gruppo di 12 persone, e nessuno di noi e rimasto scioccato
In alternativa puoi condividere tu qualche foto per testimoniarre lo splendore in cui versa il parco! In 12 ne avrete fatte un po', presumo
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Portaventurero »

Allora, ho visto le foto del utente che le ha postate, non le avevo viste prima lo ammetto.
sono rimasto molto male, nella mia visita dello scorso anno il parco non era messo così male. Ora, dopo ave visto le foto sembra un parco abbandonato. Non conosco la storia di questo parco, ci sono stato una sola volta l'anno scorso, ma mi stupisco come possa essere aperto al pubblico se la situazione e questa, esistono dei protocolli di sicurezza da rispettare, possibile che nemmeno il comune di Roma intervenga sulla situazione?
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Seph78 »

Il parco era messo così male anche l'anno scorso.
E' chiaro che ad una prima visita sei concentrato sull'esplorazione e non è che ti metti a vedere che quella cosa è screpolata, quell'altra sta venendo via, etc...
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Questo parco più che avere commenti buoni ne ha tutti negativi. Avrei voluto tanto che questo parco non sarebbe mai nato!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 496
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Matteo Riboldi »

Niko75 ha scritto: 13 apr 2023, 16:39 Avrei voluto tanto che questo parco non sarebbe mai nato!
Non so se mi fa più venire i brividi il tuo "sarebbe" o il significato della frase!

Ad ogni modo, parchi divertimento nuovi, nella nostra complessa realtà italiana, sono una manna dal cielo. Non oserei mai dire "vorrei non fosse mai nato". Dispiace (e fa incazzare ) tanto come vengono gestiti certi parchi. E qui mi fermo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Penso che dovrebbe farti rabbrividire il povero parco come è ridotto. :lol: :lol: :lol:
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Il problema di questo parco , non è il come lo gestiscono !
Ma il perché è nato !!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 496
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si, per chi conosce i retroscena, effettivamente è come dici tu. Il resto è una conseguenza.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 710
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Purtroppo questo parco ha avuto una delle peggiori gestioni in assoluto. Hanno inaugurato con 4 attrazioni e 1 show a 35 euro quando avevano ancora mezze costruite l’immersive tunnel e il Flying Theater. Sarebbero state novità di rilievo nazionale e internazionale se avessero aperto insieme al resto.
Poi è arrivato il Cigarini e vediamo com’è finita.

La cosa che fa arrabbiare poi è che alcune attrazioni sono pure belle, vedi Inferno con tutte le proiezioni attive, la main street e l’immersive tunnel se andassero i proiettori.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 784
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Matteo Riboldi ha scritto: 13 apr 2023, 18:15 Non so se mi fa più venire i brividi il tuo "sarebbe" o il significato della frase!

Ad ogni modo, parchi divertimento nuovi, nella nostra complessa realtà italiana, sono una manna dal cielo. Non oserei mai dire "vorrei non fosse mai nato". Dispiace (e fa incazzare ) tanto come vengono gestiti certi parchi. E qui mi fermo.
Per una volta invece mi sembra un'affermazione abbastanza condivisibile. Cosa c'è di peggio di strutture mal avviate che scoraggiano eventuali progetti più sensati?
Tra l'immagine distorta delle potenzialità dei parchi in italia e la presenza di realtà già esistenti a frammentare ulteriormente il piccolo mercato locale, ben pochi possono trovare appetibile una località come roma.
roma poco appetibile... qualcuno l'avrebbe mai detto se oggi ci fossero campi al posto di magicland e cinecittà world?
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Capoccia »

Harlock10 ha scritto: 14 apr 2023, 10:20 Purtroppo questo parco ha avuto una delle peggiori gestioni in assoluto. Hanno inaugurato con 4 attrazioni e 1 show a 35 euro quando avevano ancora mezze costruite l’immersive tunnel e il Flying Theater. Sarebbero state novità di rilievo nazionale e internazionale se avessero aperto insieme al resto.
Poi è arrivato il Cigarini e vediamo com’è finita.

La cosa che fa arrabbiare poi è che alcune attrazioni sono pure belle, vedi Inferno con tutte le proiezioni attive, la main street e l’immersive tunnel se andassero i proiettori.
Non parliamo proprio di Cigarini che è stato capace pure di far fallire un parco appena aperto, che doveva ancora farsi un immagine…
Mi chiedo chi nel CDA assumerebbe uno che ne ha combinate tante come lui.

Penso che in questo caso siano proprio sbagliati gli investimenti: ampliano il “parco acquatico” con due scivoli (e forse la piscina ad onde l’anno prossimo) e costruiscono addirittura un nuovo parco su Roma invece di vedere che il parco principale sta per crollare a pezzi! (vedi l’ex MSC magnifica che ora è diventata l’uscita di Volarium) :nocomment:
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Portaventurero »

Matteo Riboldi ha scritto: 14 apr 2023, 8:32 Si, per chi conosce i retroscena, effettivamente è come dici tu. Il resto è una conseguenza.
Dai dai ora mi avete messo curiosità... cioè? quali retroscena? :dubbioso: :scioccato: :scioccato:
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 710
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Ho visto una storia di Jack Rev dove diceva che sta editando il video della visita al parco e che probabilmente dopo non lo faranno più entrare. :risata: :risata:
Non so proprio cosa deve essere successo.
Rispondi