Paura dei Roller coasters

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Paura dei Roller coasters

Messaggio da TheGraph »

Questo topic ha aiutato molte persone a superare una paura spesso ingiustificata, e spero lo farà ancora.
Per quanto riguarda la mia esperienza ho ben poco da dire se non...buttatevi! Finchè non provate non potete dire quanto fastidio può darvi il vuoto d'aria o le inversioni, ovviamente essendo sicuri di non avere patologie particolari.
Il mio primo coaster "serio", come per tanti, è stato Shaman/Magic Mountain. Negli anni successivi ho provato gli altri coaster di Gardaland, alcuni in giro per l'Europa, quest'anno i due principali di Mirabilandia e ormai non sento più quasi nulla a livello di sensazioni (quindi un po' invidio voi che avete paura :mrgreen: ).
Ah, se avete paura perchè portate occhiali da vista, state tranquilli che sul 99% dei coaster me li hanno fatti tenere e per un'ulteriore sicurezza potete indossare fascette di gomma o stoffa.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 325
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da ManuRide »

L'unico vero ostacolo da superare è il terrore che assale la prima volta mentre sei in coda. Una volta superato quello, da quando il coaster parte e tu non puoi scappare, è tutto in discesa (LoL).
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da Disney06 »

Vero anche io al primo giro in coda su Raptor ero tesissimo , su Oblivion no , solo quando sono salito alla fine 😂. Però come diceva Simone bisogna buttarsi , anzi i momenti più divertenti li ho passati con uno dei miei amici su Raptor e Oblivion ad urlare come una mucca in calore , buttatevi e non mettetevi in ultima fila 😂
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 193
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da Mattia05 »

Io non ho mai avuto paura su un rollercoaster da quanto mi ricordi. Sarà anche perché non indossando gli occhiali non sembra di stare così in alto. Per dire, eurowheel mi ha dato una enorme sensazione di insicurezza che su katun non ho avuto
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da Disney06 »

Se devo essere sincero anche io ho la fobia delle ruote panoramiche non ce la faccio più a farle vanno troppo piano e sono troppo in alto , mentre un coaster essendo rapido non riesci a vedere l’altezza
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da danilo »

La mia non passera mai, è legata ad ogni cosa che si stacca da terra e della quale non ho il controllo, e possiamo definirla patologica sia un coaster, una funivia, un aereo o, come detto da Disney06, una ruota panoramica.
Poi ci salgo, molto meno di qualunque appassionato, ma il terrore che vivo e soffro almeno fino al temine di qualunque lift è atroce.
Si vero, dalla lift in poi mi diverto, ma la fobia resta nemmeno scalfita; non vi dico cosa sono per me i minuti su una funivia o le ore sopra un aereo...
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 nov 2021, 12:25

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da Francesco Moretti »

In tutti i parchi che ho visitato ho sempre fatto tutti i roller coasters, senza nessuna paura, anzi per me è una "goduria".
Certo la prima volta che si provano c'è un minimo di apprensione perchè non sai cosa ti aspetta, ma poi è bellissimo, soprattutto in prima fila.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Paura dei Roller coasters

Messaggio da Thunder »

L'unica volta che ho avuto paura è stato sulla lift di Silver Star, quando mi sono reso conto che avevo il cellulare in tasca e la tasca era aperta.
Mi sono passate davanti agli occhi le immagini dei cellulari sfasciati che sapientemente i Mach hanno messo all'ingresso dei coaster, e ho fatto tutto il giro tenendo la mano sul telefono invocando santi e divinità varie.

Chi se lo ricorda il Tarzoon che c'era a Caneva negli anni 90? Credo fosse il 94 o 95: dietro lo Stukas avevano installato una sorta di bungee jumping a pendolo. Una volta fatto quello (a cui oggi il TUV direbbe NEIN! senza neanche pensarci), tutto il resto è noia.
Rispondi