Novità 2023: Uncharted

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Portaventurero
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Novità 2023: Uncharted

Messaggio da Portaventurero »

No, e un coaster. Space Mountain a Disneyland lo definisci dark ride o coaster? Questo di Portaventura e un coaster a tutti gli effetti, che poi lungo il percorso ci siano parti dark ride ok, ma sempre un coaster rimane, e il video dal cantiere parla chiaro. Io non ho mai visto dark ride con lanci magnetici, lancio magnetico a ritroso, discese ecc....
Michele Santarsiere
ParksPlanet Club Supporter
ParksPlanet Club Supporter
Messaggi: 80
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2023: Uncharted

Messaggio da Michele Santarsiere »

Questo perché ragioni come un “integralista delle ruote panoramiche". Certo che è un coaster, ma qui si parla di attrazione nel complesso e non solo del sistema di movimentazione. Se mi rispondi così mi vien da pensare che non ti è chiaro cosa sia una dark ride. Non è certo un percorso al buio con scenografie su un percorso lento e senza salite/discese e/o accelerazioni.

E comunque si per me Space mountain è una dark ride, revenge of the mummy è una dark ride (e tra l'altro con lancio magnetico) e potrei continuare...
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 229
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Novità 2023: Uncharted

Messaggio da Matteo Riboldi »

Nel senso letterale del termine, qualunque ride al chiuso è una dark ride.
Una dark ride poi, può essere un coaster o un trasportabile con taralucci vino, pizza, gelati e ciao ciao bambini in sottofondo :risata:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Pandolf
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2023: Uncharted

Messaggio da Pandolf »

Grignotts di Universal, è un altro esempio perfetto: parte con un tilt track, ma il resto è completamente una dark ride, un altro è il nuovo Darkoaster di Bush Gardens, che avrà 4 lanci ( in verità 2 da ripetere 2 volte ) e dalle foto ( in quel caso Intamin abbia scelto le ruote, come tipo di lancio se non erro ).
Rispondi